Pc silenzioso e che consuma poco in idle, potente in gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Pc silenzioso e che consuma poco in idle, potente in gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Pc silenzioso e che consuma poco in idle, potente in gaming

    ragazzi sto pensando ad un nuovo pc e come da titolo vorrei qualcosa di molto silenzioso e che sprechi pochissima energia durante l'utilizzo di windows (quindi dovrei orientarmi sui prox processori a 22nm e sulle nuove vga ati a 28nm)
    invece riguardo agli hard disk (ssd o i normali hdd sono più silenziosi?) e quale alimentatore?
    fatemi sapere cosa scegliereste voi


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma anche un 2500 o 2400S consumano poco e anche idem per le vga meno potenti
    come hard disk meglio ovviamente se punti a SSD...
    Come alimentatore, necessariamente punta a quelli 80plus GOLD tipo Corsair AX o Enermax 87+

  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    ma ripeto, non voglio mettere componenti poco potenti, deve essere un pc per giocare a 1920x1080 quindi penso che le nuovi ati 7xxx quando puoi usciranno e probabilmente i prossimi ivy bridge come processori
    io adesso ho una hd4850 e non è proprio silenziosissima in idle


  4. #4
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    devi prender una scheda video con 2 o 3 ventole.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    ma ripeto, non voglio mettere componenti poco potenti, deve essere un pc per giocare a 1920x1080 quindi penso che le nuovi ati 7xxx quando puoi usciranno e probabilmente i prossimi ivy bridge come processori
    io adesso ho una hd4850 e non è proprio silenziosissima in idle
    Se puoi attendere fallo ma non credere che l'hardware di ora sia di molto peggiore eh

    p.s. la mia Sapphire 4850 512 non era affatto rumorosa anzi forse rispetto alla mia attuale Zotac 560Ti OC era migliore

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    ragazzi sto pensando ad un nuovo pc e come da titolo vorrei qualcosa di molto silenzioso e che sprechi pochissima energia durante l'utilizzo di windows (quindi dovrei orientarmi sui prox processori a 22nm e sulle nuove vga ati a 28nm)
    invece riguardo agli hard disk (ssd o i normali hdd sono più silenziosi?) e quale alimentatore?
    fatemi sapere cosa scegliereste voi
    ma scusa... stai pensando ora ad un pc e stai pensando agli ivy bridge di cui nessuno sa nulla?? (idem per le vga) in ogni caso qualsiasi pc ora come ora in idle consuma poco! Perfino il mio obsoleto q6600 con 8800gt consuma una miseria in idle...

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    non ho fretta di farmi il pc nuovo, gli ivy bridge dovrebbero scaldare di meno dato che hanno un processo produttivo minore poi nonso..


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Gli Ivy da i primi mezzi benchmark andranno molto meglio come GPU integrata ma invece come CPU andranno poco più di un 2500/2600 odierno Per i consumi certo che consumeranno meno ma non credo così tanto di meno...

    Per le vga si è visto con la 7970 che in idle consuma poco pur essendo una bestia nei giochi... si spera così anche per le altre 7000 minori.

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Gli Ivy da i primi mezzi benchmark andranno molto meglio come GPU integrata ma invece come CPU andranno poco più di un 2500/2600 odierno Per i consumi certo che consumeranno meno ma non credo così tanto di meno...

    Per le vga si è visto con la 7970 che in idle consuma poco pur essendo una bestia nei giochi... si spera così anche per le altre 7000 minori.
    Ma che senso ha potenziare la gpu integrata di un processore e lasciare quasi uguale la cpu? Cioè, se io decidessi di fare l'upgrade a ivy bridge non lo farei sicuramente per la sua gpu integrata

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Tu muori col 2500 che te frega di Ivy.

  11. #11
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    ma rispetto ai 2500 ci sono 10 nm in meno, sicuramente saranno più leggeri come temperature e consumo


  12. #12
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    ma rispetto ai 2500 ci sono 10 nm in meno, sicuramente saranno più leggeri come temperature e consumo
    Il TDP per il corrispettivo del 2500 passa da 95w a 65. Si dovrebbero occare pure molto bene.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma ormai anche i pc più potenti consuma nulla...pensa che vga dal consumo massimo di 200-250w in idle manco arrivano a consumarne 10...le cpu poi, si downcloccano, tramite moltiplicatore in genere, abbassano voltaggi ecc ecc...consumano na miseria pure loro.
    Più che altro preoccupati di hdd e periferiche pci-ex connesse, e cosa principale, un alimentatore davvero buono ben certificato aiuta a non disperdere inutili watts in calore
    Un pc di fascia alta in idle arriva a stento a 150Watts, compreso monitor.....ma attenzione a non usare programmi che sfruttano l'accelerazione della gpu, tipo firefox che mi teneva la mia scheda video sempre in lavoro, questo a me nn piace di fatti ho tolto la preferenza

  14. #14
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    l'accellerazione hardware dici?


  15. #15
    morpheus89
    Ospite
    Più che la CPU direi che il consumo maggiore sia dato dalla scheda video.
    Se puoi aspettare 1 mese o 2 (il tempo che siano disponibili in quantità sul mercato) direi di orientarti sulla 7970 (o 7950), dal momento che ha dei consumi in IDLE molto bassi (consuma come una VGA di fascia medio-bassa della "vecchia" generazione, sempre in IDLE intendo).
    Altrimenti ti consiglierei di orientarti sulla 6970 (o 6950) che offrono comunque dei bassi consumi, altrimenti su di una 560Ti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •