Artefatti dopo acquisto pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Artefatti dopo acquisto pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181

    Artefatti dopo acquisto pc nuovo

    La situazione è semplice, a seguito dell'acquisto del pc nuovo (in parte) ho dei fastidiosi artefatti (quadratini, zone dello schermo lampeggianti, linee ecc) che si presentano appena windows è avviato.

    I pezzi sono i seguenti
    RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 8GB 1333MHz
    CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W
    Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
    VGA Gigabyte Radeon HD 6870 OC Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB

    Il resto, alimentatore, schermo e hard disk, li avevo già e li ho "riclicati". Comincio col dire che l'alimentatore è un Cooler Master da 500W e ha un anno circa di vita, il sistema operativo è 7 Home Premium 64 bit (installato da 0 appena il pc è arrivato).
    Ho provato ad utilizzare due schermi (un tv e lo schermo "classico") ma appena stacco il cavetto hdmi il pc và in bsod.
    Penso sia un problema di driver, ho già provato a disinstallarli e reinstallarli (tra l'altro, anche qui, se disinstallo dal pannello di controllo, il pc và in bsod). Escludo che possa essere l'overclock della scheda video, dato che dal catalyst cc ho messo tutto alle frequenze standard segnate sul sito Ati...

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Sto avendo problemi simili da qualche mese con la mia HD4850...sono sempre più convinto che siano i driver il problema, ma qualsiasi versione installi dopo un po' si ripresenta. Controlla che i cavetti di alimentazione della scheda video e della mobo siano collegati correttamente. Non mi viene in mente altro. Anch'io sono in attesa di trovare una soluzione, ma finchè non si sa cos'è è dura tirare conclusioni. Almeno nel mio caso artefatti e bsod accadono a random, in idle o sotto stress. Ho testato la scheda e spinta ad altissime temp oltre i 100°C ma non si è bloccato nulla e non ho trovato alcun errore nelle memorie. Mi sa tanto che domani provo a rimettere una vecchia versione di Catalyst pulita sperando che così funzioni.

  3. #3
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Sto avendo problemi simili da qualche mese con la mia HD4850...sono sempre più convinto che siano i driver il problema, ma qualsiasi versione installi dopo un po' si ripresenta. Controlla che i cavetti di alimentazione della scheda video e della mobo siano collegati correttamente. Non mi viene in mente altro. Anch'io sono in attesa di trovare una soluzione, ma finchè non si sa cos'è è dura tirare conclusioni. Almeno nel mio caso artefatti e bsod accadono a random, in idle o sotto stress. Ho testato la scheda e spinta ad altissime temp oltre i 100°C ma non si è bloccato nulla e non ho trovato alcun errore nelle memorie. Mi sa tanto che domani provo a rimettere una vecchia versione di Catalyst pulita sperando che così funzioni.
    se ne sta andando la scheda video
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    se ne sta andando la scheda video
    Eh me l'aspettavo...ora vedo di resistere un po' finché la situazione è sopportabile (uso poco il pc in questo periodo) poi vedrò come si evolve la situazione nuove uscite AMD/Nvidia e farò una scelta...

  5. #5
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Eh me l'aspettavo...ora vedo di resistere un po' finché la situazione è sopportabile (uso poco il pc in questo periodo) poi vedrò come si evolve la situazione nuove uscite AMD/Nvidia e farò una scelta...
    puoi sempre infornarla
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Io credo invece che sia un problema di alimentatore, dato che la scheda è sotto oc (purtroppo di fabbrica) credo che non riesca ad erogare la potenza necessaria all'alimentazione. Su ekey consigliano un alimentatore di almeno 650W, questo qui ne ha 500....
    Nel mio caso gli artefatti sono casuali, ma noto che hanno la tendenza a spuntare se uso applicazioni flash (per esempio i giochini su facebook), in quei casi sono costretto a riavviare perchè non si vede più niente in pratica....
    La cosa strana è che con giochi tipo tw2 non spunta nessun artefatto....

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione arthas1950 Visualizza Messaggio
    Io credo invece che sia un problema di alimentatore, dato che la scheda è sotto oc (purtroppo di fabbrica) credo che non riesca ad erogare la potenza necessaria all'alimentazione. Su ekey consigliano un alimentatore di almeno 650W, questo qui ne ha 500....
    Nel mio caso gli artefatti sono casuali, ma noto che hanno la tendenza a spuntare se uso applicazioni flash (per esempio i giochini su facebook), in quei casi sono costretto a riavviare perchè non si vede più niente in pratica....
    La cosa strana è che con giochi tipo tw2 non spunta nessun artefatto....
    Fermi tutti! Cooooosa ho appena sentito? Applicazioni flash??? Oggi 2 BSOD mentre navigavo su Firefox (Aurora, versione beta)...non è che può esserci una qualche correlazione? Tu che browser usi? Sento puzza di conflitto driver/flash player o driver/accelerazione video o driver/browser. Può essere o l'unica puzza che sento è quella della mia VGA che va a farsi friggere?

    Comunque spiegatemi come fa a crashare il PC navigando su FF e non quando ho 2 render aperti + autocad, oppure gioco 3D pesante oppure OCCT con temp da alto forno!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •