Hard Disk rotto. Di nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hard Disk rotto. Di nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336

    Hard Disk rotto. Di nuovo

    Salve, oggi mi si è rotto un hard disk. Di nuovo. Mi era già capitato uno o due anni fa, all'epoca era stato un hd di supporto per ciò ne comprai un altro e bon. Questa volta invece mi si è fottuto l'HD di windows (due partizioni, una con xp, una con 7) ed ho perso un bel po' di dati. Ho un HD esterno ma l'ultima volta che ho fatto un backup sarà stato in estate. Non so che fare al momento, ho appena installato 7 sull'altro HD e sto scrivendo da qui, devo rassegnarmi ad aver perso tutti i dati che non avevo salvato?


    L'interfaccia sata poi non era plug and play? E se provassi a collegare l'HD a pc acceso?

  2. #2
    Onibaku di Shonan L'avatar di King_Onizuka
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.326
    Attacca l'hard disk rotto ad una porta sata e avvia windows dall'HD funzionante, vai sul prompt dei comandi e scrivi chkdsk ?: (metti l'etichetta di volume dell'hard disk rotto) e da li puoi provare a recuperare i dati o correggere gli errori (sempre che si tratti di qualche settore danneggiato);

    se poi sono problemi hardware, nel senso che la testina si è spaccata o altro non saprei come aiutarti.

    Ovviamente se windows non ti rileva collegato l'HD rotto mi sa che c'è poco da fare ma magari sbaglio visto che me ne intendo poco!

  3. #3
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ho idea che si tratti della testina, se provo a collegare il disco fa "clack" ad intervalli regolari. La cosa peggiore è che se collego il disco il pc si impalla. Boh, oggi pomeriggio riprovo. Allora vorrei un consiglio: ma un HD SSD ad un buon prezzo? Mi basta anche un pezzo da 80 GB, tanto ci installerei solo windows e ci terrei i dati, dovrebbe avere maggiore durabilità rispetto ad un hd classico.

  4. #4
    Onibaku di Shonan L'avatar di King_Onizuka
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.326
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Ho idea che si tratti della testina, se provo a collegare il disco fa "clack" ad intervalli regolari. La cosa peggiore è che se collego il disco il pc si impalla. Boh, oggi pomeriggio riprovo. Allora vorrei un consiglio: ma un HD SSD ad un buon prezzo? Mi basta anche un pezzo da 80 GB, tanto ci installerei solo windows e ci terrei i dati, dovrebbe avere maggiore durabilità rispetto ad un hd classico.
    Guarda sugli ssd non sono informato quindi non saprei consigliati..per quanto riguarda il tuo HD tu collegalo al pc e fai solo il check disk senza provare ad "esplorarlo"..può essere che se l'hard disk è molto danneggiato ci metta molto a fare la scansione..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •