[78] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [78] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211

    Sorrisone [78] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [70] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [69] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [68] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [65] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Oggi ho scoperto l'esistenza del dildo squat
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  3. #3
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    Oggi ho scoperto l'esistenza del dildo squat


    È anche per questo che adoro Paolo
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.088
    su bodyweb mi hanno dato risposte troppo semplici e non mi fanno impazzire, riguardo la mia futura dieta di definizione.

    ora (quando ce la faccio, causa "depressione d'amore" sono 3 settimane che non integro, quasi, e mi alleno solo 2 pro week invece che 3 fullbody.) la mia dieta, non pesata (ce l'ho sul pc a casa le robe piu serie, sono a scuola) di massa sarebbe cosi, calcolo finale 3'000Kcal circa, pesate e calcolate, e 200gr di pro al giorno. 19 anni, 77kg (ho perso 3 kg quasi da quando ho fatto 2 mesi del ciclo di forza, assurdo) e una bf attorno al 15%.

    Spoiler:
    mattina 30gr di pro + mezzo litro di latte
    spuntino due fette di pane integrale piu 50gr di affettato e mayonese e chips alla paprika
    pranzo: devo accontentarmi di un panino come lo spuntino ma parecchio piu grande, se l'altro saranno circa 50gr di pane questo saranno anche 100, se non di piu visto che pesa con anche qui 50 gr o piu di affettato e insalata
    prewo:noxplode
    postwo:acqua + 30gr di pro
    OPPURE
    merenda, in assenza del wo: 250ml di latte piu 30gr di pro
    cenavaria troppo, è da parecchio ormai che la cena non la curo piu da bb, era qualcosa tipo 150gr di pasta + 100 gr di tonno, se non erro)


    quindi? su bodyweb mi han detto solo di abbassare i cho a cena ed evitare il latte. ma mi pare poco, lo spuntino delle 10 lo tengo? e ho la creatinina (si chiama cosi? la comprai da bb.com forse 6 mesi fa quella che aiuta a bruciare grassi) e userei IN PARTE il metodo HIIT, ovvero fare 1 minuto di corsa veloce, poi 2 minuti di corsa leggera, poi 1 minuto pesante e 2 leggeri, cosi aumenterei finche riesco, mi han detto che frega il metabolismo, a differenza del "semplice" 40-60min di corsa a ritmo sostenuto).

    che dite?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Io pure dovrò mettermi in definizione, ma non mi va di pesare tutto al grammo e a costruirmi una dieta
    Se ora mangio tra le 3500/4000 al giorno, quante ne dovrò mangiare in definizione?

  6. #6
    Jacob89
    Ospite
    Citazione BarbaNoia Visualizza Messaggio
    quindi? su bodyweb mi han detto solo di abbassare i cho a cena ed evitare il latte. ma mi pare poco, lo spuntino delle 10 lo tengo? e ho la creatinina (si chiama cosi? la comprai da bb.com forse 6 mesi fa quella che aiuta a bruciare grassi) e userei IN PARTE il metodo HIIT, ovvero fare 1 minuto di corsa veloce, poi 2 minuti di corsa leggera, poi 1 minuto pesante e 2 leggeri, cosi aumenterei finche riesco, mi han detto che frega il metabolismo, a differenza del "semplice" 40-60min di corsa a ritmo sostenuto).

    che dite?
    Eh?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Citazione Lyon
    Non ne capisco nulla, premetto, ma mi pare un po' assurdo .
    Perché allora per dimagrire si fa una dieta ipocalorica?
    Il BMR è la somma della calorie necessarie per far andare avanti il tuo corpo. Il fabbisogno giornaliero è più alto del BMR, perché si presume che tu non stia sdraiato a letto tutto il giorno. Ecco, tra il fabbisogno giornaliero (altrimenti sarebbe normocalorica) e il BMR è la "zona" di calorie da tagliare in definizione.
    Sempre sopra il BMR comunque. BMR < x < Fabb. Giorn. in pratica

  8. #8
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Citazione BarbaNoia Visualizza Messaggio
    su bodyweb mi hanno dato risposte troppo semplici e non mi fanno impazzire, riguardo la mia futura dieta di definizione.

    ora (quando ce la faccio, causa "depressione d'amore" sono 3 settimane che non integro, quasi, e mi alleno solo 2 pro week invece che 3 fullbody.) la mia dieta, non pesata (ce l'ho sul pc a casa le robe piu serie, sono a scuola) di massa sarebbe cosi, calcolo finale 3'000Kcal circa, pesate e calcolate, e 200gr di pro al giorno. 19 anni, 77kg (ho perso 3 kg quasi da quando ho fatto 2 mesi del ciclo di forza, assurdo) e una bf attorno al 15%.

    Spoiler:
    mattina 30gr di pro + mezzo litro di latte
    spuntino due fette di pane integrale piu 50gr di affettato e mayonese e chips alla paprika
    pranzo: devo accontentarmi di un panino come lo spuntino ma parecchio piu grande, se l'altro saranno circa 50gr di pane questo saranno anche 100, se non di piu visto che pesa con anche qui 50 gr o piu di affettato e insalata
    prewo:noxplode
    postwo:acqua + 30gr di pro
    OPPURE
    merenda, in assenza del wo: 250ml di latte piu 30gr di pro
    cenavaria troppo, è da parecchio ormai che la cena non la curo piu da bb, era qualcosa tipo 150gr di pasta + 100 gr di tonno, se non erro)


    quindi? su bodyweb mi han detto solo di abbassare i cho a cena ed evitare il latte. ma mi pare poco, lo spuntino delle 10 lo tengo? e ho la creatinina (si chiama cosi? la comprai da bb.com forse 6 mesi fa quella che aiuta a bruciare grassi) e userei IN PARTE il metodo HIIT, ovvero fare 1 minuto di corsa veloce, poi 2 minuti di corsa leggera, poi 1 minuto pesante e 2 leggeri, cosi aumenterei finche riesco, mi han detto che frega il metabolismo, a differenza del "semplice" 40-60min di corsa a ritmo sostenuto).

    che dite?

    Detto sinceramente, secondo me la tua alimentazione fa un po schifo. Non hai la possibilità di prepararti i pasti?
    I don't Mind

  9. #9
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Il BMR è la somma della calorie necessarie per far andare avanti il tuo corpo. Il fabbisogno giornaliero è più alto del BMR, perché si presume che tu non stia sdraiato a letto tutto il giorno. Ecco, tra il fabbisogno giornaliero (altrimenti sarebbe normocalorica) e il BMR è la "zona" di calorie da tagliare in definizione.
    Sempre sopra il BMR comunque. BMR < x < Fabb. Giorn. in pratica
    Ottimo! Non si finisce mai di imparare...
    Ma il tuo BMR lo hai calcolato tramite formula o altro?
    Qual è il modo migliore per calcolarlo?
    ...

  10. #10
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione Lyоn Visualizza Messaggio
    Ottimo! Non si finisce mai di imparare...
    Ma il tuo BMR lo hai calcolato tramite formula o altro?
    Qual è il modo migliore per calcolarlo?
    il modo migliore? andare in un centro medico sportivo specializzato, fare svariati test per vedere tra le altre cose quanto ossigeno consumi, il VO2max ed altre cose

    ma non penso sia questa la risposta che volevi
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.088
    Oggi mi sentivo un toro, e ho voluto buttare via tutta la grinta nei massimali di stacco da terra.
    Beh, 140kg fatti con tranquillita, 150kg fatti duri ma cosa fondamentale: l'esecuzione era perfetta, schiena dritta e blabla.
    Poi boh, ero incazzato e ho provato i 160kg... esecuzione ORRIBILE (che mi ha causato un "leggero" fastidio ai lombari)... tornassi indietro mi fermerei a 150kg vista l'esecuzione, pero vabbe, era da un po' che non li calcolavo (3 mesi, direi, e causa altro infortunio non facevo stacchi da 1 mese), ultimo in novembre 142kg. Fondamentalmente sono soddisfatto.
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Eh?
    L'ho detta in soldoni, anche perche non ricordo piu scientificamente, in pratica il catabolismo (è quello che "consuma"/"distrugge"? mado 2 anni che non studio biologia) se vai "semplice" corsa per 40 minuti "agisce" in quei 40 minuti e basta, consumando solo li. Invece con il metodo HIIT "freghi" il metabolismo e vai avanti a consumare per altro tempo.
    boh, io ho capito cosi, cmq ho capito che è meglio del metodo normale.
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    Detto sinceramente, secondo me la tua alimentazione fa un po schifo. Non hai la possibilità di prepararti i pasti?
    Addirittura? su bodyweb, quando pesai BENE le cose, dissero che andava bene. Poi cmq sto a 3'000Kcal e 200 gr, di pro, quindi... le basi ci sono, no?
    Cmq il massimo che posso farmi da casa è il panino delle 10, cosa che faccio.

  12. #12
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    il modo migliore? andare in un centro medico sportivo specializzato, fare svariati test per vedere tra le altre cose quanto ossigeno consumi, il VO2max ed altre cose

    ma non penso sia questa la risposta che volevi
    No, mi riferivo proprio ad un parere di un esperto . Alla fine se si vogliono dei risultati ottimali è meglio affidarsi a gente competente. Una formula matematica lascia sempre il tempo che trova...

    Grazie!

    A proposito... Sapete se in genere i medici ''di famiglia'' hanno il plicometro?
    ...

  13. #13
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Ok ecco le foto :
    Ad ottobre appena iniziata la palestra :
    Spoiler:


    Oggi :
    Spoiler:

    Spoiler:



    Come continuo? Il grasso non cala più di tanto,penso sia un effetto ottica. Vorrei proprio eliminarlo ed abbassare la bf che ora quanto sarà alta? 25%?


    p.s: il mio braccio è fighissimo :Q___
    Spoiler:
    Ultima modifica di Eleven; 8-02-2012 alle 20:12:46

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Citazione Lyоn Visualizza Messaggio
    Ottimo! Non si finisce mai di imparare...
    Ma il tuo BMR lo hai calcolato tramite formula o altro?
    Qual è il modo migliore per calcolarlo?
    Mi dispiace ma non trovo più il link! Peccato perché era preciso, con tanto di aggiunte in base alle ore di esercizio eccetera... era su un forum italiano, se qualcuno lo trova servirebbe anche a me per salvarlo e controllare ogni tanto.

  15. #15
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non trovo più il link! Peccato perché era preciso, con tanto di aggiunte in base alle ore di esercizio eccetera... era su un forum italiano, se qualcuno lo trova servirebbe anche a me per salvarlo e controllare ogni tanto.
    Penso di aver capito... Era un sito simile a mypersonaltrainer o qualcosa di simile! Ora vedo di cercarlo!

    EDIT:http://www.my-personaltrainer.it/cal...ornaliero.htm?
    Ultima modifica di Lyоn; 8-02-2012 alle 20:36:59
    ...

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •