Salve,oggi pomeriggio ho forse "contratto" un virus,praticamente uscivano mille schermate che davano errore e un programma che mi scanzionava il pc,trovava un sacco di errori e mi diceva alla fine che per risolverli tutti dovevo comprare quel programma completo per risolvere il tutto (era in inglese e praticamente quel programma faceva parte stesso del virus...).
Mi ha praticamente cancellato tutto dal pc non subito però piu' passava tempo piu' non riuscivo a salvare niente mettendo su una penna USB,pure in modalità provvisoria stessa cosa.

Ho risolto il problema del virus (??) mettendo il pc come stava 20/25 giorni fa e infatti ora non esce piu' niente però continua a non visualizzarmi nessun file/musica/video/cartelle che stavano nel mio profilo (quello che c'era sul desktop c'è quasi tutto ora...).
Però la cosa strana è che mi pare non siano del tutto cancellati perchè nel disco rigido risulta ancora mezzo pieno (quindi come se non mancasse niente) e se vado tipo a "cerca programmi e file" qualcosa lo trovo ancora (però anche qui qualche ora fa trovavo quasi tutto anche se non piu' le cartelle mentre ora mi trova meno roba...boh) oppure se vado su realplayer ad esempio tra i recenti ci sono ancora alcuni video che se clicco si visualizzano normalmente.
Oppure tra i preferiti prima avevo Gamesvillage forum ora non mi risulta piu' ne nella cartella ne nella pagina di internet in alto a destra però se metto di nuovo la stessa pagina come preferiti mi esce scritto (2) come se il 1 risultasse ancora solo che non si vede!

Non c'è un modo per recuperare i vari file per poi resettarlo completamente? (funziona benino ora ma apparte questi problemi ad esempio se scarico un video da youtube tramite realplayer non mi esce tra i video scaricati su realplayer ma solo se lo cerco in "cerca programmi e file"....