Problemi installazione Win7 su SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi installazione Win7 su SSD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391

    Problemi installazione Win7 su SSD

    Ciao, ieri sera ho assemblato il mio nuovo pc e ho avuto problemi con win7. Mi spiego:
    Ho collegato 2 hdd, uno da 1 tb per installazione programmi e uno da 300 gb che avevo nel vecchio pc con i dati salvati (backup steam ecc.) più un ssd per il S.O.
    Bene, installo win7 sull'ssd e durante il riavvio mi esce il dual boot con Vista
    Evidentemente nel disco da 300 gb ci deve esserne qualche traccia, cmq l'installazione va a buon fine. Per evitare il doppio boot da msconfig ho eliminato la stringa di vista, ma ora non si avvia più nemmeno seven. Ho provato anche a reinstallare win ma se riavvio il pc, stessa cosa.
    Che posso fare? Inoltre l'hdd da 300 gb in risorse del computer non lo vede, forse proprio per il fatto che è visto come partizione di sistema e non come primario.
    Come faccio a recuperare i dati? Maledetto Vista!

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    Fai una bella cosa, collega solo l'SSD e installa windows da li. Poi una volta completata l'installazione colleghi anche quello da 300GB e quello da 1TB avendo cura di andare nelle opzioni di boot del bios e selezionare come HD primario l'SSD.
    Una volta in windows copi tutti i dati che ti servono sul disco da 1TB e fai un format totale del disco da 300GB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •