Schermata blu della morte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Schermata blu della morte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151

    Schermata blu della morte

    Di recente sto avendo dei problemini (se così vogliamo chiamarli) di schermate blu. Prima poco frequenti e adesso sempre più insistenti. Ieri addirittura il sistema faceva schermata blu all'avvio consentendomi solo di fare il ripristino per poi riuscire a lavorare su qualcosa

    Ora non sapendo se sia un problema HW o SW volevo chiedervi di consigliarmi dei tool che mi permettano di testare le varie componenti HW: dalle ram ai dischi. Esiste qualcosa?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Più che tool farei un esame di coscienza su cosa hai modificato negli ultimi tempi a livello software e hardware infine mi segnerei che errore fa, cioè cosa ti dice quando c'è la schermata blu.

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Giusto, ma anche un Memtest86+ per vedere se sono le ram ci metti poco a farlo...

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Primo test che sto facendo: ho rimosso un blocco di ram e sto provando il pc. Vediamo cosa succede.

    Prossimo test provavo a disconnettere il secondo HDD meccanico vecchio vecchio.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Più che tool farei un esame di coscienza su cosa hai modificato negli ultimi tempi a livello software e hardware infine mi segnerei che errore fa, cioè cosa ti dice quando c'è la schermata blu.
    A livello software niente di particolare. Anzi dopo quei problemi ho ripristinato tutto a prima delle modifiche software che ho fatto. Malware non ce ne sono. Problemi al registro corretti con CCleaner. Se fosse un problema di questo tipo passerei al format senza problemi, prima però voglio verificare che non sia nulla di HW.

    Schermata blu fa il dumping del disco se ho letto bene, ma dura poco come schermata quindi non leggo. E secondo me non ha neanche senso come schermata. Provo a fare una foto appena succede.

    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Giusto, ma anche un Memtest86+ per vedere se sono le ram ci metti poco a farlo...
    Ok come funziona? Lo scarico, lo installo e lo avvio?

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Aggiornamenti: dopo aver rimosso il banco di ram tutto sembra andare bene. Almeno per questi 15 minuti nessuna schermata blu. Adesso provo a metterlo un pò sotto stress avviando BF3.

    Passo successivo voglio provare a mettere il banco in un altro slot diverso: questo da problemi se l'altro banco non è sullo slot dello stesso colore? Questo per capire se è lo slot della scheda madre ad essere danneggiato o il banco.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non da problemi, perdi solo il dual chennale

  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non da problemi, perdi solo il dual chennale
    Ok e cosa cambia con o senza? Non l'ho mai capito.

    Comunque vi tengo aggiornati sulle varie prove ed evoluzioni. Qualcosa per vedere se l'hdd va?

    Nexus S

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cambia che senza peggiori un pò le prestazioni generali del computer ma nulla di che, roba tipo del 5%

    per lhdd prova hd tune

  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cambia che senza peggiori un pò le prestazioni generali del computer ma nulla di che, roba tipo del 5%

    per lhdd prova hd tune
    Ottimo appena torno riprovo la ram e faccio partire hd tube.

    Nexus S

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Memtest86+ lo devi scaricare, installare su una USB o su un CD e avviarlo da boot. Lo rpovi prima con un banco e poi con l'altro, così vedi quale è difettato.

  11. #11
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Memtest86+ lo devi scaricare, installare su una USB o su un CD e avviarlo da boot. Lo rpovi prima con un banco e poi con l'altro, così vedi quale è difettato.
    Ok perfetto. Dopo provo.

    Nexus S

  12. #12
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Senza neanche fare il memtest è uscito che la colpa è della ram. Per sicurezza comunque metto il banco rotto e faccio il test. Ma con ram andata il PC nn dovrebbe nonaccendersi neanche???

    Nexus S

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Bè mica è andata tutta...

  14. #14
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Come non detto dopo 3 ore altra schermata blu, questa volta però sono riuscito a fare la foto:



    Nexus S

  15. #15
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    /bet 100$ HDD.

    Quando me lo fece era l'HDD che stava partendo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •