[79] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [79] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209

    Sorrisone [79] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [72] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [71] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [70] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [69] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [68] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [67] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [65] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [64] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [63] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [62] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [61] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    allenamento teoz ricondizionamento
    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    alimentazione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    guida spartana per niubbi

    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento

    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed) :rotfl::rotfl::rotfl:

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed):rotfl::rotfl::rotfl:

  2. #2
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Vi richiedo un parere sulla scheda:

    PETTO
    Panca piana 8/8/6/4 120"
    Spinte 30° 4x8 90"
    Dip 3x8 120"
    Croci cavi 3x10/12 90"
    pull over 3x12 60"

    Cardio 25'

    DORSO

    Stacco 4x4 120"
    trazioni 4x6 120"
    rematore bil 8/8/6/6 90"
    lat avanti presa a V 3x8 90"
    pulley 3x12 60"
    Addome
    Cardio 25'

    GAMBE SPALLE
    Squat leggero 4x6 90" (ho un problemino al ginocchio)
    pressa leggera 4x10 90"
    leg ex 3x12 120"
    Leg Curl 4x8 60"
    Calf in Piedi 5x15 90"
    Lento avanti bil 4x6 120"
    tirate mento 3x8 90"
    alzate lat seduto SS alzate 90° 3x8+10 90"
    scrollate 3x12 60"
    Cardio 25'

    BRACCIA
    panca stretta 10/8/8/6/6 120"
    curl bil 4x6 90"
    french press 3x8 90"
    curl manubri 3x8 90"

    kick back 2x12 60"
    Martello 2x12 60"
    Cardio 25'


    Va bene? Io ho pensato di fare una seduta separata per le braccia che sono indietro rispetto al resto . Il cardio alla fine è troppo/troppo poco?


  3. #3
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  4. #4
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    ho letto questo articolo sul lento in piedi http://www.scribd.com/doc/33623869/D...inata-e-Affini
    a pag 11/12 dice che:
    Nella fase finale della traiettoria, quando estendete completamente le braccia, il bilanciere ritorna sulla verti-cale iniziale dato che i gomiti ritornano nella posizione orizzontale di partenza. A questo punto, il movimentonon è finito perchè l'estensione completa prevede la rotazione e l'elevazione delle scapole.Questa è la parte che manca al movimento che viene fatto in palestra, tipicamente nella versione “a sedere”che poi si riflette (come per la presa) in quello in piedi. Guardate il fotogramma a destra e immaginate chesia la posizione finale come di solito potete osservare. In questo momento le scapole non solo ruotate ed e-levate completamente, perciò l'omero e l'acromion schiacciano i tendini della cuffia dei rotatori. E' per questo che il lento ha la fama di massacratore di spalle e microtraumi su microtraumi, alla fine queste fanno male.Se però voi ruotate le spalle indietro eviterete questo problema. Non solo, la rotazione come indicata nel di-segno vi insegna ad utilizzare il trapezio, coinvolto nella parte finale del movimento. Mi raccomando, quandostate per chiudere imparate a mandare le spalle verso l'alto e indietro.Questo è il finale, che riprende un aspetto dei sollevamenti olimpici, l'incastro in chiusura. Continuate a pre-mere, ruotate le spalle,andate leggermente in avanti e chiudete. Così facendo il bilanciere sta in piedi da so-lo, con una grande stabilità. Dovete avere le braccia tese o quasi tese, e l'infilata sotto il bilanciere facilita lachiusura.Potete “sentire” che avete imparato il movimento di elevazione delle scapole nel momento in cui non perce-pirete la compressione interna alle spalle
    se ho capito bene, dice che bisogna fare il contrario di quando si adducono le scapole? cioè al posto di tenere le spalle al proprio posto in basso, bisogna alzarle?

    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    che maiala

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    qualcuno mi da una mano con la dieta?
    o meglio,non voglio una dieta PRECISA,solo dei suggerimenti.
    per ora,è un anno che vado in palestra.

    solo che sono molto,molto,molto discontinuo;spesso mi sento debole,con poca voglia.
    non capisco se è un problema fisico,o psicologico(forse il fatto che mi alzi tutti i giorni molto tardi,spesso salti colazione,e stia seduto davanti al pc molto tempo,non aiuta in effetti).
    tant'è,ora vorrei prenderla seriamente.
    anche senza seguire una dieta,ho ottenuto dei buoni risultati,unico appunto,ho messo su un velo di grasso.
    diciamo che la mia alimentazione tipo è:
    MATTINA
    100-125ml latte
    70-100g di avena
    15G pro in polvere(prima di tutto il resto,ditemi se sbaglio,ma sulla confezione delle proteine dicono che i momenti migliori per assumerle siano la mattina appena sveglio,e post wo ovviamente)equivalenti a 12g di proteine.
    se non prendo le proteine(nei giorni wo le tengo per il dopo)mi mangio 32G di power butter che contiene 16g di pro.
    e un kiwi.

    SPUNTINO
    un panino con affettato,però dipende:gli preferirei uno yogurt con della frutta,però poi non sto basso con le proteine?(che ho letto,idealmente,si dovrebbero assumere ogni 3 ore).

    PRANZO
    100g di pasta al pomodoro con 30 g di tonno e olive.
    spesso mi fermo qua.
    ora vorrei magari affiancargli una bistecca,o una mozzarella.

    SPUNTINO
    panino imbottito+(nei giorni in cui non mi alleno)15 g pro in polvere(meglio distribuirle nella giornata no?)

    CENA
    minestrina infima di riso(saranno 40g)+bistecca/affettato+fiocchi di latte+50 g di verdure.

    PRE NANNA
    boh..avrei le caseine,ma non essendo un professionista,penso che già con la normale alimentazione+le whey posso ridurle al minimo giusto?

    per ora peso sui 75 kg e sono alto 184.percentuale di grasso non la so,ma non è molto alta.
    sono sempre stato piuttosto magro solo che,senza accorgermi,ho messo su un pò di grasso nelle solite zone

  6. #6
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    la dieta post wo? è fondamentale dopo il lavoro in palestra l'assunzione di proteine entro l'ora. io pre uso anche bcaa, a me aumenta energia e recupero (mi sento meno stanco). sto anche integrando la glutammina pre sonno (faccio anche calcio, alla mattina sono uno straccio a livello muscolare). anche alla cena devi aumentare qualcosa.

  7. #7
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Pigo,quel sito lo conosco in ogni sua parte
    I don't Mind

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.088
    cazzo svegliato alle 12 mangiato 300 gr di pasta e 1 uovo. cosa posso mangiare prima di allenamento? calcolando che devo prendere il noxplode astomaco vuoto
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    Pigo,sono quasi diventato cieco a causa di quel sito
    fixed

  9. #9
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Avrei una domanda per i più esperti, sto cercando di farmi una scheda, una cosa efficacie e semplice che mi possa aiutare in un lavoro di massa/forza, da affiancare alla pratica di un arte marziale.

    visto che gli nell'arte marziale mi alleno dalle 2 alle 4 volte partire con Mav/Max o tutti quei programmi di cui parlate mi sembra controproducente perchè rischierei di non poterli sempre rispettare.

    Secondo voi un classico schema Fondamentale+ 1o 2 complementari è fattibile? produce i suoi risultati?

  10. #10
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda per i più esperti, sto cercando di farmi una scheda, una cosa efficacie e semplice che mi possa aiutare in un lavoro di massa/forza, da affiancare alla pratica di un arte marziale.

    visto che gli nell'arte marziale mi alleno dalle 2 alle 4 volte partire con Mav/Max o tutti quei programmi di cui parlate mi sembra controproducente perchè rischierei di non poterli sempre rispettare.

    Secondo voi un classico schema Fondamentale+ 1o 2 complementari è fattibile? produce i suoi risultati?
    dovresti prendere quegli esercizi che danno più transfer verso il tuo sport.
    I complementari quali sono? curl con manubri? e che transfer hanno nelle arti marziali?
    Teniamo conto che i pesi sono un'attività accessoria in queste discipline.

    Dire che il MAV non è adatto vuol dire non aver capito che tipo di lavoro è.
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  11. #11
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    il MAV puo aiutare a perfezionare la tecnica? perchè in certi fondamentali credo avrei proprio bisogno di quello
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    il MAV puo aiutare a perfezionare la tecnica? perchè in certi fondamentali credo avrei proprio bisogno di quello

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Oggi ho iniziato il secondo ciclo, il MAV vero e proprio... bello ma la durata è tale che non riesco a metterci pure la corsa alla fine, speriamo bene per la def...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    oggi ho iniziato una nuova scheda e l'istruttore mi ha messo come primo esercizio le trazioni alla sbarra presa inversa ...da solo non riuscivo a farne più di 3 ..con l'aiuto di un amico che mi dava la spintarella sotto ai piedi ho raggiunto anche le 8 ripetizioni

    per curiosità..voi quante ripetizioni riuscite a fare da soli ? e quanto pesate ? (io sono 1.92 per 86-87 kg di peso )

  15. #15
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    io sono 1,80 peso 74 kg e faccio circa 8-10 da solo

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •