turbo boost
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: turbo boost

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040

    turbo boost

    Ciao ragazzi, ho una domanda sull'i7-2600k
    come funziona esattamente il turbo boost? dando un occhiata veloce al bios la voce è spuntata su "auto", secondo me solo 1 core mi va effettivamente a 3.8 ghz quando si attiva il turbo, mentre gli altri vanno normale.
    Devo forse settare by all cores?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ti fai pippe mentali inutili, lascialo su Auto e si regola lui in base al carico.
    Se alza solo un core vuole dire che l'app non è studiata per multi-core

  3. #3
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ti fai pippe mentali inutili, lascialo su Auto e si regola lui in base al carico.
    Se alza solo un core vuole dire che l'app non è studiata per multi-core
    a questo punto è meglio occare a 3.8 ghz e faccio prima era solo una curiosità

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Se proprio sei alla ricerca delle massime prestazioni, certo datti all'oc sfrenato mobo e dissi permettendo

  5. #5
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    a questo punto è meglio occare a 3.8 ghz e faccio prima era solo una curiosità
    se ci perdi un pò di tempo ed hai una mobo e un buon dissipatore il 2600k va tranquillamente oltre i 4ghz senza problemi
    Vendo: /
    Cerco: /

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Il turbo boost mi sembra che sia una specie di overclock automatico... inutile imho

  7. #7
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Phate289 Visualizza Messaggio
    se ci perdi un pò di tempo ed hai una mobo e un buon dissipatore il 2600k va tranquillamente oltre i 4ghz senza problemi
    si, ho notato anche che il bios EFI della mia mobo fa tutto da solo se sposto l'opzione su prestazioni.
    Praticamente mi leva il turbo e mi porta il procio a 4.5 ghz, deve essere una specie di overclock con delle impostazioni prestabilite.
    Ho fatto qualche sessione di gioco e il tutto mi pare stabile, cercavo più che altro di risolvere i drop di fps nelle aree aperte di b2k ma ormai sono convinto che è un problema di fondo del gioco

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sarà forse l'HT

  9. #9
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    sarà forse l'HT
    quello l'ho tolto da un pezzo
    E' un problema del gioco, non sono il solo con questo problema....quando un gioco (le mappe in questo caso) sono ottimizzate male non c'è hw che tenga

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Il turbo boost mi sembra che sia una specie di overclock automatico... inutile imho
    si, da quanto ho capito però nel caso dell'i7-2600k solo un core passa da 3.4 ghz a 3.8 ghz, gli altri core vanno rispettivamente a 3.4 3.5 e 3.6 ghz

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    si, ho notato anche che il bios EFI della mia mobo fa tutto da solo se sposto l'opzione su prestazioni.
    Praticamente mi leva il turbo e mi porta il procio a 4.5 ghz, deve essere una specie di overclock con delle impostazioni prestabilite.
    Ho fatto qualche sessione di gioco e il tutto mi pare stabile, cercavo più che altro di risolvere i drop di fps nelle aree aperte di b2k ma ormai sono convinto che è un problema di fondo del gioco
    l'overclock automatico è la cosa più bandita dagli utenti! la cpu durerà davvero poco perchè avrà dato un vcore esagerato, mi chiedo come floop da buon veterano del settore non ti abbia fatto il cazziatone prima di me
    rimetti tutto come a default, se proprio vuoi overcloccare lascia stare quelle baggianate, leggiti le guide serie, munisciti di buon dissipatore e poi torna qui.

    p.s. se intendi strafare con la cpu per togliere un ipotetico bug di un gioco sbagli, anche perchè sono sicuro che con o senza overclock quella cpu avrà prestazioni uguali a risoluzioni da monitor moderno, ovviamente parlando di gaming.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Ma anche roba tipo l'oc genie è pericolosa?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Stavo infatti per editare ma poi mi stufavo a scrivere

  13. #13
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    l'overclock automatico è la cosa più bandita dagli utenti! la cpu durerà davvero poco perchè avrà dato un vcore esagerato, mi chiedo come floop da buon veterano del settore non ti abbia fatto il cazziatone prima di me
    rimetti tutto come a default, se proprio vuoi overcloccare lascia stare quelle baggianate, leggiti le guide serie, munisciti di buon dissipatore e poi torna qui.

    p.s. se intendi strafare con la cpu per togliere un ipotetico bug di un gioco sbagli, anche perchè sono sicuro che con o senza overclock quella cpu avrà prestazioni uguali a risoluzioni da monitor moderno, ovviamente parlando di gaming.
    si l'ho tolto subito, cmq quando presi il pc (montato da ekey) era già messo così di default con l'oc a 4.5 ghz....
    Non ho necessità sinceramente di occare, pensavo ingenuamente che quel problema di bf3 dipendeva magari da poca potenza della cpu ma non è così, poi mi è venuta quella curiosità sul turbo boost.
    tutto qui

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    la tua è una cpu che manco a default è sfruttata bene figurati a 4ghz e più! l'oc sulla tua piattaforma è da prendere in considerazione solo se si ha un multi vga molto potente, del tipo hd6990 ecc ecc, per far si di dare pieno sfogo alle schede, ma in ambiti normali...lascia il turbo boost a default perchè è ben fatto, per applicazioni singlecore ma anche dualcore, è MOLTO FUNZIONALE!

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    secondo me solo 1 core mi va effettivamente a 3.8 ghz quando si attiva il turbo, mentre gli altri vanno normale.
    diciamo che tendenzialmente lo scopo è proprio quello, alzare per quanto possibile (entro il tdp) un solo core, o due ma salendo meno, nel caso solo 1 o 2 sian sfruttati.. è proprio quello il trucco

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Il turbo boost mi sembra che sia una specie di overclock automatico... inutile imho
    mi chiedo se tu abbia compreso appieno cosa sia e come funzioni se lo ritieni inutile, per l'utente normale che non smanetta è manna dal cielo è una delle maggiori innovazioni delle ultime famiglie di cpu, pensa te.. inutile, lol .

    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    lascia il turbo boost a default perchè è ben fatto, per applicazioni singlecore ma anche dualcore, è MOLTO FUNZIONALE!

    spiegaglielo tu va giovy...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •