Monitor Wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monitor Wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030

    Monitor Wireless

    Buongiorno a tutti,

    faccio una piccola premessa: ho appena comprato una tv da usare come monitor nella sala riunioni del mio ufficio, e funziona benissimo per far vedere ai clienti le varie offerte, ma comporta di doversi spostare e dare le spalle ai clienti per usare mouse e tastiera, allora mi era venuta un'idea.
    Lasciare la postazione tv-pc dov'è, cioè in un angolo della sala, e mettere tastiera e mouse wireless direttamente sul tavolo da riunione, con l'aggiunta di un piccolo monitor per l'operatore, in modo che non si debba muovere o alzare per usare il pc.
    L'unico problema è che non posso tirare dei fili, sta male, quindi mi chiedevo se esisteva un monitor wireless, ovviamente anche senza alimentazione, altrimenti il problema rimarrebbe...va benissimo anche molto piccolo...

    ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, voi sapete qualcosa?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di "adattatori" che permettono il collegamento wireless ce ne sono, ma generalmente, costano; intel ha anche lanciato la tecnologia wireless display ma non so quanto si adatti al tuo caso.

    rimanendo come operatore al tavolo, ti troveresti troppo lontano dal monitor destinato ai clienti, rendendo l'esecuzione delle presentazioni e simili, problematica?

  3. #3
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    l'obiettivo è proprio non doversi alzare dal tavolo ma restare lì...ma non credo di aver capito bene la domanda xD

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i tuoi clienti sono al tavolo e si godono la presentazione sullo schermo a parete;
    tu sei al tavolo e con tastiera e mouse wireless interagisci con la presentazione sullo schermo a parete; ci vedi, riesci a farlo?

    ...a cosa serve il monitor secondario di controllo per l'operatore? mi vien da pensare sia a 30 metri dal monitor a muro e non possa usufruirne? ma se è insieme agli spettatori, dovrebbe poter utilizzare il monitor a parete e bon... sono io che non capisco quest'aspetto eheh

  5. #5
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    il monitor è alle spalle dell'operatore, e capita spesso che ci siano anche da modificare dei file come contratti ecc, per quello nasceva la necessità di un secondo monitor xD

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...sarei potuto arrivarci eh

    credo ti serva un prodotto simile a questo, eventualmente dedicato al tipo di connessione che useresti sul monitor secondario (questo mi pare faccia hdmi solamente) controllando prima anche il tipo di uscite ancora disponibili sulla scheda grafica

    http://www.lindy.it/extender-hdmi-wi...FUZa3wodD231Vw


    possibilmente, informandoti e leggendo più rece possibili relative all'apparecchio che sceglieresti

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ma usare un portatile sarebbe fattibile?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •