Consiglio portatile per render
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio portatile per render

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Consiglio portatile per render

    Buonasera a tutti.
    Scrivo per ricevere informazioni per l'acquisto di un portatile per uso di progettazione grafica.
    I programmi che verranno utilizzati maggiormente saranno:
    Alias studio (modellazione e render)
    3ds max design
    Maya
    Photoshop CS5

    Il budget è di circa 750 euro.
    Purtroppo me ne intendo solo di computer fissi, ma non avendo mai comprato un portatile sono un po' ignorante in materia

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Dipende dal livello a cui ci devi lavorare. Se sei uno studente universitario con quella cifra dovresti trovare qualcosa con i7, 6-8GB di ram e una scheda video decente (meglio se nvidia se hai intenzione di sfruttare CUDA), diversamente è difficile trovare qualcosa di professionale ​con quel budget.

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Dipende dal livello a cui ci devi lavorare. Se sei uno studente universitario con quella cifra dovresti trovare qualcosa con i7, 6-8GB di ram e una scheda video decente (meglio se nvidia se hai intenzione di sfruttare CUDA), diversamente è difficile trovare qualcosa di professionale ​con quel budget.
    Il portatile non è per me. E' per mia cugina che è iscritta al politecnico di Milano in design degli interni, quindi credo che ne farà un uso intenso.
    Capisco benissimo che il budget non è elevato.A quel prezzo ho trovato questo, ma volevo capire se c'era qualcosa di meglio.

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ahaha, faccio Design del Prodotto io al Polimi Ti assicuro che userà forse la metà dei software che hai detto e a un livello tale che basta un i5, 4GB e una scheda video decente a meno di 600€ per fare tutto alla grande. Piuttosto pensa alla sua povera schiena, 3kg da portarsi appresso ogni giorno è una tortura! Io infatti vivo con un netbook e quando torno a casa lavoro sul PC fisso alla roba pesante

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Mi dispiace,ma un notebook che le permetta di fare rendering 3D di comonenti complessi costa ben più di 750€.

    quello da te linkato ha una vga di fascia bassa,inadatta a calcoli complessi (e nemmeno al gioco). minimo una geffo gt 540/640


    ti consiglio questo che direi essere una buona base di partenza sotto trovi qualcosa,ma come ho detto,rischierebbe di lavorare in 3D a scatti

    http://www.amazon.it/Asus-notebook-m...1822438&sr=1-1

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.unieuro.it/informatica/co...mpaign=&gclid=

    quad core i7
    8gb di ram
    nvidia gt540

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Fatto sta che non gli serve così potente

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Fatto sta che non gli serve così potente

    ah no,con maya,3d studio ecc basta un pentium 3

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Fatto sta che non gli serve così potente
    il mio è dentro budget è va benissimo

    poi con render serve invece tanta potenza

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ma non avete capito il mio discorso...fa Design di interni al Polimi, non usera ne Maya ne 3DS max ne mattoni simili. Io a prodotto ho usato solo Alias Design Studio, AutoCAD e per il rendering Maxwell Studio ma alcuni fanno usare il render di Alias (fuffa). Il tutto a livelli ultra bassi, cioè con i3-i5-i7 non cambia na mazza, comprì?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    http://www.bow.it/Notebook-Acer-Aspi...i/default.aspx
    Questo potrebbe essere ottimo per la combo i5-GT540-SSD, e' un portatile molto solido e ben fatto, con una buona batteria e ben portabile.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Ma non avete capito il mio discorso...fa Design di interni al Polimi, non usera ne Maya ne 3DS max ne mattoni simili. Io a prodotto ho usato solo Alias Design Studio, AutoCAD e per il rendering Maxwell Studio ma alcuni fanno usare il render di Alias (fuffa). Il tutto a livelli ultra bassi, cioè con i3-i5-i7 non cambia na mazza, comprì?
    va bene ma il mio è in budget quindi che lo compri

  13. #13
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Ahaha, faccio Design del Prodotto io al Polimi Ti assicuro che userà forse la metà dei software che hai detto e a un livello tale che basta un i5, 4GB e una scheda video decente a meno di 600€ per fare tutto alla grande. Piuttosto pensa alla sua povera schiena, 3kg da portarsi appresso ogni giorno è una tortura! Io infatti vivo con un netbook e quando torno a casa lavoro sul PC fisso alla roba pesante
    Capisco, grazie per l'info. Il fatto è che già quei programmi che ho detto lì sta usando...
    Ma siccome ha un portatile vecchio, ne aveva bisogno di uno nuovo.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Mi dispiace,ma un notebook che le permetta di fare rendering 3D di comonenti complessi costa ben più di 750€.

    quello da te linkato ha una vga di fascia bassa,inadatta a calcoli complessi (e nemmeno al gioco). minimo una geffo gt 540/640


    ti consiglio questo che direi essere una buona base di partenza sotto trovi qualcosa,ma come ho detto,rischierebbe di lavorare in 3D a scatti

    http://www.amazon.it/Asus-notebook-m...1822438&sr=1-1
    Grazie per il link. Lei di giocare non gioca, quindi non gli interesserebbe una scheda "da gioco".

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.unieuro.it/informatica/co...mpaign=&gclid=

    quad core i7
    8gb di ram
    nvidia gt540
    Pare buono

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •