E' buona questa ventola?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: E' buona questa ventola?

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! E' buona questa ventola?

    Per raffreddare meglio il case (HP Pavillion P6000 Series Model P6623it) dovrei acquistare una nuova ventola per la CPU (Athlon AM3). Mi è stato consigliato questo modello che costa sui 30€, ma prima di procedere vorrei vedere qualche altro parere.
    http://www.thermaltake-italia.it/ite...=Contac+29+BP+

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Per raffreddare meglio il case (HP Pavillion P6000 Series Model P6623it) dovrei acquistare una nuova ventola per la CPU (Athlon AM3). Mi è stato consigliato questo modello che costa sui 30€, ma prima di procedere vorrei vedere qualche altro parere.
    http://www.thermaltake-italia.it/ite...=Contac+29+BP+
    non la conosco.

    ma un mugen 2 o un ninja 3 ? parlo di questione compatibilità con altri socket.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    attento all'altezza dissipatore se entra nel case

    detto ciò se non hai richieste particolari e vuoi solo sostituire e migliorare un pò il dissipatore originale puoi risparmiare comprando un Artic Cooling Freezer 13

  4. #4
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Il case è alto sui 35-40 cm. Riguardo la compatibilità con il socket, nel sito indicato si vede come effettuare il montaggio su un AMD, quindi nel mio dovrebbe starci bene, ma per sicurezza come posso verificarlo con certezza? Stacco il dissipatore attuale e comparo le misure in base ai dati?
    Riguardo le alternative, l'importante è che sia una ventola potente (il pc sta acceso mediamente 10 ore al giorno), abbastanza silenzioso quando viene sforzato e che non costi più di 30€.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    E allora prendi il mio che ti costa meno che è affidabile ed efficiente

  6. #6
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Sembra buono. Lo spazio tra la scheda madre ed il coperchio è sui 13 cm, è abbastanza?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Io usavo questo dissipatore sul mio phenom x2 sbloccato ad x4, overcloccato ed in un case in legno (quindi dissipazione pessima). Ha il comodo potenziometro cosi quando sei in idle la metti al minimo, se il pc lavora molto puoi alzarla.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Io usavo questo dissipatore sul mio phenom x2 sbloccato ad x4, overcloccato ed in un case in legno (quindi dissipazione pessima). Ha il comodo potenziometro cosi quando sei in idle la metti al minimo, se il pc lavora molto puoi alzarla.
    si va bhè... niente heat pipe, dissipatore di 10 anni fa, non pwm... in pratica è meglio un dissipatore stock ora come ora

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Freezer 13

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Freezer 13
    quoto... a quel prezzo non c'è molto altro di buono

    altrimenti se non si vuole fare in fretta a montarlo si può prendere na roba del genere http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62

    se non si hanno grandi pretese va benone

  11. #11
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Su un forum mi hanno detto che i circa 13 cm di spazio tra cpu e coperchio sono troppo pochi per il Freezer 13, è vero?

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Su un forum mi hanno detto che i circa 13 cm di spazio tra cpu e coperchio sono troppo pochi per il Freezer 13, è vero?
    mi sembra strano che siano solo 13 cm...e in ogni caso quel dissipatore è alto 13 cm

  13. #13
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Nel caso c'entri pelo pelo con 1 cm di distanza tra ventola e coperchio, funzionerebbe lo stesso o sservirebbe più spazio?
    Se è troppo poco, quale potrebbe essere un'alternativa più snella?

  14. #14
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Qualcuno?

  15. #15
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Io usavo questo dissipatore sul mio phenom x2 sbloccato ad x4, overcloccato ed in un case in legno (quindi dissipazione pessima). Ha il comodo potenziometro cosi quando sei in idle la metti al minimo, se il pc lavora molto puoi alzarla.
    Non ho mai sentito un case per pc in legno
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •