Upgrade scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Upgrade scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Ciao a tutti
    Mio cugino ha questo pc e vorrebbe aggiornare la scheda video. Prevalentemente usa il pc per gioco con una risoluzione di 1600x1200( non ricordo bene la risoluzione ma più o meno è questa). Ora contando che ha budget di 150€ circa io avevo pensato ad una radeon hd6870. Secondo voi com è l'accoppiamento?? Consigliate un altra scheda?

    Poi secondo me sicuramente si deve cambiare anche l'alimentatore dato che il suo pc monta un generico ali da 300w. Può bastare?

    Ultima cosa dovremmo acquistare la scheda in un negozio fisico, di solito di quanto differiscono i prezzi dai negozi online??
    Grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di aquitrix; 28-03-2012 alle 00:49:57

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Si hai detto tutto bene te ovvero che l'ali è da cambiare e la scheda che hai proposto va bene ( occhio al case! ) il link che hai postato non va ... I prezzi differiscono tanto/issimo purtroppo ...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Ho aggiustato il link.
    Mi sembra che questa scheda sia bella grande dove posso vedere le misure? Andrebbe nel pc suindicato?
    Per l'alimentatore si trova qualcosa di buono sui 50/60€ circa??

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Ho aggiustato il link.
    Mi sembra che questa scheda sia bella grande dove posso vedere le misure? Andrebbe nel pc suindicato?
    Per l'alimentatore si trova qualcosa di buono sui 50/60€ circa??
    Su tutti gli shop online vedi caratteristiche ( quanti ampere ha bisogno la scheda per essere alimentata) e dimensioni per l'ali sicuramente si con quel budget ma aspetta qualcuno più esperto che ti sa dire meglio


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Con quell'alimentatore 150 euro non ti bastano per la 6870 .
    Per le misure del case .
    Spoiler:


    Sì , con 50 euro lo prendi un buon alimentatore ma Online .
    Ti do un consiglio . Metti da parte altri soldi e fatti il PC da capo . Quel processore è vecchio e limiterai la tua scheda . E se non la limiterai non sarai comunque in grado a giocare ai titoli più recenti per via della CPU .
    Anche perchè se prendi la scheda video nuova adesso quando andrai a cambiare il processore la scheda sarà ormai vecchia e quindi magari avrai bisogno di cambiare anche quella .
    Ripeto , la cosa migliore sarebbe mettere da parte dei soldi e farsi un PC nuovo . Per dirti , adesso il tuo Budget è di 150 euro . Tra un paio di settimane/mesi troverai la 7850 sotto i 200 euro (adesso costa 220 circa e ancora non sono uscite le schede nvidia per quella fascia ) . Vedi te cosa fare !

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Mah più che altro deve vedere mio cugino se cambiare pc...
    Ma lui per il momento vuole solo aggiornare la scheda video.
    Voi con quel budget e con quel pc che consigliate??

    Io avevo pensato di fargli prendere la 6870 ma dato che é da un po che non mi aggiorno ho chiesto consiglio qui...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il ragionamento di MF Pakty è sostanzialmnte corretto, c'è una sola variabile secondo me non considerata; stiamo valutando quanto andrebbe bene quel pc su una 6870.

    non va, non ci va, troppe cose che non vanno.. non è la 6870 la scheda ideale - troppe richieste energetiche, scalda troppo per quel acse, probabilmente manco ci entra, la cpu la limiterebbe peggio di una ruota sgonfia.. lascia perdere.



    se ha ancora la Geforce 6105 integrata con cui è uscito di fabbrica, sarà sufficiente dirigersi verso una scheda tipo 5670, 6670, non più di 6750, per mantenere l'ali, spender poco, andare su una scheda "quasi" bilanciata per quella cpu, e andando a rendere il pc in grado di eseguire giochi 3d - cosa che ora non può assolutamente fare.


    ci possiamo scordare BF3 tutto ultra a 60fps certo, ma si aprirebbe una MAREA di titoli adesso ingiocabili che potrebbe finalmente godersi.. potrebbe tirarci avanti un bel po'!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Ma infatti non ho detto che il ragionamento di MF-Paky è errato anzi se era il mio pc avrei fatto così. Andare avanti finche va e nel frattempo mettere da parte un bel gruzzoletto per un pc nuovo...

    Comunque mio cugino ha e usa la hd3650 che è sempre uscita di serie sul pc. La geforce 6105 che è integrata sulla mobo, che io sappia non la usa proprio.

    Poi sei sicuro che le Schede che hai indicato vanno con un ali da 300w?? Ho dato un occhiata sul sito di amd e richiedono minimo 400-500w nelle specifiche...

    E comunque già lo avevo avvisato che si poteva scordare certi giochi al Max del dettaglio xD

  9. #9
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Avevo io il 5200+ con una 4850, lascia perdere, ero limitatissimo avendo una 4850, pensa con una 6870

  10. #10
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Ma infatti non ho detto che il ragionamento di MF-Paky è errato anzi se era il mio pc avrei fatto così. Andare avanti finche va e nel frattempo mettere da parte un bel gruzzoletto per un pc nuovo...

    Comunque mio cugino ha e usa la hd3650 che è sempre uscita di serie sul pc. La geforce 6105 che è integrata sulla mobo, che io sappia non la usa proprio.

    Poi sei sicuro che le Schede che hai indicato vanno con un ali da 300w?? Ho dato un occhiata sul sito di amd e richiedono minimo 400-500w nelle specifiche...

    E comunque già lo avevo avvisato che si poteva scordare certi giochi al Max del dettaglio xD
    BF 3 se lo può scordare anche al dettaglio Minecraft .

  11. #11
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    BF 3 se lo può scordare anche al dettaglio Minecraft .



  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sarebbe ora di cestinarlo

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    imho con una 7750 se la cava non consuma nulla quella scheda e va abbastanza bene per giocare (ovviamente non a metro 2033 con dettagli ultra e filtri a palla) però è comunque dignitosa...

    e senza dubbio una delle migliori schede sul rapporto prestazioni/consumi, che è quello che serve all'autore del thread... perchè se deve cambiare alimentatore non può assolutamente stare nei 150 euro tra vga e ali

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si certo con una 7750 migliora notevolmente ma sarà comunque molto limitato dal 5200.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si certo con una 7750 migliora notevolmente ma sarà comunque molto limitato dal 5200.
    bhè si...però diciamo che secondo me l'upgrade con una 7750 è il migliore in relazione a costi/benefici, perchè con meno di 100 euro si trova comunque una buona scheda che a risoluzioni alte gli dai degli innegabili vantaggi, poi è chiaro che i miracoli non si possono fare

    per fare una cosa fatta bene dovrebbe cambiare tutto il pc soprattutto data la risoluzione esagerata a cui gioca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •