Pareri sulla HD7850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pareri sulla HD7850

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095

    Pareri sulla HD7850

    Ciao ragazzi mi si è bruciata giusto oggi la mia fedele Vapor-X 4870HD, era da due mesi che volevo cambiare il PC ma in verità volevo cambiare tutto meno che la scheda video. Adesso che però la sv mi si è bruciata (attualmente sto montando una 8600GTS...) mi tocca cambiare prima quella. Come budget volevo stare sui 250€ massimo ecco perchè pensavo alla 7850, in particolare la versione OC di Sapphire che mi sono sempre trovato bene. Ho letto però che le prime versioni erano instabili e che non sembra essere così eccezionale. A me dei dettagli grafici frega poco, gioco a 1680x1050 e preferisco fare tanti FPS piuttosto che avere tutto al massimo, per capirci se BF3 a dettagli medio-bassi gira ultrafluido io sono contento. Voi che dite la consigliate? Vorrei fare un acquisto a lungo termine, un pò come la mia vecchia 4870.

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Guarda, mi sa che per quel budget la 7850 è ottima, rispetto alla 4870 il salto è notevole , sui problemi di stabilità sinceramente non so dirti nulla, è la prima volta che ne sento parlare.

    In quella fascia di prezzo potresti prendere in considerazione anche la GTX 570, anche se non è nuovissima (e Kepler è ormai alle porte) offre prestazioni superiori alla 7850, a fronte di consumi più elevati.

  3. #3
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Considera che ho un ali da 625W, è un 80+ però considerando che dovrò rifarmi la config più avanti non vorrei arrancasse.

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Considera che ho un ali da 625W, è un 80+ però considerando che dovrò rifarmi la config più avanti non vorrei arrancasse.
    Guarda, forse ora arriva fools o qualche altro utente di Mondo Computer a linciarmi , però sono piuttosto sicuro che un buon ali da 600+ W sia più che sufficiente per reggere qualsiasi configurazione da gioco a scheda singola, escludendo forse schede particolarmente esose e overclock pesante.

    La GTX 570 necessita di 2 connettori a 6 pin, e in media consuma circa 100W in più della 7850 (che comunque di questi tempi, con l'aumento del costo dell'elettricità, non sono pochi), le prestazioni credo siano, in media, un 10% superiori, vedi tu se ne vale la pena.

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Considerando che i drivers AMD possono essere ancora acerbi e che quel 10% di differenza di prestazioni potrebbe annullarsi o quasi nel tempo, direi che conviene prendere una scheda più recente e che consuma meno...e poi quell'ali regge benissimo entrambe se è di marca buona

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    600W credi che siano pochi? per una scheda singola vanno benissimo, potresti mettere anche una 7970 o gtx680
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Quasi quasi ce la fai a prendere una 7870

  8. #8
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Alla fine ho preso la versione OC di Sapphire, costa poco e a giudicare dalle numerose recensioni che ho letto sembra essere un'ottima scheda. Avrei aspettato le nVidia ma non posso stare senza PC per un tempo indefinito -.-

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Vedrai che alla risoluzione a cui giochi la 7850 se la caverà egregiamente, piuttosto occa il processore

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    +40% circa

  11. #11
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    +40% circa
    Cosa?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    da 4870 a 7850 in prestazioni

  13. #13
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    da 4870 a 7850 in prestazioni
    forse +140% circa, gia la 6870 era il 100%
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mmm forse ho interpretato male qualche grafico

    in effetti la 6870 andava doppio della 4850/4870 e quindi vero la 7850 va ancora più

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •