Rallentamenti enormi dopo formattazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rallentamenti enormi dopo formattazione

Cambio titolo
  1. #1
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294

    Rallentamenti enormi dopo formattazione

    Ciao Ragazzi,

    vi scrivo perchè non so più che pesci pigliare.
    Premetto che sono un tecnico di pc, quindi le basi le so già.
    Ho appena messo un nuovo hard disk da 2tb, formattato con windows 7 x64, messo i driver necessari.
    Ho un intel q6600 non overclockato, 4 gb di ram, scheda video radeon hd 4800.
    Da quando ho formattato col nuovo hard disk, il pc è stranamente lento, sembra a scrivere su disco, come se fosse lentissimo e bloccasse l'accesso allo stesso.
    Esempio:
    salvo un'immagine da firefox, firefox si blocca per 10 secondi mentre salva e nel frattempo non posso aprire musica ne fare altro.
    Altro esempio:
    mi appare il controllo UAC per installare un programma, nel mentre si apre la musica si "blocca" per mezzo secondo e poi si sblocca.
    Ho fatto un controllo con hard disk sentinel ma mi dice che il disco è perfetto.
    Che cosa posso provare?
    Non mi è mai capitata una cosa così.

    Roby

  2. #2
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    forse è la ram che ti sta lasciando, è solo una ipotesi
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    installato i driver necessari?
    memtest fallo

  4. #4
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    installato i driver necessari?
    memtest fallo
    Ho installato solo la scheda video, gli altri driver ha fatto tutto windows

    http://imageshack.us/photo/my-images/267/70093255.png/

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mi fido più del cd dato con la mobo o quelli scaricati dai siti del produttore

  6. #6
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391
    Appena installi win qualche rallentamento è anche normale per via dell'indicizzazione iniziale mi pare. Può essere che tra qualche giorno il problema sparisca.
    Oppure dovresti controllare anche il bios della mobo, potrebbe essere che qualche aggiornamento migliori le prestazioni con dischi di grandi dimensioni. Sono tutte ipotesi però...
    CASE: Corsair Carbide 500r CPU: Intel Core i7 2600k (Corsair h60) MB:Asus P8Z68 Deluxe Gen3
    RAM: 16 gb DDR3 Corsair Vengeance 1866 mhz VGA: Sapphire Radeon HD 7970 AUDIO: Sound Blaster X-Fi Fatality STORAGE: SSD Corsair Force GT 120 gb, WD Caviar Black 1 tb, Maxtor 320 gb DRIVE OTTICO: Mast. Blu-Ray Sony Optiarc BD 5300s ALI: Corsair HX1050 CASSE: Creative Inspire T7900 7.1 HEADSET: CM STORM SIRUS 5.1 MONITOR: Samsung Syncmaster XL2370HD MOUSE: Razer Taipan MOUSEPAD: Cyborg G.L.I.D.E. 7 KEYBOARD: Logitech G15 GAMEPAD: Microsoft XBOX 360 pad wired.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •