Pc non si avvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pc non si avvia

Cambio titolo
  1. #1
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006

    Pc non si avvia

    Parto col dire che il pc non è mio, ma di mio cugino (che ci capisce veramente poco). Circa una settimana fa stava giocando a Skyrim, poi all'improvviso ha sentito una specie di scoppietio e il pc si è spento. Quando ha provato a riavviarlo non ha dato più segni di vita. Per farselo riparare l'ha portato dal negoziante dove l'ho acquistato (di cui non nutro molta fiducia) e quest'ultimo ha detto che si trattatva della scheda madre. Bene, lo riporta a casa si rimette a giocare a Skyrim e di nuovo lo stesso identico problema Allora provo ad aprirlo io e la cosa che mi balza subito all'occhio è che la scheda madre mi sembra quella vecchia (visto che era piena zeppa di polvere). Può essere che invece della scheda madre si trattasse dell'alimentatore e che l'abbia sostituito con uno economico per guadagnarci di più?
    Ora io non so come fosse la configurazione originale, quello attuale credo sia questa:

    Scheda Madre: ASRock Sata2 SeriesMB
    CPU: AMD Athlon X2 7750
    Scheda Video: 9600 GT
    Ram: 2 GB Kingston
    Alimentatore: P&O Model: LC-8550BTX (Max 550W)

    Ora io non seguo molto il mondo dell'hardware e non vorrei far spendere soldi inutilmente ai miei zii, cosa consigliate di fare? Prendo un nuovo alimentatore e vedo se è quello il problema? (ho tolto il dissipatore della CPU e anche quest'ultima mi sembrava messa male, non so proprio come muovermi ) E visto che mio cugino lo usa spesso per giocare, che cosa potrei migliorare? (sempre ad un prezzo contenuto)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Alimentatore da cambiare per fare upgrade decente
    scheda madre dicci il modello preciso

    per la questione skyrim, potrebbe essere temperature ma non mi spiego i scoppietii, condensatori?

  3. #3
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Alimentatore da cambiare per fare upgrade decente
    scheda madre dicci il modello preciso

    per la questione skyrim, potrebbe essere temperature ma non mi spiego i scoppietii, condensatori?
    il modello preciso adesso non lo so, ho letto solo quello che c'era sulla scatola.

    Cmq è stato un solo scoppietio, poi il pc non si è più acceso

  4. #4
    Utente L'avatar di Black2
    Registrato il
    06-06
    Località
    A casa
    Messaggi
    449
    Io consiglierei almeno di cambiare l'alimentatore con la scheda madre...Non è una spesa cosi esagerata se punti al "prodotto medio"
    Mercatino : Clicca qui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •