Hardware da Next - Gen...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Hardware da Next - Gen...

Cambio titolo
  1. #1
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572

    Hardware da Next - Gen...

    So che qui parlerò di console, però in una sezione dove ci sono SOLO veri intenditori di hardware.
    Guardando le probabili caratteristiche tecniche delle due grandi console next-gen, cioè: xbox720 e ps4, come potranno sostenere i prossimi 7 anni di alta tecnologia grafica??cioè saranno in grado veramente di proporre un comparto grafico mai visto fino ad ora con queste componenti hardware?
    Hardware ps4:
    http://www.idevice4.net/nuovi-rumor-...-ps4_3249.html
    Hardware xbox720:
    http://www.webnews.it/2012/01/25/xbo...ella-xbox-360/
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    So che qui parlerò di console, però in una sezione dove ci sono SOLO veri intenditori di hardware.
    Guardando le probabili caratteristiche tecniche delle due grandi console next-gen, cioè: xbox720 e ps4, come potranno sostenere i prossimi 7 anni di alta tecnologia grafica??cioè saranno in grado veramente di proporre un comparto grafico mai visto fino ad ora con queste componenti hardware?
    Hardware ps4:
    http://www.idevice4.net/nuovi-rumor-...-ps4_3249.html
    Hardware xbox720:
    http://www.webnews.it/2012/01/25/xbo...ella-xbox-360/
    conta che sui pc devi far girare anche windows nel frattempo poi comunque sono rumors...

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    mah ritengo che windows tutto sommato non è così da tenere in considerazioni dal punto di vista prestazionali su computer ormai con 8gb di ram.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    ma da quando sono sensati tali paragoni?

    sono due sviluppi totalmente diversi. le console hanno dalla loro il fatto che la macchina è una sola. e lo sviluppo è tutto in funzione di essa.

  5. #5
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ma da quando sono sensati tali paragoni?

    sono due sviluppi totalmente diversi. le console hanno dalla loro il fatto che la macchina è una sola. e lo sviluppo è tutto in funzione di essa.
    il Topic non nasce come un paragone tra macchine, ma semplicemente con un voglia di confronto di opinioni,con un quesito di base:" ma veramente potrà garantire una next gen all'altezza quel comparto hardware?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Se guardi l'hardware di una PS3 o di una Xbox 360 dirai: ma come fanno a reggere i giochi di questa generazione? Ecco il paragone è lo stesso. Era potente nel 2005 o quand'è che sono uscite. Risulterebbe obsoleto nel 2012, eppure ci si continua a giocare bene.

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se guardi l'hardware di una PS3 o di una Xbox 360 dirai: ma come fanno a reggere i giochi di questa generazione? Ecco il paragone è lo stesso. Era potente nel 2005 o quand'è che sono uscite. Risulterebbe obsoleto nel 2012, eppure ci si continua a giocare bene.
    Bene...allora la domanda èerchè?? Una risposta a grandi linee la so giá...vorrei una risposta mezza tecnica...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Perché è enormemente meno dispendioso e molto più semplice programmare tutti i giochi in modo che siano compatibili con lo stesso hardware che resta immutato per anni ed anni, anziché dover programmare software per i giochi pc, in cui ritroviamo una quantità di combinazioni hardware disponibili molto elevata e quindi bene o male il software deve essere compatibile con un vasta combinazione di hardware differenti ( pc diversi ) ed è quindi molto più lungo e dispendioso il lavoro di cui c'è bisogno dietro per avere una compatibilità elevata con un buon numero di macchine ( almeno con quelle degli ultimi 2 anni ). Ovviamente tutto ciò porta ad avere una grafica castrata su pc, almeno finché non escono le nuove console che, al momento dell'uscita, hanno un hardware che di solito su pc si vedrà poi solamente un paio di anni più tardi.
    Ultima modifica di Aldo87; 12-05-2012 alle 08:05:38
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Infatti...

    Detto ciò, se quei rumor fossero veri non fanno paura. Lo facevano invece le specifiche delle attuali console nel 2005.

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    Bene...allora la domanda èerchè?? Una risposta a grandi linee la so giá...vorrei una risposta mezza tecnica...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio

    sono due sviluppi totalmente diversi. le console hanno dalla loro il fatto che la macchina è una sola. e lo sviluppo è tutto in funzione di essa.


    Inviato tramite Tapatalk

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Perché è enormemente meno dispendioso e molto più semplice programmare tutti i giochi in modo che siano compatibili con lo stesso hardware che resta immutato per anni ed anni, anziché dover programmare software per i giochi pc, in cui ritroviamo una quantità di combinazioni hardware disponibili molto elevata e quindi bene o male il software deve essere compatibile con un vasta combinazione di hardware differenti ( pc diversi ) ed è quindi molto più lungo e dispendioso il lavoro di cui c'è bisogno dietro per avere una compatibilità elevata con un buon numero di macchine ( almeno con quelle degli ultimi 2 anni ). Ovviamente tutto ciò porta ad avere una grafica castrata su pc, almeno finché non escono le nuove console che, al momento dell'uscita, hanno un hardware che di solito su pc si vedrà poi solamente un paio di anni più tardi.
    Esaudiente come sempre Aldo,però vorrei correggerti su di una cosa, se guardi le caratteristiche delle console al lancio, non hanno veramente nulla, ma nulla di non visto già negli anni precedenti su pc. Se non erro la ps3, monta una scheda video che ormai obsela ora e sia al momento del lancio,vi ricordo che la serie 7000 sui pc uscì già nel 2005. parliamo di una 7800 gt leggermente modificata,anche per far fronte ad un hardware da console.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    come in molti hanno gia detto è un discorso di ottimizzazione..
    la grafica che si ottine su un 360, a parità di harware, girerebbe su pc a 600x400 forse...
    poi cmq ricordo che fare giochi ottimizzati per uno specifico harware non è facile (come ho letto qui) ne tantomeno veloce.. questo perchè prima di capire per bene la console passano degli anni. basti pensare alla ps3 che solamente da qualche anno a questa parte viene sfruttata come si deve..senza contare che ad ogni cambio di console tutto quello che si aveva imparato precdentemente va buttato (o quasi)

    discorso simile per i computer Mac che a parità di hw sono molto veloci proprio perchè ottimizzati

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma la 360 che usa? XP modificato? Vista?

  14. #14
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma la 360 che usa? XP modificato? Vista?
    Ma che domanda è?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Softwar...della_Xbox_360

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo che reggeranno la next gen, nel momento in cui la next gen è fisiologicamente limitata dall'hardware stesso delle console!
    troppo potenti quando escono in un'ottica di longevità, e appena si impara bene a programmarle, iniziano man mano a diventare "obsolete" e limitanti rispetto a un pc, e sopravvivono grazie all'ottimizzazione su HW fisso..

    un confronto fatto sui dati tecnici in relazione a l mondo pc già vale poco, se tratto dai dati presi da rumors non vale proprio nulla..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •