Piego di Libri, domande...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Piego di Libri, domande...

Cambio titolo
  1. #1
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858

    Piego di Libri, domande...

    Ok, ho bisogno di un'attimo di chiarezza su questo metodo di spedizione delle Poste Italiane.
    Dato che ogni ufficio postale fa il furbetto (e dato che ogni sito dice una cosa diversa) volevo sapere come poter utilizzare questo metodo, per spedire, per esempio, manga e/o fumetti.
    Punto uno: la scatola dev'essere apribile, ok, ma va bene qualsiasi scatola? Se gliela porto aperta, mi indicano loro dove e come riporre il nastro adesivo e in quale lato?

    Punto due: la tracciabilità. su alcuni siti leggo che il metodo tracciabile è l'ordinario, su altri leggo il raccomandato. Qual'è dei due?

    Punto treh: il costo. quanto mi viene spedire la scatola contenente 5-6 fumetti?

    Così vado la che so già cosa fare, altrimenti con qualche gabola mi fanno spedire come normale pacco.
    Thanks!

  2. #2
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    mai usata la scatola, credo tu debba usare la busta A5 imbottita.

    è tracciabile solo il piego raccomandato.

    per quel numero di fumetti, in piego raccomandato, spendi 3,63 euro.

    bastava comunque tirare una googlata e ti compaiono duemila guide in proposito.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  3. #3
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    mai usata la scatola, credo tu debba usare la busta A5 imbottita.

    è tracciabile solo il piego raccomandato.

    per quel numero di fumetti, in piego raccomandato, spendi 3,63 euro.

    bastava comunque tirare una googlata e ti compaiono duemila guide in proposito.
    Fatto, ma ho letto cose diverse, per esempio c'è chi sosteneva che l'"ordinaria" fosse quella tracciabile, a chi diceva di usare una scatola e non una busta.
    Per questo preferivo sentire GV, dato che c'è chi ha già spedito molti fumetti/manga ^ ^

    Grazie comunque. La busta quindi è "apribile" come intendono loro?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •