Componenti per assemblare pc gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Componenti per assemblare pc gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Dacya
    Ospite

    Componenti per assemblare pc gaming

    Avevo già aperto un thread mesi e mesi fa (forse addirittura un anno fa). Da ignorante in materia chiesi dei componenti per assemblare un pc gaming. Il thread arrivò tipo a 7, 8, 9, 10 pagine (?) di consigli, ma non ci capii molto. Alla fine, grazie a qualche utente (fools, flops, non ricordo), tra dubbi, ripensamenti e altro, scelsi i componenti e al negozio feci il preventivo. Eccolo qui:

    CPU INTEL I5-2500K 3.30Gh 6MB SK1155 BOX 177,00
    CORSAIR 2X2GB XMS3 DDRII 1600 CL9 38,00
    MB ASUS P8H67-M LE H67 SK1155 ATX 83,00
    VGA SAPPHIRE ATI HD6950 2GB PCX/HDMI 219,00
    HDD WD CAVIAR BLACK SATA III 1TB 7200 RPM 72,00
    CABINET C.MASTER ELITE CM690 II NO ALI 82,00
    ALIM. COOLER MASTER 750W GX 80 PLUS ATX 88,00
    MAST DVD SATA II 20,00

    Imponibile 779,00
    IVA 20% 155,80
    TOTALE 934,80

    Poi non s'è più fatto niente perché al momento non ne avevo strettamente bisogno, dato che quello che mi serviva era solo un pc e in quel periodo avevo il portatile della ragazza di mio fratello. Ora sono andati a convivere per cazzi loro e giustamente - era pure ora! - rivogliono il portatile. Mio fratello mi ha detto che prima di riprenderlo mi dà un po' di tempo per farmi il nuovo pc. Non è na corsa contro il tempo, ma è anche vero che non lo posso fa aspettà ancora a lungo. Quindi è ora che me do na mossa.

    Spiegato un po' il retroscena, torniamo a noi. Vanno bene quei componenti (dico subito che non so overclockare, overlockare, occare o come cazzo si dice )? Un amico - che non so quanto ci capisce -, facendogli vedere il preventivo, mi ha detto che 4 GB di RAM sono pochi, e dato che sono ignorante in materia, non fa altro che farmi venire più dubbi. Il problema, tra le altre cose, è che quel prezzo è già troppo e mancano ancora il monitor, il mouse e la tastiera. Così arrivo sopra i 1100 euro, quando avevo detto che il budget era intorno ai 700, 800, massimo 900 euro.

    Boh, non ci sto capendo più niente e sono le 4 di mattina. Buona notte... o buongiorno.
    Ultima modifica di Dacya; 24-06-2012 alle 15:15:52

  2. #2
    Myuer
    Ospite
    Se non overclocchi, puoi risparmiare prendendo l'i5 2500.

    Diciamo che ormai 8 gb sono lo standard. Ormai 4 gb stan diventando stretti.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Hai scelto una scheda madre che supporta al massimo ram con frequenze a 1333mhz.
    Poi credo ci sia un errore di battitura nelle ram da te scelte, perché le DDR2 non mi pare arrivino a 1600mhz e se fosse così non sarebbero fisicamente compatibili con una scheda madre con slot DDR3.
    Comunque lascerei perdere i profili XMS e punterei sui classici 8GB Vengeance low profile CL9 (sui 47 euro)

    Visto che sono usciti i nuovi chipset h77 z77 p77 andrei su schede madri che montano tali chipset così da avere pieno supporto agli Ivy Bridge se un giorno volessi cambiare processore (h77 overclock solo scheda video integrata nel processore, p77 overclock frequenze del processore, z77 overlock di entrambi)
    Comunque overcloccare processori sbloccati K è diventato molto semplice e con una buona guida online basta veramente poco per migliorare molto le prestazioni. In quel caso ovviamente ci vuole un buon dissipatore. Il mio consiglio quindi è di tenere il 2500K.

    A meno che tu non voglia pensare ad un futuro Crossfire di due 6950 dubito che ti possa servire un alimentatore da 750Watt. A quel prezzo puoi prendere un 600-650Watt modulare che ti evita molti casini con i cablaggi.

  4. #4
    Dacya
    Ospite
    Per me è come se state parlando arabo. Cercate di capirmi.

    Ok, qualcosa non va in quei componenti. Potete postarmi il link ekey del componente che va a sostituire quello che c'è nel preventivo? Scusate eh.

  5. #5
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Contando che mancano monitor mouse tastiera (casse?) stare in 800 euro con un i5 2500k (e di conseguenza altri componenti di pari livello) è un po' utopico.

    Su ekey la differenza tra i5 2500 e i5 2500 k è di 8 euro...

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    L'unico modo per spendere poco senza sacrificare le prestazioni è prendere un monitor più piccolo in modo da avere res native inferiori

  7. #7
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Ok, non l'ho fatto su ekey, bensì su alternate.de anche perché con soli 79€ extra te lo assemblano e visto che non ha distinto fra DDR2 e DDR3 forse è meglio che tu te lo faccia assemblare (in ogni caso loro ti inviano anche tutto lo scatolame di ogni singolo componente salvo tua richiesta contraria)

    CPU: Intel Core i5-3550 FC-LGA4 [192.90€]
    MOBO: MSI Z77A-G43 Soung G-LAN SATA3 USB 3.0 [99.90€]
    RAM: Corsair DIMM 8GB DDR3 1866 Kit CMZ8GX3M2A1866C9 Vengeance [54.90€]
    GPU: Sapphire Radeon HD 7850 HDMI, DVI, 2xMini-DisplayPort [229.90€]
    HD: Samsung HD103SJ 1TB SATA 300 Spinpoint F3 [74.90€]
    ALI: OCZ ZS750W 4x PCIe [74.90€]
    CASE: Cooler Master Elite 371 [39.99€]
    DVD: Masterizzatore Samsung SH-222BB/BEBE [17.49€]
    Ventole:
    CPU: Thermaltake Contac 21 [21.99€]
    120mm: Zalman ZM-F3 (tre esemplari) [5.69€ cadauno]
    140mm: Sharkoon System Fan (due esemplari) [5.99€ cadauno]

    TOTALE: € 835,92€

    Tutti i componenti sono di qualità maggiore o uguale di quelli da te scelti (ad esempio, sia CPU che GPU hanno costo e prestazione circa uguali a quelli scelti da te, ma essendo più moderni consumano meno).

    [EDIT]
    Quanto riguarda al monitor consiglio questo HannsG HL229DPB.
    Invece per l'ali, effettivamente pensandoci 750W sono un sacco. Mi sono lasciato fuorviare dal fatto che io volevo farmi un PC dal prezzo simile ma io punto in futuro a passare al crossfire... dunque questo Antec da 620W dovrebbe andare più che bene!
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 18-06-2012 alle 17:48:37 Motivo: Aggiungo consigli e i link


  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Beh ekey te lo monta con 35 euro
    Comunque buon PC, anche te hai scelto delle Ram XMS di cui non se ne farà assolutamente nulla ed essendo high profile romperanno le palline in caso voglia prendersi un dissipatore.
    Per il resto ottimo PC

  9. #9
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Beh ekey te lo monta con 35 euro
    Comunque buon PC, anche te hai scelto delle Ram XMS di cui non se ne farà assolutamente nulla ed essendo high profile romperanno le palline in caso voglia prendersi un dissipatore.
    Per il resto ottimo PC
    Stesso discorso dell'ali... E' basato su quello che mi farò che è pensato per essere potenziato (e per usare anche programmi di CAD 3D, rendering e grafica 2D).

    In realtà il motivo per cui non ho usato e-key è che i menù sono strutturati malissimo e mi fa venire l'ansia!


  10. #10
    Dacya
    Ospite
    Oh, io sento dire "ottimo pc" e non capendoci un cazzo mi fido alla cieca. Non so nemmeno cosa sono DDR2 e DDR3.

    Comunque il masterizzatore non mi serve. O dite che è sempre meglio averlo per sicurezza? No perché credo di non farci nulla.

    Quel monitor è buono? Mouse e tastiera per gli fps in particolare?

    Su che sito mi consigliate di ordinare?

  11. #11
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    DDR2 e DDR3 sono tecnologie per la Ram. Le DDR3 sono più veloci e le DDR2 sono ormai quasi estinte. Quanto al masterizzatore... costa tipo 1€ in più rispetto al lettore dvd... perché no.
    I siti su cui ordinare... bhe, c'è il tread apposito in questa sezione che consiglia i siti dove comprare. Fra questi ci sono sia ekey sia alternate. Ti consigli quest'ultimo perché essendo tedesco ha l'iva al 18/19% contro il 21% nostro e risparmi qualcosa. Non ho mai comprato io lì ma tutti parlano bene della sua assistenza anche qui in italia (ma devi sapere l'inglese).


  12. #12
    Dacya
    Ospite
    Niente, cambio di programma. Sono troppo indeciso e non vorrei spendere troppo senza sapere cosa sto comprando. Al momento credo che sia meglio farmi un portatile. Io con questo della ragazza di mio fratello ho problemi a fare tutto: mi si bloccano continuamente gli script su firefox, mi va in palla tutto, si bloccano i programmi, è lento, mi si blocca spesso su youtube e mi dà errore di adobe flash player. Insomma, nammerda.

    Quale mi consigliate? Non una grande spesa, ma manco un catorcio.

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Tieni conto che, a parità di hw, i portatili costano mediamente di più. Inoltre le componenti miniaturizzate per i portatili potrebbero avere prestazioni inferiori rispetto alle controparti per desktop. Altro contro è il fatto che un portatile non lo potrai mai upgradare. Aggiungere una scheda video (ormai sono tutte saldate sulla piastra madre) è spesso un problema, se possibile è anche molto oneroso. Al massimo si possono cambiare hard disk e ram. Se ti si rompe qualcosa, butti quasi sempre via il portatile. Un pc fisso ti permette di cambiare la singola componente rotta, senza troppa spesa. Inoltre il portatile lo compri "così com'è". Non hai il menù sulla carta, solo menù fissi.

  14. #14
    Dacya
    Ospite
    Ti odio.

  15. #15
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Tieni conto che, a parità di hw, i portatili costano mediamente di più. Inoltre le componenti miniaturizzate per i portatili potrebbero avere prestazioni inferiori rispetto alle controparti per desktop. Altro contro è il fatto che un portatile non lo potrai mai upgradare. Aggiungere una scheda video (ormai sono tutte saldate sulla piastra madre) è spesso un problema, se possibile è anche molto oneroso. Al massimo si possono cambiare hard disk e ram. Se ti si rompe qualcosa, butti quasi sempre via il portatile. Un pc fisso ti permette di cambiare la singola componente rotta, senza troppa spesa. Inoltre il portatile lo compri "così com'è". Non hai il menù sulla carta, solo menù fissi.
    Correggo solo il fatto che se si rompe qualcosa devi cambiare tutto. Non è così: ventola, display, processore, ram, hdd, dissipatori, schede wifi, etc etc sono tutti componenti facilmente sostituibili
    Le uniche cose saldate tra loro sono per appunto scheda madre e scheda video, nel caso si rompe una devi cambiare anche l'altra. In tutti gli altri casi non hai il minimo problema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •