PC non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PC non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338

    PC non si accende

    Ok è da ieri che il PC mi da problemi.Il pulsante di accensione non funziona più.
    Per 3 volte l'ho spento e per 3 volte l'ho riacceso con un paio di tentativi, oggi non si accende più.
    Premo il bottone mille volte ma non succede niente, la cosa strana è che ieri quando l'ho acceso(3 volte per un totale di un 12 ore di attività) funzionava benissimo, nessun problema, ho giocato/navigato/guardato video etc.
    Il mio pc è un vecchio HP pavilion 9460fr e fino a ieri non mi ha dato nessun problema.
    Cosa consigliate di fare?Sapete cosa può essere?
    Io continuo a premere il maledetto pulsante ma non funziona, esiste un'altro modo per accendere il pc?
    Vi prego aiutatemi
    EDIT
    Dopo millemila volte che premevo il pulsante si è acceso ma questo non risolve il problema dato che prima o poi dovrò spegnerlo.
    Ultima modifica di Tomahawk; 22-06-2012 alle 12:02:11

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    smontando il frontalino e seguendo i cavi del pulsante, puoi capire quali siano i due pin da cortocircuitare per bypassare il pulsante, se è solo quest'ultimo lo vedrai subito (se non sai bene cosa fare, fermati e non fare cose a cavolo)

    altrimenti andrebbe provato in primis un altro ali, sperando non sia la scheda madre che sta andando nel paradiso dell'hardware.

  3. #3
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338
    Portato dal tecnico, o è l'alimentatore o la scheda madre, upperò il topic se avrò bisogno di consigli sull'acquisto della scheda.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Dovrai cambiare tutto il pc se ti si è fritta la scheda madre, te lo dico già. Ma se ci dici quanto vuoi spendere, come intendi usarlo eccetera, ti facciamo una configurazione noi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •