Piccolo dubbio su ekey
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Piccolo dubbio su ekey

Cambio titolo
  1. #1
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160

    Piccolo dubbio su ekey

    Assemblando un pc completo, richiedendo pure assemblaggio e test, non dovrebbe comprendere pure una licenza Windows come ogni nuovo pc completo acquistato?
    Un mio amico dice di no e che bisogna comprare pure quella (dice di aver chiesto a loro direttamente)
    O magari per averla bisogna pure selezionare "installazione SO e driver" tra le opzioni di assemblaggio?
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    e si lo devi mettere nel carrello, non è compreso

  3. #3
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    si il sistema operativo non è compreso. anzi,mi pare costi qualcosa come 90 €

  4. #4
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    si il sistema operativo non è compreso. anzi,mi pare costi qualcosa come 0 €
    fixed
    Vendo: /
    Cerco: /

  5. #5
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    si il sistema operativo non è compreso. anzi,mi pare costi qualcosa come 90 €
    Eh sì, ho visto ma pensavo che come per ogni pc nuovo lo mettessero insieme <.<

    Citazione Phate289 Visualizza Messaggio
    fixed
    Quel 0€ a cosa si riferisce?
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  6. #6
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Eh sì, ho visto ma pensavo che come per ogni pc nuovo lo mettessero insieme <.<



    Quel 0€ a cosa si riferisce?
    Al fatto che alcuni delinquenti scaricano il sistema operativo da simpatici siti di torrent et similia e poi lo crackano. Ovviamente io NON sono uno di quei delinquenti...

    Se vai sempre sotto assemblaggio noti che c'è un altra voce che dice "installazione OS e drivers", ovviamente devi comprare anche l'OS, mica mamma Micro$oft te lo regala.


  7. #7
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Al fatto che alcuni delinquenti scaricano il sistema operativo da simpatici siti di torrent et similia e poi lo crackano. Ovviamente io NON sono uno di quei delinquenti...

    Se vai sempre sotto assemblaggio noti che c'è un altra voce che dice "installazione OS e drivers", ovviamente devi comprare anche l'OS, mica mamma Micro$oft te lo regala.
    Vabbè "quel" metodo è famoso ma di certo non lo userei per evitarmi un sacco di problemi (anche se c'è sempre qualche amico che dice "massì, chettenefrega, funziona..." ).

    M$ non lo regala ok, ma se vado a prendere un pc nuovo in un negozio fisico o al mediaworld (brrr... il solo pensiero di tale azione mi mette i brividi xD) insieme trovo pure una versione Home Basic del SO con il cd riportante la scritta "da allegarsi esclusivamente alla vendita di un pc completo".

    Inoltre se uno ad ekey paga assemblaggio e test, come lo fanno loro senza usare un SO? Ne mettono uno "di prova", testano e poi formattano tutto per consegnarmi un pc vuoto? (vabbè, possono pure usare linux per quanto ne so).

    In ogni caso se il SO è a parte di certo non aggiungo il costo per l'installazione, posso anche pensarci da solo.
    Ma sus ta cosa mi cade parte della fiducia che davo a ekey
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  8. #8
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Vabbè "quel" metodo è famoso ma di certo non lo userei per evitarmi un sacco di problemi (anche se c'è sempre qualche amico che dice "massì, chettenefrega, funziona..." ).

    M$ non lo regala ok, ma se vado a prendere un pc nuovo in un negozio fisico o al mediaworld (brrr... il solo pensiero di tale azione mi mette i brividi xD) insieme trovo pure una versione Home Basic del SO con il cd riportante la scritta "da allegarsi esclusivamente alla vendita di un pc completo".

    Inoltre se uno ad ekey paga assemblaggio e test, come lo fanno loro senza usare un SO? Ne mettono uno "di prova", testano e poi formattano tutto per consegnarmi un pc vuoto? (vabbè, possono pure usare linux per quanto ne so).

    In ogni caso se il SO è a parte di certo non aggiungo il costo per l'installazione, posso anche pensarci da solo.
    Ma sus ta cosa mi cade parte della fiducia che davo a ekey
    guarda che è stato sempre cosi è su tutti i siti online e non credere che i classici negozietti fisici ti installino una versione di windows autentica Molti lo piratano in modo da non doverci spendere soldi per licenze

  9. #9
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio


    Quel 0€ a cosa si riferisce?
    Spoiler:

  10. #10
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    guarda che è stato sempre cosi è su tutti i siti online e non credere che i classici negozietti fisici ti installino una versione di windows autentica Molti lo piratano in modo da non doverci spendere soldi per licenze
    Allora finora son stato fortuna a servirmi solo di negozietti che mi davano una licenza autentica completa di CD e codice di attivazione Vabbè, tanto risparmio sul resto quindi 90 ci possono uscire.

    @darkbar: sì, l'avevo intuito, ma ero ancora fiducioso di ricevere qualche suggerimento legale, tipo sfruttare accordi con le università o altro (peccato che la mia fornisca i SO scontatissimi solo agli informatici mentre in mezza Italia aiutano pure le altre sezioni scientifiche <.<)
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Sarebbe bello se avessero anche un'opzione per specificare quale sistema operativo installare (anche free), così da pagare solo il costo dell'installazione se un cliente lo desidera. Installatemi mandriva, installatemi ubuntu, installatemi gentoo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •