Consiglio acquisto reparto audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio acquisto reparto audio

Cambio titolo
  1. #1
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775

    Consiglio acquisto reparto audio

    ciao a tutti, scusate il titolo ma non sapevo che mettere avrei bisogno di acquistare varie cose, ma cominciamo con ordine, mi servirebbero un paio di cuffie 5.1 per giocare e vedere anche qualche film ma il maggior utilizzo sarà il gaming, mi servirebbe anche un ottima scheda audio da abbinare alle logitech z5500 avevo pensato alla asus xonar d2x o alla essence stx, come vi sembrano? altre idee? mi servirebbe anche un mouse da gioco e un hard disk da 2tb per archiviare dati, il budget massimo è 450-500€ grazie a tutti
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, scusate il titolo ma non sapevo che mettere avrei bisogno di acquistare varie cose, ma cominciamo con ordine, mi servirebbero un paio di cuffie 5.1 per giocare e vedere anche qualche film ma il maggior utilizzo sarà il gaming, mi servirebbe anche un ottima scheda audio da abbinare alle logitech z5500 avevo pensato alla asus xonar d2x o alla essence stx, come vi sembrano? altre idee? mi servirebbe anche un mouse da gioco e un hard disk da 2tb per archiviare dati, il budget massimo è 450-500€ grazie a tutti
    come cuffie ti consiglio le roccat kave io mi ci trovo molto bene...per il resto non saprei, mi sembra quasi sprecata una dx2 per delle z5500...piuttosto usa l'uscita ottica della mobo (se ce l'hai) e sparala nelle 5500...

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    come cuffie ti consiglio le roccat kave io mi ci trovo molto bene...per il resto non saprei, mi sembra quasi sprecata una dx2 per delle z5500...piuttosto usa l'uscita ottica della mobo (se ce l'hai) e sparala nelle 5500...
    c'è gente che usa schede audio più potenti in casse da 50€ perchè non potrei farlo anche io il miglioramente ci sarà sicuramente, per le cuffie avevo visto lo stesso modello che mi hai descritto, sono buone?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    c'è gente che usa schede audio più potenti in casse da 50€
    gente che sicuramente non sa che farsene dei soldi

    comunque ribadisco l'utilizzo dell'uscita ottica....secondo me è la scelta migliore! Il decodificatore interno delle 5500 non è per niente malvagio...

    io con quelle cuffie mi trovo molto bene...alcuni le trovano pesanti, ma personalmente non ho riscontrato questo difetto e dopo alcune ore di utilizzo non mi danno problemi! L'unico problema è che con il caldo potrebbero dare fastidio...ma quello è normale con cuffie chiuse di qualsiasi marca/modello

  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    gente che sicuramente non sa che farsene dei soldi

    comunque ribadisco l'utilizzo dell'uscita ottica....secondo me è la scelta migliore! Il decodificatore interno delle 5500 non è per niente malvagio...

    io con quelle cuffie mi trovo molto bene...alcuni le trovano pesanti, ma personalmente non ho riscontrato questo difetto e dopo alcune ore di utilizzo non mi danno problemi! L'unico problema è che con il caldo potrebbero dare fastidio...ma quello è normale con cuffie chiuse di qualsiasi marca/modello
    il 5.1 si sente bene? i bassi come sono?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    il 5.1 si sente bene? i bassi come sono?
    si il 5.1 secondo me è ben riuscito e si percepisce bene la direzione delle fonti sonore....i bassi chiaramente non sono paragonabili ai sub "normali" però comunque anche loro rendono benone secondo me... io ci ho guardato diversi mkv e il risultato è stato davvero sorprendente (mai avuto cuffie 5.1 ma solo sistemi normali) e sono rimasto veramente soddisfatto dalla qualità del suono

  7. #7
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si il 5.1 secondo me è ben riuscito e si percepisce bene la direzione delle fonti sonore....i bassi chiaramente non sono paragonabili ai sub "normali" però comunque anche loro rendono benone secondo me... io ci ho guardato diversi mkv e il risultato è stato davvero sorprendente (mai avuto cuffie 5.1 ma solo sistemi normali) e sono rimasto veramente soddisfatto dalla qualità del suono
    perfetto penso che prenderò quelle cuffie, per il resto aspetto altri pareri, grazie mille
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    perfetto penso che prenderò quelle cuffie, per il resto aspetto altri pareri, grazie mille
    tieni presente comunque che non sono un esperto audio questo è solo il mio parere personale... però credo che googlando dovresti trovare diverse recensioni di quelle cuffie molto più attendibili

  9. #9
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tieni presente comunque che non sono un esperto audio questo è solo il mio parere personale... però credo che googlando dovresti trovare diverse recensioni di quelle cuffie molto più attendibili
    si infatti ho trovato una recensione molto dettagliata e mi ha quasi convinto
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  10. #10
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    come scheda mi sono quasi convinto della asus xonar d2x
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  11. #11
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Quarda , ho anche io le z 5500 e come scheda ho abbinato questa (http://asia.creative.com/products/pr...&product=17813 ). Però siccome è il modello vecchio prova con questa ( http://it.store.creative.com/sound-b...n/1-21093.aspx), forse è piu facile da trovare.
    Ti faccio una recensione al volo : molte persone trovano le creative brutte ( non sono compatibili , si sentono male , non sono retrocompatibili con i giochi eax ). E' vero sono il primo a dirlo, PERO!
    1) Assolutamente falso che non sono compatibili , ho da 10 anni le schede audio creative , mai avuto problemi di compatibilità ( provate su circa 300 giochi , interi e demo ! ) ;
    2) E' vero che all'inizio si sentono male , ma bisogna anche sapere " toccare " e modificare i parametri della scheda audio e dei relativi pannelli ( pensa che solo a settare le casse e la scheda audio , ho impiegato 1 settimana ) ;
    3) Non è vero che i giochi vecchi con le EAX non funzionano , perchè ho giocato a STALKER , i vari HITMAN , tutti i SPLINTER CELL , e altri giochi con le EAX e mi è bastato solamente togliere la voce " EAX " e il gioco andava e si sentiva alla grande ;
    Da sottolineare che sia la scheda audio che le casse le sfrutti al massimo con un collegamento ottico (http://www.amazon.it/AmazonBasics-au.../dp/B001TH7GSW ). CIAO

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Io sono da anni un felice utente di una X-Fi Titanium

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Mah, veramente io con le Z-5500 la differenza fra decoder integrato e scheda audio la sento parecchio, specialmente quando si tratta di giochi e tracce audio DD/DTS.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    D2X
    e come cuffie le Kave se ci tieni al 5.1 o sennò passa a delle superlative stereo della AKG come le 242HD

  15. #15
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    intanto ringrazio tutti per i consigli, anche io sono d'accordo che la differenza si senta tanto rispetto a una scheda audio integrata usando le logitech z5500, ero orientato proprio su una asus xonar d2x perchè ne sento parlare benissimo da tutti, se qualcuno la possiede mi piacerebbe sapere come ci si trova, per quanto riguarda le cuffie devono essere 5.1 le kave mi hanno quasi convinto, voi come le trovate? possiedo un cavo ottico sensa contatti in oro dite che conviene comprarlo uno con i contatti in oro? la xonar d2x ha l'uscita ottica? grazie a tutti
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •