Tecnicamente una scheda video del 2000 potrebbe reggere i giochi di oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tecnicamente una scheda video del 2000 potrebbe reggere i giochi di oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    jinzou ningen
    Ospite

    Tecnicamente una scheda video del 2000 potrebbe reggere i giochi di oggi?

    Salve ragazzi ho una domanda Una scheda video del 2000/2003 come la 9800pro o la FX 5200 128MB potrebbe reggere i giochi di oggi con le dovute modifiche?Molti giochi non le supportano più perchè i produttori di tale gioco non hanno implementato le librerie appropriate. Insomma,la 9800pro ai tempi era una scheda video di fascia alta ed ora è utilizzata solo nei muletti Mi sembra strano che una scheda del genere non riesca a far girare un ammasso di pixel. So che può essere una cazzata.
    Comunque a breve finalmente mi farò il muletto (dopo 2 mesi xD ) e proverò a smanettarci. Ci sono forum di appassionati di pc vecchi che si dilettano a far funzionare i giochi attuali con l'hardware vecchio?

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Gia tra la 5200 e la 9800 c'era una differenza abissale, magari intendevi la 5700/5800fx per nvidia, comunque no, andavano al pelo con i primi giochi dx9.. fai te, un far cry gia le piegava.

    Inviato dal mio GT-I9300

  3. #3
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    L'unico modo per avere un hardware del 2000 che fa girare i giochi di oggi sarebbe quello di prendere un computer di oggi, avvolgerlo in una matrice organica e inviarlo indietro nel tempo per poi farlo recuperare al te del passato in modo che tu lo abbia oggi
    Altri modi li vedo difficili.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Ma in effetti tecnologie cq avanzate in passato esistevano,solo che costavano un botto.
    Cioè anche oggi stesso si potrebbe avere una grafica 100 volte meglio di quella dei game con top grafica(Battlefield 3 per dirne uno)solo che costerebbe un sacco.
    Quindi dipende che scheda video del 2000 intendi,perchè sicuramente a livello professionale o cq a livelli avanzati già nel 2000 esisteva qualcosa che riproduceva la grafica di oggi,solo che appunto come dicevo costava sicuramente troppo per il privato.b

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    L'unico modo per avere un hardware del 2000 che fa girare i giochi di oggi sarebbe quello di prendere un computer di oggi, avvolgerlo in una matrice organica e inviarlo indietro nel tempo per poi farlo recuperare al te del passato in modo che tu lo abbia oggi
    Altri modi li vedo difficili.
    Ah, perché questo è facile, invece...


  6. #6
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Ma in effetti tecnologie cq avanzate in passato esistevano,solo che costavano un botto.
    Cioè anche oggi stesso si potrebbe avere una grafica 100 volte meglio di quella dei game con top grafica(Battlefield 3 per dirne uno)solo che costerebbe un sacco.
    Quindi dipende che scheda video del 2000 intendi,perchè sicuramente a livello professionale o cq a livelli avanzati già nel 2000 esisteva qualcosa che riproduceva la grafica di oggi,solo che appunto come dicevo costava sicuramente troppo per il privato.b
    Questo non lo metto di certo in dubbio C'è da dire che secondo me comunque anche con le vecchi vga e cpu è possibile far girare un gioco di oggi

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Questo non lo metto di certo in dubbio C'è da dire che secondo me comunque anche con le vecchi vga e cpu è possibile far girare un gioco di oggi
    Decisamente no, poi dipende da che gioco intendi

  8. #8
    Utente L'avatar di alastor7000
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    4.615
    Non so, in compenso mi ricordo le sbavate copiose nell'immaginare di averla per giocare ad Half-life 2, qundo con il mio pc cacchetta lo facevo andare a malapena a dettagli medio-bassi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •