consiglio microsoft cooling base (base di raffreddamento per portatili)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio microsoft cooling base (base di raffreddamento per portatili)

Cambio titolo
  1. #1
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664

    consiglio microsoft cooling base (base di raffreddamento per portatili)

    stavo meditando se acquistare o meno questa base : http://www.microsoft.com/hardware/it...k-cooling-base visto che il mio portatile in estate scalda parecchio. Chiedendo in giro ho ricevuto pareri discordanti, chi dice che è utile, chi sostiene che basta rialzare il portatile(cosa che faccio) e la ventola che sta sotto basta e avanza, mentre quella della base è inutile, e va a creare un flusso d'aria contrario alla ventola posta sotto al portatile (lol?) visto che quella del notebook inspira aria (ma sta cosa più la leggo più mi vien da ridere).O chi dice che l'alimentazione usb è dannosa.
    ho visto in rete basi anche con 3 ventole sicuramente migliori, ma al momento mi servono pareri su questa della microsoft.
    Aiuta a raffreddare o è na ciofeca?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non servono a nulla,non raffreddano nulla se non la plastica. il pc rimarrebbe comunque caldo.

    Ci sono vari test e il raffreddamento di quelle basi (le migliori) incide di 2 o max 3 gradi su notebook con scocca in plastica e 5 o 6 su quelli in alluminio. Il problema del calore è dovuto a

    1) dissipatore pieno zeppo di polvere. lo spazio tra la ventola e le alette delle heatpipe si ripempio e si forma un tappeto di polvere che non permette il passaggio dell'aria con conseguente innalzamento assurdo delle temperature e del rumore assordante della ventola
    2) la pasta termica della cpu (e della gpu nel caso fosse dedicata e non integrata) ormai è secca e non conuduce più bene
    3) i cari ingegneri (specie HP/Acer/PackardBell) per risparmiare soldi mettono ventolini di 2cm per raffreddare mezzo notebook con una ventola senza spazio dove prendere aria fredda e quindi fanno ben poco.


    Io ora ti posto le immagini di un Acer che si smonta facilmente (a cui feci il lavoro di pulizia qualche mese fa). vedi se tu ci riesci.

    Retro Notebook (questo è molto facile da smontare per fortuna)

    Spoiler:



    Come si presenta una volta aperto

    Spoiler:


    Eccolo con la ventola smontata e come dovrebbe risultare pulito

    Spoiler:

  3. #3
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664
    allora evito di spendere soldi per la base
    col portatile purtroppo,a differenza del fisso,non ho molta dimestichezza,ma non appena ho un pò di tempo libero provo a smontarlo,grazie mille
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •