Diploma 2 (o 3) anni in 1.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Diploma 2 (o 3) anni in 1.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sanemori1697
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    500

    Diploma 2 (o 3) anni in 1.

    volevo sapere se è possibile fare qualche corso 2 anni in 1 o 3 anni in 1 per poi fare l'esame di stato, nella provincia di Milano o di Lecco, in una scuola STATALE, dato che non avrei 3 mila milioni di euro da spenderci.
    ogni info sarà apprezzatissima.

  2. #2
    Citazione Sanemori1697 Visualizza Messaggio
    volevo sapere se è possibile fare qualche corso 2 anni in 1 o 3 anni in 1 per poi fare l'esame di stato, nella provincia di Milano o di Lecco, in una scuola STATALE, dato che non avrei 3 mila milioni di euro da spenderci.
    ogni info sarà apprezzatissima.
    le uniche sono scuole private o scuole tipo CEPU o GrandiScuole. gli esami che io sappia li fanno a Roma o a Napoli, o almeno per quel che ho sentito io, sicuramente ci saranno anche a Milano.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  3. #3
    jinzou ningen
    Ospite
    Ma sbaglio o una volta nel thread di giapponese avevi detto di frequentare l'università ? Comunque sono nella tua stessa situazione e IMHO non ne vale pena. Io pensavo di fare le serali, oppure studiare da privatista (non paghi nulla praticamente)

  4. #4
    Utente L'avatar di Sanemori1697
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    500
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o una volta nel thread di giapponese avevi detto di frequentare l'università ? Comunque sono nella tua stessa situazione e IMHO non ne vale pena. Io pensavo di fare le serali, oppure studiare da privatista (non paghi nulla praticamente)
    assolutamente no, studio il giapponese da autodidatta e lavoro.
    com'è possibile studiare da privatista senza pagare nulla?

    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    le uniche sono scuole private o scuole tipo CEPU o GrandiScuole. gli esami che io sappia li fanno a Roma o a Napoli, o almeno per quel che ho sentito io, sicuramente ci saranno anche a Milano.
    ma almeno sono valide come scuole?
    qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Sanemori1697 Visualizza Messaggio
    assolutamente no, studio il giapponese da autodidatta e lavoro.
    com'è possibile studiare da privatista senza pagare nulla?



    ma almeno sono valide come scuole?
    qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
    studi per conto tuo e dopo dai l'esame di stato

  6. #6
    Utente L'avatar di Sanemori1697
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    500
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    studi per conto tuo e dopo dai l'esame di stato
    il fatto è che non avrei la minima idea del modo in cui prepararmi..

    comunque non credevo affatto che si potesse accedere agli esami di stato senza degli anni di scuola addietro, buono a sapersi

  7. #7
    Citazione Sanemori1697 Visualizza Messaggio


    ma almeno sono valide come scuole?
    qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
    nella mia città chi ha intrapresto queste scuole è gente che non ha mai avuto voglia di studiare, non ha mai studiato in vita sua e voleva il diploma praticamente pagandolo e l'hanno preso. poi non so se tutte le scuole siano così, ma alcune si.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.735
    Volendo sì, ed è quello che sto facendo io.
    Ho dato un esame per iniziare le superiori dalla classe terza, e finita la terza sto studiando per dare un esame a settembre che mi faccia saltare direttamente in quinta. Se tutto dovesse andare secondo i piani in due anni avrei il diploma.
    La scuola è un semplice istituto superiore statale, mi sono solamente iscritto al corso serale.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sanemori1697
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    500
    Citazione Juto Visualizza Messaggio
    Volendo sì, ed è quello che sto facendo io.
    Ho dato un esame per iniziare le superiori dalla classe terza, e finita la terza sto studiando per dare un esame a settembre che mi faccia saltare direttamente in quinta. Se tutto dovesse andare secondo i piani in due anni avrei il diploma.
    La scuola è un semplice istituto superiore statale, mi sono solamente iscritto al corso serale.
    è proprio ciò di cui avrei bisogno. ma come hai fatto a prepararti per l'esame che ti ha fatto iniziare dalla terza?

  10. #10
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Juto Visualizza Messaggio
    Volendo sì, ed è quello che sto facendo io.
    Ho dato un esame per iniziare le superiori dalla classe terza, e finita la terza sto studiando per dare un esame a settembre che mi faccia saltare direttamente in quinta. Se tutto dovesse andare secondo i piani in due anni avrei il diploma.
    La scuola è un semplice istituto superiore statale, mi sono solamente iscritto al corso serale.
    quante ore studi al giorno?

  11. #11
    alexdgl
    Ospite
    ricordo che da noi all'itis ind. elettronica e telecomunicazioni arrivò direttamente in 5a una che aveva fatto solo tipo 2 anni di artistico e poi aveva lasciato li.. c'era riuscita grazie al cepu.. il primo anno l'hanno bocciata, il secondo un po' copiando un po', un po' ricordandosi le cose fatte l'anno prima e un po' studiando è riuscita a prendersi il diploma di "perito capotecnico in elettronica e telecomunicazioni" avendo frequentato solo la 5a.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.735
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    quante ore studi al giorno?
    Attualmente? Nessuna.

    Citazione Sanemori1697 Visualizza Messaggio
    è proprio ciò di cui avrei bisogno. ma come hai fatto a prepararti per l'esame che ti ha fatto iniziare dalla terza?
    A scuola ti danno il programma da studiare, vai a casa, accendi il pc e cerchi tutto su internet
    Quell'esame è stato una cazzata, il difficile è ora che devo studiare in due mesi e mezzo tutto il programma di quarta. E non ho nemmeno iniziato

  13. #13
    Utente L'avatar di Sanemori1697
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    500
    Citazione Juto Visualizza Messaggio
    Attualmente? Nessuna.



    A scuola ti danno il programma da studiare, vai a casa, accendi il pc e cerchi tutto su internet
    Quell'esame è stato una cazzata, il difficile è ora che devo studiare in due mesi e mezzo tutto il programma di quarta. E non ho nemmeno iniziato
    posso sapere quale indirizzo stai studiando?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.735
    Citazione Sanemori1697 Visualizza Messaggio
    posso sapere quale indirizzo stai studiando?
    Quello che era Ragioneria un tempo, ora ha cambiato nome ma il succo è sempre quello.

  15. #15
    Utente L'avatar di Sanemori1697
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    500
    Citazione Juto Visualizza Messaggio
    Quello che era Ragioneria un tempo, ora ha cambiato nome ma il succo è sempre quello.
    ti ringrazio, devo provare a sentire la segreteria di qualche scuola che mi è vicina e chiedere per una cosa del genere.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •