Consiglio acquisto pc portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Consiglio acquisto pc portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420

    Consiglio acquisto pc portatile

    salve ragazzi a fine agosto ci sarà il mio compleanno e avevo intenzione di cambiare il portatile visto che questo ormai sta scollegando di brutto e tra le altre cose proprio ieri ho finito tutta la memoria disponibile...

    pensavo a un portatile assemblato, cosi posso metterci dentro quello che voglio... il fatto è che di roba hardware ci capisco ben poco.. oltre a ram e processori del resto so meno di zero...

    cerco un pc molto performante pensavo a tal proposito a un i7 o al max un i5 ma sono aperto a consigli, ho bisogno di un pc che, a titolo di esempio, mi faccia girare a dettagli ultra battlfield 3 almeno fluido a 30 fps... o cmq che mi faccia poter giocare a giochi anche molto pesanti in maniera decente...
    ma il gaming non è il solo scopo per cui mi serve il pc... infatti per scuola mi serve che faccia girare molto bene programmi come solidworks e autocad... abbia anche una parte ottima di velocita di navigazione per me molto importante
    penso come ultima cosa, un raffreddamento ottimo perche il pc del cazzo che ho adesso mi si surriscalda come niente.. ho dovuto comprare un supporto refrigerante con una ventola in piu della cooler master che, devo essere sincero, è fantastico...
    ultimissima cosa la durata della batteria.. sinceramente non è che mi serva chissa che autonomia visto che il 99% delle volte che uso il portatile sono a casa (con quello che sto usando adesso sono COSTANTEMENTE attaccato alla corrente perche dopo circa 3 mesi dall acquisto la batteria non reggeva piu) e posso stare collegato alla corrente... certo piu mi dura una batteria meglio è...


    parametri fissi che voglio di sicuro
    schermo dai 15,6 ai 17 non di piu
    peso indifferente basta che non siano 130 mila kili xD
    prestazioni elevate (procio, ram, gpu ecc)
    raffreddamento ottimo o cmq buono.. poi al max ci abbino il supporto che ho gia a casa...

    vi chiedo... avete dei siti da indicarmi per scegliere cosa buttarci dentro?? come funziona per esempio la scelta del case, ventole ecc? ti mettono un elenco dei pezzi che vuoi anche di case di diverse marche e tu scegli quello che vuoi? se si come faccio a sapere qual è il migliore?? domanda ancora piu da noob... funziona tipo i fissi che ti arrivano a casa i pezzi singoli e poi uno se li assembla fai da te oppure arriva tutto il portatile gia assemblato e pronto all uso??

    insomma come vedete so poco o niente di questo mondo ma vorrei imparare qualcosa anch io..
    mi potreste consigliare le parti da scegliere per soddisfare i miei bisogni? grazie mille


    ah! ultimissima cosa... se una volta che mi faccio il portatile assemblato dopo chesso 5 anni lo voglio "aggiornare" posso comunque ad esempio aumentare la ram, cambiare scheda video ecc ecc?? oppure una volta fatto rimane cosi per sempre??

    grazie a tutti

    edit: ah si.. fregatevene del prezzo direi come massimo massimo 800 euro ma meno è meglio è!!
    Ultima modifica di SuperSnake91; 30-07-2012 alle 14:01:42
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  2. #2
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    nessuno?
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Mi pare che non sia possibile scegliere i pezzi per un portatile ma bisogna adeguarsi a quello che offrono... o come modding "estremo" prendere pezzi di vari portatili e metterli insieme...

  4. #4
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Mi pare che non sia possibile scegliere i pezzi per un portatile ma bisogna adeguarsi a quello che offrono... o come modding "estremo" prendere pezzi di vari portatili e metterli insieme...
    ma scusa io su internet ho trovato diversi siti che vendono parti singole per portatili.. come ram, cpu, alimentatori... gia solo su e key ce qualcosina
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    ma scusa io su internet ho trovato diversi siti che vendono parti singole per portatili.. come ram, cpu, alimentatori... gia solo su e key ce qualcosina
    Scheda madre e scheda video sono sempre saldate assieme in un portatile e non esiste negozio comune che venda quest'abbinata.

    È possibile fare un upgrade del proprio portatile cambiando vari componenti, ma costruirsene uno da zero come per i desktop no, almeno non attraverso negozi comuni.

  6. #6
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    ho trovato questo sito
    http://www.santech.it/shop/default.aspx

    dove ti fa scegliere un pc (praticamente solo il case) e poi ci puoi buttare davvero dentro di tutto... pero a sto punto mi chiedevo.. come faccio a sapere quale pc scegliere tra i 4 disponibili?? cosa cambia tra uno e l altro?? volendo se dovessi decidere di prendere uno di questi assemblato come voglio, in futuro potro modificarlo ancora (ad esempio montarci altra ram)?? oppure se dovessi proprio scegliere come opzione "non desidero questo oggetto" ad esempio sulla voce hd msata, in futuro potro mettercela su io??

    solo a titolo di esempio mi sono velocemente divertito a farne uno, questo
    Spoiler:

    e poi.. il prezzo è riferito al pc di partenza giusto? da aggiungerci poi il costo di quello che si butta dentro... dite che cosi soddisferebbe i miei bisogni in op??
    grazie
    ps: scusate ma la foto è un po piccola se riuscite zoommate voi
    Ultima modifica di SuperSnake91; 31-07-2012 alle 04:22:26
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  7. #7
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Soddisferebbe sì, ma guarda bene il prezzo. 400 euro circa partono solo per lo chassis. Se hai 1400+ euro però ti viene fuori na bomba.
    Se alzi un po' il budget puoi prendere o un asus n56 o il futuro Lenovo Ideapad serie Y
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  8. #8
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Soddisferebbe sì, ma guarda bene il prezzo. 400 euro circa partono solo per lo chassis. Se hai 1400+ euro però ti viene fuori na bomba.
    Se alzi un po' il budget puoi prendere o un asus n56 o il futuro Lenovo Ideapad serie Y
    sisi l ho visto dopo il prezzo... lasciamo stare cazzo sto davvero spulciando la rete intera alla ricerca di questi siti di assemblaggio di portatili ma cazzo alla fine costano un immensita... cioè cavolo su un sito tedesco che ho trovato che si chiama notebook guru ci sono diversi portatili a diversi prezzi.. dal piu basso a 699 al piu alto a 1199.. il fatto è che l hardware base è uguale per tutti ovvero con i3 fascia bassa, ram 4gb del cazzo... io dico ma cavolo se uno costa 700 e l altro 1200 ci DEVE essere una differenza di hardware base... se no uno si prende quello da 700 e lo potenzia al massimo arrivando a meno di 1199.. bah

    si comunque se posso dire la mia sta cosa che nel 2012 non si possano creare da ZERO i portatili come i fissi mi sembra una cazzata bella e buona...
    cmq davvero gli unici siti che ho trovato che si puo fare praticamente tutto partendo da zero sono santech, alienware e ava direct... tutti e tre hanno prezzo allucinanti!!!


    scusate ma allora a sto punto IN TEORIA mi converrebbe comprare un pc del cazzo da 100€ e poi upgradeare cpu, ram e gpu.. o no?
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ci sono siti come Dell o Sony (tra i più famosi) o altri tedeschi che ti permettono di scegliere i componenti dei notebook (ovviamente in un range limitato).

  10. #10
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ci sono siti come Dell o Sony (tra i più famosi) o altri tedeschi che ti permettono di scegliere i componenti dei notebook (ovviamente in un range limitato).
    sisi di dell e sony sapevo.. per ora di tedesco ho trovato solo notebook guru... se ne hai altri da indicarmi posta!

    @narsil ma l ideapad serie y quando esce??

    ps: piano piano mi sto iniziando a rassegnare.. sto guardando asus e lenovo.. di portatili finiti che soddisfino le richieste in op che altre marche modelli ci sono??
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  11. #11
    I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    ma il budget?

    comunque se compri un notebook non è che puoi "potenziarlo" tanto,puoi aumentare la ram e cambiare la cpu(che costano l'ira di dio) ,il resto è saldato sulla scheda madre.

    Ovviamente non puoi modificare tutto,per rendere un portatile piccolo sottile etc i componenti vengono saldati in modo da risparmiare spazio e tutto viene "impacchettato" per bene.
    I portatili come i santech sono dei desktop replacement,non sono notebook
    Ultima modifica di I'm Fucking Fucker Ninja; 31-07-2012 alle 14:50:45

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Asus N56 o N76 con geffo 650m


    costano sui 900/1100€


    http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.71887.0.html

  13. #13
    I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Asus N56 o N76 con geffo 650m


    costano sui 900/1100€


    http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.71887.0.html
    che è ottimo


    cmq usare notebook per il gaming imho è il male,sia asus che acer(per dire una marca ottima e una merdosa) diventano dei fornelli se giochi a bf3 ad ultra
    Inoltre ho letto ora massimo 800...conta che con quella cifra riesci a comprare un fisso buono,i componenti per portatili costano di più e vanno meno,vedi te

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione I'm Fucking Fucker Ninja Visualizza Messaggio
    che è ottimo


    cmq usare notebook per il gaming imho è il male,sia asus che acer(per dire una marca ottima e una merdosa) diventano dei fornelli se giochi a bf3 ad ultra
    Inoltre ho letto ora massimo 800...conta che con quella cifra riesci a comprare un fisso buono,i componenti per portatili costano di più e vanno meno,vedi te

    beh ovvio che con 1000€ molto meglio farsi un fisso. ma bisogna sottrarre il costo del monitor,di windows (se non lo ha già ) e il montaggio (se non se lo sa montare )

  15. #15
    I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    beh ovvio che con 1000€ molto meglio farsi un fisso. ma bisogna sottrarre il costo del monitor,di windows (se non lo ha già ) e il montaggio (se non se lo sa montare )
    si ovvio era per dire che comunque non può aspettarsi un qualcosa in grado di far girare i futuri giochi al massimo soprattutto l'ottimo raffreddamento...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •