Migliorare questo fisso (socket 1156)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Migliorare questo fisso (socket 1156)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pokepower
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    1.311

    Migliorare questo fisso (socket 1156)

    Ciao a tutti,

    vorrei consigli per migliorare questo pc fisso senza cambiare mobo:

    CPU Intel Core i3 540 @ 3.07 GHz HT
    Motherboard ASUS P7H55 | Socket 1156 LGA
    RAM 2x2 GB Dual Symm. DDR3 @ 1338 MHz 9:9:9:24 | FSB 669 MHz
    GPU ATI HD Ser. 5500 PCI-E 16x

    Grazie
    Matando la culebra

  2. #2
    I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    Citazione pokepower Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei consigli per migliorare questo pc fisso senza cambiare mobo:

    CPU Intel Core i3 540 @ 3.07 GHz HT
    Motherboard ASUS P7H55 | Socket 1156 LGA
    RAM 2x2 GB Dual Symm. DDR3 @ 1338 MHz 9:9:9:24 | FSB 669 MHz
    GPU ATI HD Ser. 5500 PCI-E 16x

    Grazie
    lo usi per giocare?alimentatore?budget?

  3. #3
    Utente L'avatar di pokepower
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    1.311
    E' di un mio amico, lo usa per giocare...

    Per l'ali e il budget devo chiedere

    chiedevo in particolare consigli sulla sv e la cpu...
    Matando la culebra

  4. #4
    Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Località
    fermo
    Messaggi
    193
    quel pc è la classica config da centro commerciale,monterà un 550 scrauso.

  5. #5
    Utente L'avatar di pokepower
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    1.311
    Citazione panino88 Visualizza Messaggio
    quel pc è la classica config da centro commerciale,monterà un 550 scrauso.
    Sì, credo anch'io che sia un 500-600 W. Stasera mi informo
    Matando la culebra

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione pokepower Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei consigli per migliorare questo pc fisso senza cambiare mobo:

    CPU Intel Core i3 540 @ 3.07 GHz HT
    Motherboard ASUS P7H55 | Socket 1156 LGA
    RAM 2x2 GB Dual Symm. DDR3 @ 1338 MHz 9:9:9:24 | FSB 669 MHz
    GPU ATI HD Ser. 5500 PCI-E 16x

    Grazie
    imho prendi una 7750 e giochi tranquillo per almeno un anno...

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Andare a fare un upgrade su un pc del genere imho è uno spreco di soldi. Il mio consiglio è di aspettare di avere un discreto gruzzolo di euro (almeno 500-600 euro), buttare via quel cassone e farsene uno da zero

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Andare a fare un upgrade su un pc del genere imho è uno spreco di soldi. Il mio consiglio è di aspettare di avere un discreto gruzzolo di euro (almeno 500-600 euro), buttare via quel cassone e farsene uno da zero
    perchè mai dovrebbe essere un cassone?? io ho un q6600 che è senz'altro molto meno performante del suo pc ma in ogni caso mi consente di giocare a 1440*900 con dettagli molto dignitosi ad una quantità di giochi non indifferente...

    va bhè che se te sei abituato a spendere 500 euro ogni 3 mesi per cambiare vga probabilmente non capirai questo tipo di ragionamenti... ma mettere una 7750 su quel pc significa aumentarne la longevità di parecchio e spendendo davvero molto poco

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    perchè mai dovrebbe essere un cassone?? io ho un q6600 che è senz'altro molto meno performante del suo pc ma in ogni caso mi consente di giocare a 1440*900 con dettagli molto dignitosi ad una quantità di giochi non indifferente...

    va bhè che se te sei abituato a spendere 500 euro ogni 3 mesi per cambiare vga probabilmente non capirai questo tipo di ragionamenti... ma mettere una 7750 su quel pc significa aumentarne la longevità di parecchio e spendendo davvero molto poco
    Mettere una 7750 rispetto a quello che ha ora è sicuramente un passo avanti, ma sinceramente non saprei di quanto
    Rimane comunque una vga di fascia bassa (credo che sia quella più bassa in assoluto della serie 7000 di amd ma non vorrei sbagliarmi) che verrebbe piegata da un qualsiasi gioco moderno, poi certo dipende da quali compromessi uno è disposto ad accettare. Secondo me è meglio fare un acquisto che duri veramente nel tempo, investendo soldi in una macchina nuova che asfalterebbe quel preassemblato e che non si farebbe intimidire dai giochi che circolano in questo momento.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Mettere una 7750 rispetto a quello che ha ora è sicuramente un passo avanti, ma sinceramente non saprei di quanto
    Rimane comunque una vga di fascia bassa (credo che sia quella più bassa in assoluto della serie 7000 di amd ma non vorrei sbagliarmi) che verrebbe piegata da un qualsiasi gioco moderno, poi certo dipende da quali compromessi uno è disposto ad accettare. Secondo me è meglio fare un acquisto che duri veramente nel tempo, investendo soldi in una macchina nuova che asfalterebbe quel preassemblato e che non si farebbe intimidire dai giochi che circolano in questo momento.
    guarda che io gioco a max payne 3 con dettagli quasi al massimo eh....e ripeto che ho un q6600...

    la vga che ha in questo momento mi sa che va meno di una 8800gt (scheda video che avevo prima) e passare da una 8800gt ad una 7750 mi ha dato un discreto miglioramento (piu o meno un 35% se dovessi dare numeri a caso), con conseguente DRASTICA riduzione di consumi e calore...

    poi ripeto... il mio buon vecchio q6600 è sicuramente meno performante del suo i3...e non mi sentirei per niente in pace con me stesso a consigliargli di cambiare pc ora come ora...

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    guarda che io gioco a max payne 3 con dettagli quasi al massimo eh....e ripeto che ho un q6600...

    la vga che ha in questo momento mi sa che va meno di una 8800gt (scheda video che avevo prima) e passare da una 8800gt ad una 7750 mi ha dato un discreto miglioramento (piu o meno un 35% se dovessi dare numeri a caso), con conseguente DRASTICA riduzione di consumi e calore...

    poi ripeto... il mio buon vecchio q6600 è sicuramente meno performante del suo i3...e non mi sentirei per niente in pace con me stesso a consigliargli di cambiare pc ora come ora...
    Hai preso come esempio uno dei pochi giochi di questo periodo che è ottimizzato talmente bene da girare su un qualsiasi pc, fai te
    Comunque io ho espresso la mia opinione, non voglio mica imporre niente a nessuno

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Hai preso come esempio uno dei pochi giochi di questo periodo che è ottimizzato talmente bene da girare su un qualsiasi pc, fai te
    Comunque io ho espresso la mia opinione, non voglio mica imporre niente a nessuno
    bhè ho portato un esempio che conosco che non sia dota o diablo (entrambi giochi leggerissimi)...altri giochi non saprei, gioco ai soliti 2 o 3 giochi

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    La 7750 è la scheda più scarsa che AMD produce al momento, ma non la definirei una scheda di fascia bassa, dal momento che costa comunque 80-90€ e ha circa le stesse prestazioni di una HD5770, scheda che va benissimo e fa girare moltissimi giochi a dettagli alti a risoluzioni non elevate.

    Oltre al fatto che rispetto ad una HD5570 la 7750 va più del doppio, e non è nemmeno detto che sia una 5570 quella montata sul suo pc, dato che esistono anche HD5550 DDR2, e in tal caso la differenza con la 7750 sarebbe abissale. E se posso dire la mia, anche a me Psyc0 stai dando un po' l'impressione di quello che non sa neanche di quello che sta parlando perchè ha un pc all'ultimo grido....dire che una 7750 verrebbe piegata da un qualsiasi gioco moderno è semplicemente falso, specie se venisse usata a risoluzioni come 1680x1050 o inferiori. Se poi lui pretende di giocarci in FullHD in DX11 a Metro 2033 o cose del genere è lui che pretende troppo, ma venendo da una HD5500 non penso che resterà deluso.


    EDIT: il Q6600 non per forza è meno performante dell'i3 che è pur sempre un dual-core. Ciò non toglie che per quello a cui è abituato secondo me cambiando vga avrà un grosso miglioramento, se è stato finora con una HD5500 non pretenderà di avere il massimo spendendo 80€.
    Ultima modifica di kb24; 3-08-2012 alle 12:41:12
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    La 7750 è la scheda più scarsa che AMD produce al momento, ma non la definirei una scheda di fascia bassa, dal momento che costa comunque 80-90€ e ha circa le stesse prestazioni di una HD5770, scheda che va benissimo e fa girare moltissimi giochi a dettagli alti a risoluzioni non elevate.

    Oltre al fatto che rispetto ad una HD5570 la 7750 va più del doppio, e non è nemmeno detto che sia una 5570 quella montata sul suo pc, dato che esistono anche HD5550 DDR2, e in tal caso la differenza con la 7750 sarebbe abissale. E se posso dire la mia, anche a me Psyc0 stai dando un po' l'impressione di quello che non sa neanche di quello che sta parlando perchè ha un pc all'ultimo grido....dire che una 7750 verrebbe piegata da un qualsiasi gioco moderno è semplicemente falso, specie se venisse usata a risoluzioni come 1680x1050 o inferiori.
    Invece voi mi date l'impressione di essere un po' troppo rosikoni, senza offesa eh.
    Tornando IT, lo sai che a risoluzioni inferiori il carico sulla cpu aumenta e diminuisce notevolmente a risoluzioni maggiori?

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se l'op ci dice a che risoluzione gira di solito possiamo far due conti e vedere se con una 7750 può "tirare avanti" senza problemi per almeno un anno... (e secondo me se non gioca in full hd con una 7750 può farcela senza troppi problemi) perchè comunque un i3 è senza dubbio un processore economico (magari montato su mobo economica) però ha senz'altro delle dignitose performance e può ancora dire la sua
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Invece voi mi date l'impressione di essere un po' troppo rosikoni, senza offesa eh.
    Tornando IT, lo sai che a risoluzioni inferiori il carico sulla cpu aumenta e diminuisce notevolmente a risoluzioni maggiori?
    certo...se giochi a 1024 e vuoi 900 fps senza dubbio un i3 non va bene.... ma a risoluzioni normali ti consente comunque di giocare bene (te lo ripeto, ma ormai mi sto stufando, io gioco con un q6600 NON occato e non ho problemi....un i3 va senz'altro più forte del mio, benchè dual core con ht)

    e no, non mi serve un i7 a liquido per aumentare il mio ego e la mia autostima, i soldi li spendo in altre cose io
    Ultima modifica di Bestia_2; 3-08-2012 alle 12:44:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •