[help]problema unita' C:\
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [help]problema unita' C:\

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    [help]problema unita' C:\

    Ho un problema..ho cambiato da poco hdd..quando l'ho installato l'ho lasciato con il nome F:\..ora ho qualke problema..x es..con la demo di far cry o altre applicazioni queste abortiscono dicendo..(invalid c: drive) infatti non c'è si chiama f: ma non posso modificarle dall'installazione come in altre applicaz...quindi una domanda..senza formattare cm pox cambiare lettera all'unita'?rispondetemi è urgente grazie ciao!!!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Start -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco
    Clicchi con il destro sull'unità disco -> Cambia lettera e percorso all'unità

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    impossibile modificare la lettera o l'unita del volume di sistema o avvio...e ora?

  4. #4
    mr_tommy
    Ospite
    ma devo fare CAMBIA o AGGIUNGI????

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    ah ricordo ke il mio è sata..ke nn sia x quello?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Dalla guida in linea: "Per modificare una lettera di unità, selezionarla, fare clic su Cambia, fare clic sulla lettera di unità che si desidera utilizzare e quindi fare clic su OK. "

    Oppure fai così:

    Aprire Prompt dei comandi.
    Digitare:
    diskpart

    Al prompt DISKPART digitare:
    list volume

    Prendere nota del numero del volume semplice di cui si desidera assegnare, cambiare o rimuovere la lettera di unità.

    Al prompt DISKPART digitare:
    select volume n

    Selezionare il volume, dove n è il numero del volume semplice di cui si desidera assegnare, cambiare o rimuovere la lettera di unità.

    Al prompt DISKPART digitare una delle istruzioni seguenti:
    assign letter=L
    Dove L è la lettera di unità che si desidera assegnare o cambiare.

    remove letter=L
    Dove L è la lettera di unità che si desidera rimuovere.

    Valore Descrizione
    list volume Visualizza un elenco dei volumi di base e dinamici di tutti i dischi.
    select volume Seleziona il volume specificato, dove n è il numero del volume, e sposta lo stato attivo su tale volume. Se non viene specificato un volume, il comando select visualizza il volume su cui si trova lo stato attivo. È possibile specificare il volume in base al numero, alla lettera di unità o al percorso del punto di collegamento. In un disco di base, la selezione di un volume comporta lo spostamento dello stato attivo sulla partizione corrispondente.
    assign letter=L Assegna una lettera di unità, L, al volume con lo stato attivo. Se non viene specificata alcuna lettera di unità, viene assegnata la successiva lettera di unità disponibile. Se la lettera di unità è già in uso, viene generato un messaggio di errore.
    remove letter=L Rimuove la lettera di unità, L, dal volume con lo stato attivo. Se non viene specificata alcuna lettera di unità o punto di collegamento, il comando DiskPart rimuove la prima lettera di unità o il primo punto di collegamento che incontra.
    Il comando remove può essere utilizzato per cambiare la lettera di unità associata a un'unità rimovibile. Non è possibile rimuovere le lettere di unità dai volumi di sistema, di avvio o di paging. Inoltre, non è possibile rimuovere la lettera di unità per una partizione OEM, una partizione GPT con un GUID non riconosciuto o qualsiasi partizione GPT speciale, non di dati, ad esempio una partizione di sistema EFI.


    Se non funziona così, credo ti dovrai tenere la F o formattare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •