notebook, mi serve una mano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: notebook, mi serve una mano

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    notebook, mi serve una mano

    Salve, erano anni che non postavo in questa sezione (prima avevo un altro account ), ora torno strisciando per chiedervi una mano

    Negli ultimi tempi ho realizzato che con solo uno smartphone e un tablet non riesco piu a gestire in copleta liberta i miei documenti sia scolastici che non, inoltre ho abbandonato il mondo delle console almeno fino alla prossima gen per vari motivi, quindi sono alla ricerca di un notebook che mi sia utile per gestire le mie cose senza i limiti dei device sopracitati e anche, perche no, dedicarmi nuovamente ai giochi per pc

    Sono conscio che i notebook non siano macchine da giocoma vorrei qualcosa che mi permetta di giocare in maniera quantomeno decente
    Come budget posso permettermi di spendere dai 300 ai 450 euro, non e molto, lo so ma girando per la rete mi capita ogni tanto qualche offerta interessante, il punto è che non so che pesci pigliare
    Come requisiti mi sono imposto, sempre che la fascia di prezzo da me citata copra il costo della macchina, un notebook che faccia girare in maniera quantomeno guardabile bf3, (cosi, giusto per fare un esempio) dite che qualcosa si trova?

    Eventualmente cosa dovrei cercare? Se conoscete qualche dispositivo che soddisfi i requisiti da me citati linkate pure , per ora tengo d ochhio le offerte giornaliere del mediaworld, il problema è che il tempo per prendere la decisione è assai esiguo e quindi se mi capitasse una buona occasione probabilmente me la lascerei sfuggire :/, quindi aiutatemi voi
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sotto i 600€ non trovi nulla che ti faccia giocare,specialmente ad uno dei giochi più pesanti attualmente in circolazione e cioè BF3.

    a 300€ trovi solo netbook e a 450€ trovi solo notebook con intel integrate o schede video entrylevel (con prestazioni simili alle integrate). quindi o alzi il budget o niente.

    come al solito evita HP/Acer/Packard Bell.

    Come minimo un i3 a 2,6Ghz e Geforce 540/radeon 6670. queste sono le base di partenza per far girare BF3 a dettagli medio/bassi.

    i notebook da gioco costano dai 1400€ in su.

    una via di mezzo sono gli asus N56/N76 ma costano sui 1000€.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Buttati sull'usato magari e cerca notebook con nvidia 540m/550m/555m

  4. #4
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Per ora grazie dei consigli , comunque se potessi spenderei volentieri di piu per un buon notebook ma purtrobbo il mio budget massimo e quello comunque ho notato che le schede grafiche da voi citate e anche i processori si trovano, ma non sulla stessa macchina l unico interessante che mi e capitato e stato un toshiba ma ormai non lo hanno piu disponibile :/. Comunque per quali motivi dovrei evitare acer e hp? Sull usato ho qualche dubbio, in passato ho avuto problemi anche con pc nuovi fiammanti, quindi sull usato ripongo poca fiducia, pero se mi linkate qualche bhon shop online che tratta nuovo o usato ve ne sarei grato
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    Per ora grazie dei consigli , comunque se potessi spenderei volentieri di piu per un buon notebook ma purtrobbo il mio budget massimo e quello comunque ho notato che le schede grafiche da voi citate e anche i processori si trovano, ma non sulla stessa macchina l unico interessante che mi e capitato e stato un toshiba ma ormai non lo hanno piu disponibile :/. Comunque per quali motivi dovrei evitare acer e hp? Sull usato ho qualche dubbio, in passato ho avuto problemi anche con pc nuovi fiammanti, quindi sull usato ripongo poca fiducia, pero se mi linkate qualche bhon shop online che tratta nuovo o usato ve ne sarei grato

    sono le marche meno affidabili,con gli indici di rottura più alti e con qualità costruttiva infima (giusto HP si salva nei modelli di fascia alta,quindi dai 1000€ in su).

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Al mio cuginetto abbiamo regalato questo, giusto per smanacciarci un po'

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    Sebbene io abbia avuto esperienze deludenti con HP questo non è per nulla male, i materiali sono discreti, la batteria dura parecchio e i giochi vanno abbastanza bene, scendendo a compromessi.


  7. #7
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Al mio cuginetto abbiamo regalato questo, giusto per smanacciarci un po'

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    Sebbene io abbia avuto esperienze deludenti con HP questo non è per nulla male, i materiali sono discreti, la batteria dura parecchio e i giochi vanno abbastanza bene, scendendo a compromessi.
    sembra interessante , comunque scusate lo sfogo ma: *bestemmie varie* ho appena trovato un asus molto al di sopra delle mie aspettative (processore a 2.80 ghz, radeon dedicata da 2 gb) scontato di 200 euro, il tempo di una pisciata e non era piu disponibile ma , *altre bestemmie* giuro che domani mi alzo alle 5 e aspetto che aggiornino le offerte di agosto del mw

    Comunque con acer e hp in famiglia non abbiamo mai avuto grossi problemi (netbook a parte ), comunque staro attento, grazie della dritta

    Ah comunque per il fatto di scendere un po a compromessi per i giochi non ce problema, come ho detto non sto cercando la ubermacchina da gioco, ma solo qualcosa che tenga almeno un annetto e mezzo due
    Ultima modifica di alek_predator; 24-08-2012 alle 13:21:02
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Quel hp ha scheda grafica di merda

    evitate pls acer e hp

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Quel hp ha scheda grafica di merda

    evitate pls acer e hp
    Ah non gli avrei detto nulla ma quello è l'unico portatile per quella cifra, sul nuovo


  10. #10
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ah non gli avrei detto nulla ma quello è l'unico portatile per quella cifra, sul nuovo
    Vabbe, sino a 450 ci arrivo, forse posso arrivare a spendere anche 480, al limite massimo cioe per dire non voglio una ciofeca, seno prenderei una roba tranquilla comunque qualcuno dotato di buona volonta mi puo fare una brevissima lista di combo processore+scheda grafica ideali per quello che cerco? Cosi se mi capitano, chesso, le offerte mediaworld balorde so subite se prendere o scartare qualcosa, vista la velocita con cui vengono fatti fuori i pezzi mi sarebbe quasi impossibile aspettare qualche consiglio
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    i3/i5 + 640m sarebbe adatto


  12. #12
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    i3/i5 + 640m sarebbe adatto
    Grazie , io mi fido di voi perche sono fuori dal mondo dei pc da quasi 7 anni per dire, fino a due mesi fa consideravo un un processore da che lavora a 1.60 ghz, un buon processore, son tornato a essere uber nabbo

    Comunque come frequenza di lavoro, se compatibile con il buget che mi sono imposto non vorrei scendere sotto i 2.3 ghz per il processore e sotto il giga di memoria video dedicata per andare sul sicuro, almeno spero
    Comunque attendo altri pareri
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    Grazie , io mi fido di voi perche sono fuori dal mondo dei pc da quasi 7 anni per dire, fino a due mesi fa consideravo un un processore da che lavora a 1.60 ghz, un buon processore, son tornato a essere uber nabbo

    Comunque come frequenza di lavoro, se compatibile con il buget che mi sono imposto non vorrei scendere sotto i 2.3 ghz per il processore e sotto il giga di memoria video dedicata per andare sul sicuro, almeno spero
    Comunque attendo altri pareri
    Io sono fuori da tempo, però con le architetture moderne il clock conta meno che in passato. Ci sono gli i5 e i7 dual core da 1.6 e 1.7 ghz che viaggiano decisamente bene e permettono di fare un buon uso anche dei piccoli ultrabook. Poi aspetta gente che ne capisce di più di me


  14. #14
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Io sono fuori da tempo, però con le architetture moderne il clock conta meno che in passato. Ci sono gli i5 e i7 dual core da 1.6 e 1.7 ghz che viaggiano decisamente bene e permettono di fare un buon uso anche dei piccoli ultrabook. Poi aspetta gente che ne capisce di più di me
    per un certo verso questo mi rincuora, pero dato che mi servirebbe pure per giocare, guardando i requisiti minimi dei giochi (battlefield sarebbe quello che userei maggiormente ) consigliano il clock almeno a 2.0 ghz, quindi non vorrei rischiare
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  15. #15
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    http://www.marcopoloshop.it/vendita/...np300e5c-s02it questo mi sembra buono, che ne pensate? peccato che non ci siano punti vendita nella mia regione e dovrei pagare pure la spedizione
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •