Secondo voi dovrei aggiornare qualche cosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Secondo voi dovrei aggiornare qualche cosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145

    Secondo voi dovrei aggiornare qualche cosa?

    Salve a tutti!
    Secondo voi dovrei aggiornare qualche cosa? e che cosa?

    La mia configurazione attuale:

    Motherboard: Intel DX38BT
    CPU: Intel Q9650
    RAM: 4Gb Corsair XMS3 DHZ 1333mhz
    VGA: Sapphire HD4890
    PowerSup: Nilox 700Watt (è una marca sconosciuta a me, ma è stata una sostituzione di emergenza. Comunque sono diversi mesi ormai e non mi sta dando problemi)

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dipende cosa ci fai: se vuoi giocare al massimo cambia scheda video e alimentatore, sennò lascia così

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    al momento lascia così,piuttosto mettiti via i soldi per una configurazione completamente nuova

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Col PC io ci faccio di tutto, anche se ultimamente lo uso soprattutto per giocarci...

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    beh dipende a cosa giochi... se stai giocando titoli un pò più vecchi va bene così (cambia alimentatore), ma se intendi giocare titoli recenti dovresti anche pompare la sezione video. L'alimentatore nn ti ha dato problemi, ma essendo di una marca non buona potrebbe dartene in qualsiasi momento. Un buon alimentatore inizi a trovarlo sui 50-60 euri
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Da quanto ho capito la mia configurazione risultarebbe ancora solida... a patto di aggiornare la VGA con una più recente.
    Che ne dite di una HD7870? anche se è una PCIe 3.0 e la mia MB è 2.0 non ci dovrebbero essere problemi giusto?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Da quanto ho capito la mia configurazione risultarebbe ancora solida... a patto di aggiornare la VGA con una più recente.
    Che ne dite di una HD7870? anche se è una PCIe 3.0 e la mia MB è 2.0 non ci dovrebbero essere problemi giusto?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito la mia configurazione risultarebbe ancora solida... a patto di aggiornare la VGA con una più recente.
    Che ne dite di una HD7870? anche se è una PCIe 3.0 e la mia MB è 2.0 non ci dovrebbero essere problemi giusto?
    sì è compatibile con pcie 2 cmq se non cambi anche alimentatore lascia perdere

  9. #9
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    hai un pc anche milgiore del mio,sezione video a parte. fino a 5 mesi fa avevo una 4870 ed è stata la miglior scheda che abbia mai avuto, grosse soddisfazioni, quindi non credo che tu debba scendere a troppi compromessi con la tua configurazione.
    Io poi sono passato alla 5850 toxic ed era tutta un'altra cosa (driver schifosi a parte) e da ieri ho la 560GTX Ti che è davvero una bomba.
    Secondo me se vendi la tua 4890 e cerchi nell'usato qualcosa tipo 6870 o GTX460-560 oltre che un ali più solido (che poi nilox è meglio di tante altre marche davvero sconosciute, non so gli amperaggi ma non fa proprio schifo schifo diciamo..) riusciresti a fare un buon upgrade spendendoci circa 70€ sopra la 4890


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Grazie per le dritte!
    Allora... visto che non ho soldi, dato che sono senza lavoro da inizio anno, farò le cose per gradi.
    Prima vedrò di cambiare la VGA (visto che 'Alimentatore per ora regge), poi passerò all'alimentatore.
    Per quest'ultimo pensavo ad un CoolerMaster o ad un Corsair entrambi intorno ai 700Watt.
    Per la VGA pensavo di rimanere fedele alle Radeon, anche se stavolta ero vermanete curioso di provare nVidia...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    aspetta cali di prezzo della 7870 e te la fai insieme a un Corsair TX650M...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    L'HD7870 è intorno ai €250... secondo voi mi conviene aspettare ancora un po'?
    Stavo cercando di capire quale fosse l'equivalente di nVidia... potrebbe essere la 670? Quale mi converrebbe tra le due?

  13. #13
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    se sei senza lavoro ti converrebbe tenere la 4890 per il momento..
    In ogni caso pensa prima all'ali che è la spesa minore e poi sei tranquillo, per la vga magari inizia a dare un'occhiata sull'usato, 7850-70 se ne troveranno pochissime ancora per qualche mese, ma potresti valutare una 6870 che va circa il 30% più della tua (che è paragonabile a una 5830 quanto a prestazioni), oppure una gtx470 o 560...non scenderei sotto a queste altrimenti non vale la pena..e con un po' di pazienza ti ricordo che la tua 4890 la puoi anche piazzare sui 70€ circa anche un po' di più, e aggiungendo dai 30 ai 50€ hai una delle schede citate usata..e se potrai spendere di più tanto meglio!
    comunque la controparte della 7870 è più la gtx660 Ti, la 670 costa un bel po' di più ed è un bel po' sopra, ai livelli della 7950.
    Per l'alimentatore io ho preso un economico ma abbastanza affidabile corsair cx600, per il mio pc, e tenendo conto che non avrò mai un mostro sotto il cofano, basta e avanza.
    Ultima modifica di -Revenge-; 31-08-2012 alle 11:17:13


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    L'HD7870 è intorno ai €250... secondo voi mi conviene aspettare ancora un po'?
    Stavo cercando di capire quale fosse l'equivalente di nVidia... potrebbe essere la 670? Quale mi converrebbe tra le due?
    no l'equivalente nvidia è la 660.
    Sennò c'è la 7850 che ormai è scesa di molto e non è così lenta ma ovviamente va meno di 7870/660

  15. #15
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    ma un processore come il suo (o come il mio q9450 occato a 3ghz o poco più) quando inizia a limitare la gpu? cioè che gpu cominciano ad essere limitate?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •