Info su HD esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Info su HD esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621

    Esclamazione Info su HD esterno

    Che cambia fra 2,5" e 3,5" che vor di????Costano di piu quelli 3,5 quindi sono meglio?Quale conviene comprare?

  2. #2
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Mah, credo sia solo la velocità di scrittura.

  3. #3
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Quelli sono i pollici, ovvero le dimensioni del disco e credo centrino poco con la velocità! la velocità si misura in rpm, se ne vuoi uno veloce prendi uno con USB 3

  4. #4
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Ah è vero. Beh, un 3.0 se ha le prese usb uguali.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Considera anche che quelli da 3,5" richiedono più corrente per l'alimentazione, quindi quasi sicuramente hanno bisogno di un alimentatore. I 2,5" sono sicuramente più comodi, perdi qualcosa solo in velocità e dimensioni (ma neanche tanto ultimamente). Devi valutare la comodità, se portarti in giro l'alimentatore non è un problema o magari lo terrai quasi sempre fisso sulla scrivania, vai pure col 3,5".

    EDIT: Se non ricordo male, generalmente i 3,5" sono a 7200 rpm e i 2,5" a 5400 rpm, ma considerando che devi passare attraverso il bus USB non so fino a che punto potresti accorgerti delle differenze...

  6. #6
    Citazione Crowbar90 Visualizza Messaggio
    Considera anche che quelli da 3,5" richiedono più corrente per l'alimentazione, quindi quasi sicuramente hanno bisogno di un alimentatore. I 2,5" sono sicuramente più comodi, perdi qualcosa solo in velocità e dimensioni (ma neanche tanto ultimamente). Devi valutare la comodità, se portarti in giro l'alimentatore non è un problema o magari lo terrai quasi sempre fisso sulla scrivania, vai pure col 3,5".

    EDIT: Se non ricordo male, generalmente i 3,5" sono a 7200 rpm e i 2,5" a 5400 rpm, ma considerando che devi passare attraverso il bus USB non so fino a che punto potresti accorgerti delle differenze...
    *
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Già anche se esistono i 2.5" 7200rpm...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    E non hanno bisogno di alimentazione aggiuntiva? Non ne ho mai visti in giro...

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se usi le USB 2,che prendi un 5400RPM o un 7200RPM è indifferente in quanto più di 30 (circa) MB/s non li fai.

    la differenza è appunto nella dimensione/consumo/costo.

    i 2,5" si autoalimentano dall'USB in quanto sono a 5volt e consumanto circa 500mA,cioè la corrente che da una porta USB. però costano di più a parità di capienza e al massimo sono da 1TB.

    quelli da 3,5" sono più grossi,usano un alimentatore esterno (Visto che vanno a 12volt) ma costa no meno e arrivano fino a 3TB

  10. #10
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Allora non so quale prendere però.Allora su sto sito che è quello del negozio sotto casa ce ne stanno un po sia 2.5 che 3.5 però non ci stanno scritti i rpm ho visto anche sul sito del produttore nulla.Parlo di WD e Seagate che so le marche migliori no?GMC nel sistema giusto di quedex consiglia ste marche di hd interni penso valga lo stesso x gli esterni no?mentre sul famoso e.key la scelta è migliore ma ci sta sempre il problema dei rpm che non sono scritti.Preferisco prenderlo su tiburcc che ce lo sotto casa e è piu comodo i prezzi mi sembrano uguali oppure è meglio ekey?Che modelli mi consigliate?Contate che lo volevo di almeno 2TB l'unico è questo che dite?

  11. #11
    D'Artagnan.
    Ospite
    Citazione IOnonsono Visualizza Messaggio
    Allora non so quale prendere però.Allora su sto sito che è quello del negozio sotto casa ce ne stanno un po sia 2.5 che 3.5 però non ci stanno scritti i rpm ho visto anche sul sito del produttore nulla.Parlo di WD e Seagate che so le marche migliori no?GMC nel sistema giusto di quedex consiglia ste marche di hd interni penso valga lo stesso x gli esterni no?mentre sul famoso e.key la scelta è migliore ma ci sta sempre il problema dei rpm che non sono scritti.Preferisco prenderlo su tiburcc che ce lo sotto casa e è piu comodo i prezzi mi sembrano uguali oppure è meglio ekey?Che modelli mi consigliate?Contate che lo volevo di almeno 2TB l'unico è questo che dite?
    Sul sito del negozio che hai sotto casa devi aggiungere l'iva.

    Su Amazon ci sono questi:

    Modello 1: Western Digital 2 TB USB 2.0 7200 rpm

    http://www.amazon.it/Western-Digital...6598878&sr=8-1

    Modello 2: Western Digital 2 TB USB 3.0 7200 rpm

    http://www.amazon.it/Western-Digital...6598878&sr=8-2

    Entrambi da 3,5 quindi con alimentatore. Io credo di prendere il secondo, devo giusto caricare la postepay.

    Piuttosto HD esterni con supporto DLNA?

  12. #12
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione D'Artagnan. Visualizza Messaggio
    Sul sito del negozio che hai sotto casa devi aggiungere l'iva.

    Su Amazon ci sono questi:

    Modello 1: Western Digital 2 TB USB 2.0 7200 rpm

    http://www.amazon.it/Western-Digital...6598878&sr=8-1

    Modello 2: Western Digital 2 TB USB 3.0 7200 rpm

    http://www.amazon.it/Western-Digital...6598878&sr=8-2

    Entrambi da 3,5 quindi con alimentatore. Io credo di prendere il secondo, devo giusto caricare la postepay.

    Piuttosto HD esterni con supporto DLNA?
    Ma lo devi prendere anche tu quindi??Lai preso alla fine?

  13. #13
    Ragazzi scusate se mi introduco.... il più economico HD esterno che mi riuscite a trovare? diciamo come dimensioni dai 100gb in su
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  15. #15
    ma è per me? ma avevo detto il più economico da 100gb in su
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •