Aggiornamento pc desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiornamento pc desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276

    Aggiornamento pc desktop

    Buon pomeriggio a tutti. La storia del mio pc è molto travagliata, dunque ve la eviterò
    Vi basti sapere che da anni, quando lo mando in shutdown da windows, anzichè spegnersi da schermata nera (quindi l'OS si è effettivamente chiuso) ma l'hardware continua a rimanere acceso, e le ventole a girare..
    L'hard disk è stato informattabile per 6 mesi visto che aveva dei settori danneggiati (credo); sono riuscito a recuperarlo da poco con il tool di formattazione "profonda" della seagate.
    La vga spara artefatti quando avvio un qualsiasi giochino e si mantiene su temp di 75° idle

    Insomma, è il momento di pensionarlo. La configurazione attuale è:
    1. asus p5b-e; 2. e6300; 3. x1950pro 256mb; 4. 2x1gb ddr2 800; 5. hdd seagate 500gb; 6. ali scrauso da 550\600w (non ricordo )

    Il pc lo uso in maniera "normale". Ascolto musica, navigo su internet, se la vga funzionasse ci passerei le notti su minecraft o comunque terrei un account steam per giocare qualcosa online (considerate che ho una 360, quindi i giochi mainstream me li gioco li), qualcosina con photoshop, fruity loops e guitarpro. Il budget è basso: tetto massimo 200€, se facciamo 150 è pure meglio. Non mi interessa overclockare, il case lo ho ed i lettori\masterizzatori pure. L'hard disk in teoria potrebbe pure reggere.

    Ok, ho detto tutto. Dateci dentro


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    TOTALE IVA COMPRESA : 246,29 €


    Fai lo sforzo che ne vale la pena! e giochi pure a qualcosa decentemente...

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    floppo piuttosto lasciagli il suo alimentatore ma cambiamo l'HD,che se ha settori danneggiati conviene cacciarlo nella rumenta

    spero che il tuo masterizzatore sia SATA

    PS devi aggiungerci le SS


    Ultima modifica di Tiabhal; 6-09-2012 alle 03:50:36

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Siete sicuri che sia il caso di consigliare le APU su socket FM1 quando fra un mese esce Trinity su un altro socket? Non mi sembra molto furbo, considerando che hanno un architettura migliorata, frequenze più alte e GPU migliore praticamente allo stesso prezzo...

    @Tiabhal: hai messo 4GB di RAM
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    @Tiabhal: hai messo 4GB di RAM
    a che gli servono 8 giga?

  6. #6
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Ragazzi, sono fuori dal mercato pc da anni quindi non ho idea di cosa state parlando. Mi sono fermato ai qXXXX di intel, amd boh. Se mi fate una panoramica dell'hardware moderno ve ne sarei molto grato

    Ps, esistono benchmark/tools per testare la condizione dell'hard disk?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di makko91; 6-09-2012 alle 14:13:01

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Siete sicuri che sia il caso di consigliare le APU su socket FM1 quando fra un mese esce Trinity su un altro socket? Non mi sembra molto furbo, considerando che hanno un architettura migliorata, frequenze più alte e GPU migliore praticamente allo stesso prezzo...

    @Tiabhal: hai messo 4GB di RAM

    4GB glieli ho messi per risparmiare.con quel budget non si può fare molto e comunque gli bastano

    so che esce Trinity,ma dipende da quanto ha intenzione di aspettare,specialmente visto che non gli interessa giocare su pc

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    a che gli servono 8 giga?
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Siete sicuri che sia il caso di consigliare le APU su socket FM1 quando fra un mese esce Trinity su un altro socket? Non mi sembra molto furbo, considerando che hanno un architettura migliorata, frequenze più alte e GPU migliore praticamente allo stesso prezzo...

    @Tiabhal: hai messo 4GB di RAM
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    4GB glieli ho messi per risparmiare.con quel budget non si può fare molto e comunque gli bastano

    so che esce Trinity,ma dipende da quanto ha intenzione di aspettare,specialmente visto che non gli interessa giocare su pc
    Sì, in realtà 8GB sono tutt'altro che necessari, ma per 10-15€ in più si possono anche mettere, meglio farlo adesso e con un 2x4GB che in futuro quando sarà veramente necessario occupando tutti gli slot della mobo e magari spendendo anche più soldi, perchè un kit da 4GB fra 2-3-4 anni non costerà meno di adesso, specie se magari si diffondono le DDR4.

    @Makko: brevemente, allora, Intel fa quello che vuole da quando AMD ha buttato fuori gli FX che sono stati un disastro. Le uniche CPU di AMD valide al momento sono i vecchi Phenom II sulla fascia bassa e le APU (che verranno rimpiazzate dalla nuova generazione a inizio ottobre). Stiamo aspettando la nuova generazione di AMD FX sperando che le cose vadano un po' meglio, oltre che le nuove APU Trinity che sostituiscono le attuali

    EDIT: se non fosse chiaro, le APU sono delle CPU con delle GPU integrate di discreto livello
    Ultima modifica di kb24; 6-09-2012 alle 14:23:27
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    E delle cpu intel che mi dici? Puoi farmi un riassunto dei modelli principali?
    Poi, a che socket siamo arrivati, sia da amd che da intel?

    In teoria potrei aspettare pure ottobre..

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco aspetta e alza budget

    già vero arriva trinity con nuovo socket... vade retro fm1

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    E delle cpu intel che mi dici? Puoi farmi un riassunto dei modelli principali?
    Poi, a che socket siamo arrivati, sia da amd che da intel?

    In teoria potrei aspettare pure ottobre..

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

    Pentium Serie B,sono dei derivati degli i3. Niente Hyper Threading ne Turbo Boost. Sono montati spesso in macchine OEM economiche o comunque pc economici. hanno prestazioni più che sufficienti per uso ufficio/multimedia. Un po' come i vecchi Celeron.

    Core i3,dual core davvero ottimi,che battono spesso anche i quadcore AMD. Niente HT ma Turbo Boost attivo. Ottimi per tutto e anche per gaming. giusto i titoli più pesanti potrebbero avere da ridire.

    Core i5, i quad core e comunque la fascia che consigliamo a tutti.No HT si TB. Potenti, adatti ad ogni cosa,dal gioco pesante,al rendering al Campo Minato

    Core i7,per chi vuole il top del top (anche qua ci sono 2 varianti,per socket 1155 più consumer e per socket 2011,più da workstation). Hyper Threading e Turbo Boost attivi. hanno 4 (o 6) CPU fisiche più altrettante logiche. Perfette per lavori pesantissimi,specialmente rendering e videogame estremo.

    Atom, fascia a bassissimo consumo e basse prestazioni. Si usa in tantissimi netbook/nettoop/nas per il consumo davvero esiguo. ovviamente vanno bene solo per internet/office/giochini 2D. ci sono versioni dual core con vga dedicata che sono molto meglio (c'è la recensione di un modello di netbook nella mia firma).

    CPU ULV,ultra low voltage. sono cpu, spesso single core, a bassa frequenza e basso voltaggio. hanno prestazioni migliori degli atom (in quanto sono derivati da CPU di fascia più alta) ma consumano anche un po' di più. sono presenti in rari prodotti OEM

    ok questo è un elenco abbastanza completo anche se ho fatto descrizioni striminzite
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-09-2012 alle 15:10:06

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Pentium Serie B,sono dei derivati degli i3. Niente Hyper Threading ne Turbo Boost. Sono montati spesso in macchine OEM economiche o comunque pc economici. hanno prestazioni più che sufficienti per uso ufficio/multimedia. Un po' come i vecchi Celeron.
    Tutto giusto, a parte che la serie B (B950/960/970) è quella dei portatili, su desktop si chiamano Gxxx ed esistono anche i Celeron serie Gxxx (desktop) e Bxxx (portatili), e sono uguali ai Pentium ma hanno meno cache
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, a parte che la serie B (B950/960/970) è quella dei portatili, su desktop si chiamano Gxxx ed esistono anche i Celeron serie Gxxx (desktop) e Bxxx (portatili), e sono uguali ai Pentium ma hanno meno cache

    esattp è che quella categoria non la cago mai,quindi non mi ricordavo della differenza di nomenclatura tra note e desk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •