Il problema di una conoscenza sotto zero [img]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Il problema di una conoscenza sotto zero [img]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Il problema di una conoscenza sotto zero [img]

    Ecco perché dico sempre di preferire i computer assemblati...

    Sinceramente ho paura per la gente che si affaccia nel mondo informatico in questi giorni con cultura (al riguardo) sotto zero.

    Esempio? GMC di Natale, pagina 140.



    C'è da rabbrividire ragazzi.

    Analizziamo la configurazione di un offerta che sembra essere allettante all'occhio "a digiuno" di informatica/hardware.

    Processore: Pentium 4 1.7 GHz. A parte il fatto che oggi disponiamo di 3.0 e 2.8 GHz P4, che però costano parecchio, è facile trovare a ottimi rapporti prezzo/qualità i famosi 2.53 GHz ma rifilare un 1.7 è davvero terrificante. Questa CPU dispone di un core Willamette con 256 KB di Cache L2 con prestazioni molto lontane dall'ottimo Northwood (alcuni 1.8 e 2.0 e tutti quelli da 2.2 in su), si tratta quindi di un processore che difficilmente soddisferà a lungo (chiaro che oggi giorno è sufficiente)

    HDD: 7200 rpm va bene, anche se 40 GB sono un po' pochini per un sistema...(almeno per me)

    Lettori CD: OK.

    Scheda audio: 3D. Che diavolo significa? Penso che oggi, le sound blaster 5.1 (40 €) e la Muse XL (30 € c.a.) dotate di un ottimo rapporto qualità/prezzo siano indispensabili.

    Scheda video: LOL. Solo tre lettere: LOL. Fornire una ATI Radeon 7000 (VE) (64 MB SDRAM) che era già vecchia all'uscita () è davvero incredibile, si tratta di un hardware che non è minimamente in grado di far girare i giochi odierni.

    Modem: Potevano fornirne anche uno v92...

    Il resto va bene.

    Globalmente si tratta di una configurazione non in grado di soddisfare le richieste hardware dei giochi (più che altro per la scheda video vetusta), parliamo quindi di un PC già vecchio che viene ancora, chissà perché, venduto.

    Mah...

  2. #2
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Ho visto anche io questa offerta, ma ne sono pieni anche i centri alla Mediaworld e le varie catene,e moltissima gente ci casca, il mio stesso pc all'acquisto era uno di quei pc" solo processore e basta", ma appena comprato ho aggiunto ram e cambiato scheda video ed ora è perfetto....
    Ultima modifica di Dragon1; 7-12-2002 alle 14:23:02
    finally terminated

  3. #3
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Lol, anch'io che non sono un mega-esperto informatico riesco a capire che questo pc è ultra-superato!

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Dragon1
    Ho visto anche io questa offerta, ma ne sono pieni anche i centri alla Mediaworld e le varie catene,e moltissima gente ci casca, il mio stesso pc all'acquisto era uno di quei pc" solo processore e basta", ma appena comprato ho aggiunto ram e cambiato shceda video ed ora è perfetto....
    Ehm ^_^'
    Perché non te lo sei assemblato direttamente? ^_^'

  5. #5
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da Marko
    Ehm ^_^'
    Perché non te lo sei assemblato direttamente? ^_^'
    Perchè quei geniacci di Computer discount vendono solo computer già assemblati,al massimo puoi aggiungere pezzi(quello che ho fatto)...
    E poi non ero così aggiornato sulle novità come ora...
    Ultima modifica di Dragon1; 7-12-2002 alle 14:27:06
    finally terminated

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Vengono venduti questi pc perchè i negozianti si trovano con i magazzini pieni di P4 1700 e Radeon 7000 e in qualche modo devono liberarsene.
    C'è da dire che secondo me queste configurazioni un minimo di senso lo hanno, costando poco possono rivelarsi adatte a chi muove i suoi primi passi nel mondo dell'informatica, che con una spesa modesta può portarsi a casa un pc completo di tutto (unità centrale, monitor, scanner, stampante, ecc.).
    Trovo molto peggio i P4 2800 con video integrato e 256 mega di ram che alcuni produttori offrono, quelli sono davvero fregature perchè costano parecchio e non offrono prestazioni all'altezza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Lex
    Trovo molto peggio i P4 2800 con video integrato e 256 mega di ram che alcuni produttori offrono, quelli sono davvero fregature perchè costano parecchio e non offrono prestazioni all'altezza.
    Argh, sì hai ragione, ma in quel caso basta acquistare una scheda video, con questo sistema bisogna cambiare anche processore (

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Infatti chi vuole giocare non deve nemmeno pensare a una configurazione economica.
    Di certo chi prende un pc simile non è certo uno smanettone che va a guardare cosa c'è entro al computer. Il più delle volte si tratta di persone che prendono il pc e e lo tengono fino a che non diventa obsoleto, per poi cambiarlo. Se il prezzo è basso, la cosa può avere un senso, il problema è che a volte con poca differenza si riesce a ottenere una configurazione con componenti più recenti e performanti.
    Se uno prende invece un pc con una configurazione bilanciata, il problema è che si trova ad avere pagato salato componenti che non vengono sfruttati, in quel caso ha speso soldi inutilmente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    Non parlate così male della mia R7000, ora che le avevo cambiato i driver era così contenta... ora voi l'avete offesa e non funzionerà + X un mese uffa..................
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Per quanto mi riguarda, ho scelto meticolosamente ogni componente del mio fido pc, e penso di fare così ancora per moolti anni a venire




  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Born to Kill
    Per quanto mi riguarda, ho scelto meticolosamente ogni componente del mio fido pc, e penso di fare così ancora per moolti anni a venire
    Sono d'accordo

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Marko
    Sono d'accordo
    ank'io sono d'accordo con te!!!

  13. #13
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Lex
    Vengono venduti questi pc perchè i negozianti si trovano con i magazzini pieni di P4 1700 e Radeon 7000 e in qualche modo devono liberarsene.
    C'è da dire che secondo me queste configurazioni un minimo di senso lo hanno, costando poco possono rivelarsi adatte a chi muove i suoi primi passi nel mondo dell'informatica, che con una spesa modesta può portarsi a casa un pc completo di tutto (unità centrale, monitor, scanner, stampante, ecc.).
    Trovo molto peggio i P4 2800 con video integrato e 256 mega di ram che alcuni produttori offrono, quelli sono davvero fregature perchè costano parecchio e non offrono prestazioni all'altezza.
    Perchè i padroni dei negozi informatiche hanno importante dei $ soldi $ e non frega neanke un Caxxo della gente!!!!
    invece noi forum dobbiamo difendere contro agli altri padroni di microsoft, essedi, micro... etc.... per salvare la gente di risparmiare bene i soldi poi i padroni vogliono rubare + soldi!!!!!
    speriamo che GORMAN vince contro padroni di informatiche e facciamo un gran forum x i consigli dei computer nuovi ad alta qualità e afffare!!!

  14. #14
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Born to Kill
    Per quanto mi riguarda, ho scelto meticolosamente ogni componente del mio fido pc, e penso di fare così ancora per moolti anni a venire
    Mi leggi nel pensiero?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da demizone
    Perchè i padroni dei negozi informatiche hanno importante dei $ soldi $ e non frega neanke un Caxxo della gente!!!!
    invece noi forum dobbiamo difendere contro agli altri padroni di microsoft, essedi, micro... etc.... per salvare la gente di risparmiare bene i soldi poi i padroni vogliono rubare + soldi!!!!!
    speriamo che GORMAN vince contro padroni di informatiche e facciamo un gran forum x i consigli dei computer nuovi ad alta qualità e afffare!!!
    Non commento...dai demizone, come fai a uscirtene con sparate del genere?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •