Cosa mi potete dire dei Mac Mini?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Cosa mi potete dire dei Mac Mini?

Cambio titolo
  1. #1
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433

    Cosa mi potete dire dei Mac Mini?

    Sono intenzionato all'acquisto di un Mac Mini, mi sapreste dare maggiori informazioni? Cose da sapere, limitazioni, fattori positivi/negativi, ecc.

  2. #2
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    l'unica cosa positiva dei mac è il software buono e lo stile che piace.

  3. #3
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Io ho provato il Mac book pro della mia ragazza e funziona divinamente, giochi, musica, film, internet, ecc. Non mi sembra così pessimo.
    Poi si, Mac osx è unico nel suo genere ok, ma vale la pena acquistare un Mac mini?

  4. #4
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Secondo me può valerne la pena se uno ha diversi soldi da spendere e non ha grandi pretese sulle prestazioni. Come stabilità, praticità e design in genere la Apple fa cose ottime. Poi il prezzo e le specifiche tecniche sono un'altra cosa... Con gli stessi soldi di quello piccolo io ci prendo un notebook Dell con i5 Ivy Bridge, 4gb di ram, e 1tb di hd.



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  5. #5
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Tieni conto che oramai io ho iPad e iPhone e mi ci trovo da dio, col Mac dovrei andarci a nozze credo. Poi posso conprarlo a rate anche

  6. #6
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Beh le rate però non è che diminuiscano il prezzo... Comunque ripeto, se uno punta di più sull'affidabilità, sulla minor manutenzione possibile, sul design e sulla praticità, allora Apple è quello che fa per lui. In genere gli "smanettoni" preferiscono i PC... sono molto più personalizzabili, e costano di meno a parità di caratteristiche tecniche. Io non comprerò mai Apple, ma non dico che sia a priori la scelta sbagliata. Dipende



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione [Venkman] Visualizza Messaggio
    Io ho provato il Mac book pro della mia ragazza e funziona divinamente, giochi, musica, film, internet, ecc. Non mi sembra così pessimo.
    Poi si, Mac osx è unico nel suo genere ok, ma vale la pena acquistare un Mac mini?
    tutta quella roba li ok, ma giochi no

    c'era gente che si lamentava che assassin's creed 2 comprato sul mac appstore continuasse a scattare. e quando un gioco scatta su mac non è che puoi inventarti chissà quali escamotage.

    ergo se devi giocare, assolutamente rivolgiti verso altro.

    per il resto perchè proprio un mac mini?

  8. #8
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    tutta quella roba li ok, ma giochi no

    c'era gente che si lamentava che assassin's creed 2 comprato sul mac appstore continuasse a scattare. e quando un gioco scatta su mac non è che puoi inventarti chissà quali escamotage.

    ergo se devi giocare, assolutamente rivolgiti verso altro.

    per il resto perchè proprio un mac mini?
    Boh ma in genere se un mac avesse buona cpu ram e scheda video (quest'ultima però è raro trovarla), i giochi non girerebbero ugualmente? Pensavo che il problema fosse solo perchè di solito hanno sv da schifo... Da cosa dipende quindi, dai driver?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma se si prende il Mac Mini con la 6630m a qualcosa gioca...

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Boh ma in genere se un mac avesse buona cpu ram e scheda video (quest'ultima però è raro trovarla), i giochi non girerebbero ugualmente? Pensavo che il problema fosse solo perchè di solito hanno sv da schifo... Da cosa dipende quindi, dai driver?
    dimmi che la scheda video non è un problema. certo se ce ne fosse una buona per il gaming...
    e come si suol dire: se mi nonna c'avesse le ruote sarebbe 'na carretta


    ma non voglio essere frainteso. non dico che hanno un hardware pietoso a livello oggettivo. semplicemente eviterei di ritenerlo un buon mezzo per giocare. con tutto quello che ci si spende non si gioca bene. si giochicchia qua e la. ma come macchine i mac non sono pensati per giocare.

    vanno benissimo per tutto il resto anche a livello di longevità
    Ultima modifica di nattesh; 4-10-2012 alle 13:14:19

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Personalmente trovo sensato l'acquisto di un mac solo se si tratta di un macbook che effettivamente offre un certo numero di vantaggi (che per fortuna stanno venendo compensati dai nuovi ultrabook)
    Per i fissi boh, non mi hanno mai convinto molto sebbene trovi quelli a schermo di 27' in moltissimi uffici, immagino che la qualità del display debba essere eccezionale. Però se non fai lavori di grafica o non necessiti un 27' pollici non so quanto ti possa convenire di spendere così tanto per un mini

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma ormai quegli schermi si trovano facilmente, trattasi di schermi con pannello ips e si trovano a prezzi più umani rispetto a quelli apple

  13. #13
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    dimmi che la scheda video non è un problema. certo se ce ne fosse una buona per il gaming...
    e come si suol dire: se mi nonna c'avesse le ruote sarebbe 'na carretta


    ma non voglio essere frainteso. non dico che hanno un hardware pietoso a livello oggettivo. semplicemente eviterei di ritenerlo un buon mezzo per giocare. con tutto quello che ci si spende non si gioca bene. si giochicchia qua e la. ma come macchine i mac non sono pensati per giocare.

    vanno benissimo per tutto il resto anche a livello di longevità
    Ok ma allora diciamo la stessa cosa eh Io intendevo, di solito i giochi su mac girano male proprio perchè in genere montano una sv schifosa, ma se un mac di fascia più alta montasse una buona sv allora girerebbero normalmente. Il punto infatti è: già un mac non costa poco, se in più ci devo spendere altre centinaia di euro per avere la sv decente allora mi compro un pc e faccio prima



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  14. #14
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Un Mac mini intanto per il prezzo, prendere un iMac non mi conviene e il mini è già abbordabile.
    Mac perché ho iPad e iPhone, mi ci trovo da dio e ho visto che la gestione degli stessi in ambiente osx è molto pratico, molto più che con Windows. Inoltre il mio pc, che per carità non è malaccio, ha a volte problemi di natura tecnica come ogni oggetto elettronico, cosa che con i prodotti Apple non ho mai riscontrato.
    L'unica cosa che mi frena dal prendere il Mac mini è la differenza fra i due modelli, sia come caratteristiche che come prezzo, il fatto che non abbia un lettore cd e debba acquistarlo a parte, nessuna periferica integrata e non so se tastiere e mouse attuali andrebbero bene.

  15. #15
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione [Venkman] Visualizza Messaggio
    Un Mac mini intanto per il prezzo, prendere un iMac non mi conviene e il mini è già abbordabile.
    Mac perché ho iPad e iPhone, mi ci trovo da dio e ho visto che la gestione degli stessi in ambiente osx è molto pratico, molto più che con Windows. Inoltre il mio pc, che per carità non è malaccio, ha a volte problemi di natura tecnica come ogni oggetto elettronico, cosa che con i prodotti Apple non ho mai riscontrato.
    L'unica cosa che mi frena dal prendere il Mac mini è la differenza fra i due modelli, sia come caratteristiche che come prezzo, il fatto che non abbia un lettore cd e debba acquistarlo a parte, nessuna periferica integrata e non so se tastiere e mouse attuali andrebbero bene.
    se ci devi fare tutto tranne che giocare, e usare programmi, allora vai di quello meno costoso(ovvero 600€), la differenza tra i 2 sta in 200mhz, 2gb di ram, e una vga integrata, ma appunto se devi usare office e andare sul web, vada per quello meno costoso


    p.s. il mac più "powa" che c'è ovvero 4000€ il mac pro, ha una 5770, e uno xeon da 6 core, il che fa capire perchè si comprano i mac
    Ultima modifica di LaTanaDelMostro; 4-10-2012 alle 16:30:02

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •