Montaggio Scheda Madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Montaggio Scheda Madre

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Montaggio Scheda Madre

    Dato che gli slot Ram della scheda attuale sono quasi andati, vorrei acquistare un'altra scheda dello stesso identico modello.
    Vorrei quindi chiedervi:
    1- Qual'è il miglior sito in cui acquistarne una?
    2- Per il montaggio basta svitare qualche vite ed incastrare o serve saldare, forare o altro?
    ----------------------------------
    Da CPU-Z ho visto i dettagli della scheda madre ma dopo una veloce ricerca non ho trovato lo stesso modello. Neanche su eBay.
    http://www.findlaptopdriver.com/foxc...cs-7252010h84/
    Se volessi comprarne un altro sempre AMD AM3, quali caratteristiche fisiche dovrei vedere?

  2. #2
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    non so che modello consigliare, ma sta tranquillo che ci sono 6 viti circa da togliere, niente saldature o incastri!

  3. #3
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    magari qualcosa simile
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...3atx-20576.htm

    siti buoni e consigliati sono, e-key, prokoo, amazon, bmp power(anche se lamentano spedizioni un po carenti di protezioni)

    edit: qua consigliano questa mobo per un pc di fascia bassa
    Motherboard: ASUS M5A78L-M LX 45€
    Ultima modifica di LaTanaDelMostro; 6-10-2012 alle 13:57:22

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...3atx-20576.htm

    ottima mobo!!! devi usare però ram ddr3

    Per montarla devi solamente appoggiarla sui supporti d'ottone che già ci sono sul tuo case(perché hai già una mobo quindi) e avvitare

  5. #5
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ok, percui il procedimento qual'è?
    Stacco tutto, svito, metto quest'altra scheda, riattacco tutto, accendo e sarà tutto come prima oppure bisogna tipo formattare o reinstallare Windows7 con perdita di dati e/o impostazioni?

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Ok, percui il procedimento qual'è?
    Stacco tutto, svito, metto quest'altra scheda, riattacco tutto, accendo e sarà tutto come prima oppure bisogna tipo formattare o reinstallare Windows7 con perdita di dati e/o impostazioni?
    Se riesci fai prima un backup dei dati, non è detto che windows parta poi.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Ok, percui il procedimento qual'è?
    Stacco tutto, svito, metto quest'altra scheda, riattacco tutto, accendo e sarà tutto come prima oppure bisogna tipo formattare o reinstallare Windows7 con perdita di dati e/o impostazioni?
    io formatto sempre! che è meglio per evitare conflitti poi

  8. #8
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Che io sappia (e per esperienza personale), cambiare la scheda madre impedisce il boot corretto di Windows. Se hai un'unica partizione, dovrai fare il backup e reinstallare il SO.

  9. #9
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Questo computer l'ho acquistato con Windows 7 già installato e senza la presenza di disco di installazione, se io cambiassi scheda madre poi per reinstallarlo su questa nuova come dovrei fare?
    Nel caso, per evitare di perdere i dati dell'HDD che ho montato adesso (900Gb), potrei tipo prendere un altro HDD, montarlo al posto di questo, poi ri-collegarlo come HDD secondario o usando un Box e trasferire tutti i dati in questo nuovo?

  10. #10
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Questo computer l'ho acquistato con Windows 7 già installato e senza la presenza di disco di installazione, se io cambiassi scheda madre poi per reinstallarlo su questa nuova come dovrei fare?
    Nel caso, per evitare di perdere i dati dell'HDD che ho montato adesso (900Gb), potrei tipo prendere un altro HDD, montarlo al posto di questo, poi ri-collegarlo come HDD secondario o usando un Box e trasferire tutti i dati in questo nuovo?
    premesso che se vuoi usare questo, lo devi formattare così non ci sono problemi(non so che genere di problemi possano capitare, parlo per sentito dire), non fai prima a
    compri un hdd -> lo colleghi-> passi tutto su quello nuovo -> formatti questo?
    oppure
    COmpri un hdd -> lo colleghi-> passi tutto su quello nuovo -> formatti quello vecchio-> colleghi i 2 hdd ad un altro pc -> passi tutto da hdd new a old -> formatti e installi il so su quello nuovo

    che ne pensi della mia sega mentale?

  11. #11
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Vedrò.

    Per la ricerca di una nuova scheda madre, conoscete un sito che abbia un motore di ricerca intelligente che non li limiti a cercare il nome ma veda le caratteristiche tecniche. Ad esempio se cercassi "scheda madre ddr3 am2".
    Altra cosa, i 64bit dipendono unicamente dal sistema operativo o dalla scheda madre? Cioè basterebbe un qualsiasi modello di scheda per far funzionare i 64 bit oppure deve avere un qualcosa di un processore di una certa potenza?

  12. #12
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    ma tu sei su socket am3 che la vuoi una am2?

    64bit è questione di processore e sistema operativo.

  13. #13
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Era un esempio

  14. #14
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    C'è un problema, la scheda madre ha il pannello posteriore nella parte dove nell'attuale case/scheda madre c'è la parte frontale, quindi per poterlo montare qui dovrei metterlo sottosopra.

    Bisogna cambiare case o è possibile acquistare un'altra scheda rivolta dall'altra parte?

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    eh?
    ogni scheda madre ha le uscite in alto a sinistra.
    Ultima modifica di nattesh; 30-10-2012 alle 19:38:58

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •