Problema SSD portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema SSD portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420

    Problema SSD portatile

    Allora qualcuno di voi probabilmente si ricorda che ne parlavamo nel mio vecchio topic "consiglio portatile nuovo".. dovevo prendere un portatile nuovo ma i miei han detto no, quindi ero ripiegato su un ssd e ram..

    una volta comprato ho scoperto che il mio slot dell hdd o cmq anche quello del lettore cd non sono sata ma bensi ata.. quindi l ssd nn andava... bene... ieri il pc mi ha fatto un aggiornamento, si è riavviato, e al riavvio mi esce "installazione driver dispositivo" penso che sia boh magari il mouse o altro ma quando finisce mi dice che i driver sono quelli del CT M4SSD128GB rimango cosi

    come cazzo è possibile penso, vado a vedere nel computer e non ce.. mi esce la notifica di speedfan che ha rilevato un altro hard disk.. allora cavolo ce davvero!!!

    gira e rigira vado su hardware pc e anche li lo trovo solo che in poche parole ce.. ma non ce

    controllo con minitool partition.. ce, solo che lo vede come type: Logical che non so cosa sia ma noto che il mio hdd e recovery e hptools sono in type: Primary, quindi penso se converto l ssd da logical a primary magari me lo vede...
    con tanta paura per quello che stavo facendo lo faccio... ottimo!! ora ce, si vede, posso trasferirci tutto...
    l ssd esiste!!!

    il problema ora pero è che ho notato che è "lentissimo", ieri sera ho trasferito 7,33gb di musica come prova.. ci ha messo 3 min ad una velocita MASSIMA di 60,4mb/s e una media di 58mb/s... ora l ssd è un m4 da 128gb della crucial non dico che debba andare a 500mb/s ma ALMENO 300mb/s direi di si cavolo...
    mi sapreste dire perche va cosi "lento"??
    io volevo inizialmente mettere tutto windows sull ssd cosi che fosse molto piu rapido ma con queste velocita non mi sembra che possa avere grandi vantaggi

    grazie e scusate la lunghezza
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Allora, il Sata c'è l'hai sicuramente altrimenti l'ssd non lo collegavi proprio.

    Poi, ragiona, lo hai collegato a un'interfaccia che non è sata3, quindi a palla non ci va davvero, inoltre lo hai testato nel modo più stupido, ossia trasferendo da un altro dispositivo.

    È ovvio che in questo caso la velocità massima di scrittura sia limitata alla velocità massima di lettura del dispositivo da cui stai trasferendo.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto e strquoto su

  4. #4
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Allora, il Sata c'è l'hai sicuramente altrimenti l'ssd non lo collegavi proprio.

    Poi, ragiona, lo hai collegato a un'interfaccia che non è sata3, quindi a palla non ci va davvero, inoltre lo hai testato nel modo più stupido, ossia trasferendo da un altro dispositivo.

    È ovvio che in questo caso la velocità massima di scrittura sia limitata alla velocità massima di lettura del dispositivo da cui stai trasferendo.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    tempo addietro per l altro topic avevo fatto foto del bios dove indicava l hdd come type ATA.. quindi ho dedotto fosse solo ATA..

    dimmi te come fare per avere la velocita giusta!!
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    fai benck!

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    tempo addietro per l altro topic avevo fatto foto del bios dove indicava l hdd come type ATA.. quindi ho dedotto fosse solo ATA..

    dimmi te come fare per avere la velocita giusta!!


    Chiamato anche IDE, ti pare possibile che tu abbia questo? XD

    Usa Crystal Disk Mark, così almeno ottieni una stima piuttosto precisa della velocità reale e stai in pace, poi prendi e sbatti windows sull'ssd, altrimenti non serve a niente.

    Avendo cura di disabilitare quello che serve in presenza di un ssd (Prefetch, deframmentazione, indicizzazione dei file...) sempre che il software della crucial non lo faccia già in automatico come quello degli ssd samsung.

  7. #7
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio


    Chiamato anche IDE, ti pare possibile che tu abbia questo? XD

    Usa Crystal Disk Mark, così almeno ottieni una stima piuttosto precisa della velocità reale e stai in pace, poi prendi e sbatti windows sull'ssd, altrimenti non serve a niente.

    Avendo cura di disabilitare quello che serve in presenza di un ssd (Prefetch, deframmentazione, indicizzazione dei file...) sempre che il software della crucial non lo faccia già in automatico come quello degli ssd samsung.
    ok anche per questo mi serve una mano perche tempo fa ci provai a fare (nell ipotesi di avere un ssd) la cosa di spostare windows da un hdd all altro solo a titolo di esperienza solo che non ci riuscii.. non so neanche dove andare o cosa fare!!
    devo creare un file immagine dei windows??
    posso chiederti di farmi una mini guida su come fare per trasferirlo dall hdd all ssd?? facendo questo perderei dei file??

    grazie
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    ok anche per questo mi serve una mano perche tempo fa ci provai a fare (nell ipotesi di avere un ssd) la cosa di spostare windows da un hdd all altro solo a titolo di esperienza solo che non ci riuscii.. non so neanche dove andare o cosa fare!!
    devo creare un file immagine dei windows??
    posso chiederti di farmi una mini guida su come fare per trasferirlo dall hdd all ssd?? facendo questo perderei dei file??

    grazie
    Ma backuppa quello che ti serve su un disco esterno e formatta tutto.

  9. #9
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Ma backuppa quello che ti serve su un disco esterno e formatta tutto.
    eh ok.. innanzitutto non ho un disco esterno.. secondo se formatto tutto come faccio poi a installare windows se non ce l ho fisicamente???

    edit: pensavo.. ok che come dici te che se traferisco dal mio hdd la velocità è quella di lettura dello stesso.. ma cavolo puo essere di solo 60mb/s?!?!?!?

    cmq adesso sto usando crystal disk mark sull ssd e mi sta dando valori molto alti.. 230/250mb/s

    https://dl.dropbox.com/u/45450679/Immagine.png


    edit2: cazzo è possibile davvero
    https://dl.dropbox.com/u/45450679/Immagine.png
    Ultima modifica di SuperSnake91; 12-10-2012 alle 21:11:42
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  10. #10
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    ... e se copiassi semplicemente tutto windows sull ssd?? si puo? quali cartelle/file dovrei copiare?
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  11. #11
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    ... e se copiassi semplicemente tutto windows sull ssd?? si puo? quali cartelle/file dovrei copiare?
    Dubito funzioni
    Ma scusa non puoi farti un disco di ripristino del sistema?

  12. #12
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Dubito funzioni
    Ma scusa non puoi farti un disco di ripristino del sistema?
    cos è? come si fa?
    scusa ma sono un noob assurdo su ste cose
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  13. #13
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Che sistema operativo hai?
    Ultima modifica di Efdal; 15-10-2012 alle 21:50:50

  14. #14
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Che sistema operativo hai?
    windows 7
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  15. #15
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    windows 7
    ok. Allora vai su start e cerca "disco di ripristino" dovrebbe darti le varie opzioni per crearne uno. Con quel disco sarai in grado di installare il so sul nuovo hdd.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •