Consiglio mouse wireless wifi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio mouse wireless wifi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alexgamer77
    Registrato il
    06-07
    Località
    dove finisce il fiume
    Messaggi
    1.255

    Consiglio mouse wireless wifi

    ciao a tutti

    stò valutando di prendermi un nuovo mouse wireless logitech(trovandomi bene con un logitech ottico LX6 1000 DPI)

    Lo utilizzo un pò per tutto, anche per giocare.

    alcuni consigliavano il logitech m510 e il logitech m705.

    -1 l' m705 ha il laser che non è posizionato al centro del mouse, e mi chiedevo se questo comporta problemi, nel senso devo 'spostare' di più il mouse per avere lo stesso risultato di un mouse con il laser centrale?

    -2 entrambi hanno un sistema di risparmio energetico, il mouse si spegne dopo un tot di inattività, non è che il mouse mi si spegne sul più bello mentre stò giocando?

    -3 usano tecnologia wifi 2.4GHZ, usando internet in wi-fi(N), si possono avere problemi di interferenza del segnale, e del mouse e della rete?

    -4 il ricevitore del mouse lo devo installare nel desktop che si trova sotto la scrivania(il piano scrivania è di legno con un pannello di vetro sopra), mi chiedevo se il segnale arriva bene o mi devo prendere una prolunga USB per portare il ricevitore vicino al mouse .... ?

    -5 nel caso del m705 che ha hyper-scroll(a detta di alcuni inusabile), è possibile impostarlo in maniera permanente sullo scroll 'normale' ?

    grazie
    Ultima modifica di alexgamer77; 16-10-2012 alle 18:05:08
    Online game: Steam ID
    --------------------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Rispondo solo ai primi due punti.

    1) Se non ricordo male il Laser è posizionato in direzione dell'indice, e comunque no, non ti cambia nulla dove si trova il laser, non è una tavoletta grafica che sposta il puntatore in base a dove avvicini la penna, è assolutamente irrilevante.

    2) se stai giocando non può essere inattività, quindi non si spegne

    Per il resto ti posso dire che se è logitech sicuremente non crea interferenze con la rete, è stato sicuramente previsto dai progettisti, per quanto riguarda la distanza di ricezione e la storia dell' hyper-scroll, dovrebbe essere tutto sul sito ufficiale logitech


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  3. #3
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    ecco, a proposito dell hyper

    http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/7108

    si, è impostabile in maniera standard, con i classici click. L'hyper è inusabile nei giochi, ma per documenti davvero grossi è una goduria, dai una tirata alla rotella e quella continua a girare da sola.


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Performance Mouse MX. il top del top

  5. #5
    Utente L'avatar di alexgamer77
    Registrato il
    06-07
    Località
    dove finisce il fiume
    Messaggi
    1.255
    il Performance Mouse MX le recensioni dicono che le batterie hanno durata ridicole, del tipo 2/3 gg altrimenti lo avrei considerato seriamente
    Online game: Steam ID
    --------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Io avevo il predecessore (MX revolution) e la sua attuale versione piccola (anywhere mouse mx) e le batterie mi duranavo anche 2 settimane

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Alternativa al performance c'è l'anywhere MX. Si trova sui 60 nuovo, ha una durata delle batterie stellari, funziona pure con UNA batteria invece di 2 (ovviamente durerà meno), è laser, funziona pure sul vetro (fa figo).

    E io lo vendo

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'anywhere mx usa 2 stilo AA ed è piccolino eh

    e l'ho pagato 36€ su amazon

  9. #9
    Utente L'avatar di alexgamer77
    Registrato il
    06-07
    Località
    dove finisce il fiume
    Messaggi
    1.255
    io devo installare il ricevitore sul desktop che stà sotto la scrivania e mi chiedevo se il segnale può essere pesantemente interrotto dal tavolo + un pannello di vetro sopra la scrivania, altrimento prendo una prolunga Usb per avvicinarlo al mouse

    @Tiabhal
    dalla tua esperienza internet in wi-fi(n) interferisce negativamente sul segnale del mouse?
    Ultima modifica di alexgamer77; 16-10-2012 alle 19:52:53
    Online game: Steam ID
    --------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione alexgamer77 Visualizza Messaggio
    io devo installare il ricevitore sul desktop che stà sotto la scrivania e mi chiedevo se il segnale può essere pesantemente interrotto dal tavolo + un pannello di vetro sopra la scrivania, altrimento prendo una prolunga Usb per avvicinarlo al mouse

    @Tiabhal
    dalla tua esperienza internet in wi-fi(n) interferisce negativamente sul segnale del mouse?
    con ricevitori buoni (tipo logitech) assolutamente no.

    Infatti lo uso sul netbook connesso in wifi al dgn2200 che ho a 2 metri da me

  11. #11
    Utente L'avatar di alexgamer77
    Registrato il
    06-07
    Località
    dove finisce il fiume
    Messaggi
    1.255
    grazie a tutti per le info
    per ora sono orientato sul logitech m510 perchè ha dimensioni standard, credo che la tecnolgia wireless(range ricezione) sia la tessa per i mouse in questa fascia di prezzo (sotto i 40€) ... che dite?
    Online game: Steam ID
    --------------------------------------------------------------------------------------

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Assolutamente no

    Roccat Pyra Wireless 36€-> calcio nelle palle. batterie che duravano dalle 5 alle max 8 ore e ricevitore che a 20 cm non prendeva più.

    Logitech Anywhere MX 36€-> fottutamente divino. batterie che durano settimane,ricevitore che prende anche a 3 metri (poi ho finito la stanza e non ho potuto provare più lontano )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •