Preventivo Computer pezzo per pezzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Preventivo Computer pezzo per pezzo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di iLovePalmas
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    30

    Preventivo Computer pezzo per pezzo

    Il case che posseggo adesso fa schifo ma quello che c'è all'interno è buono, ora vorrei accattarne uno nuovo ma non da zero.
    Le componenti che potrei trasportare in questo nuovo case sono l'HDD, scheda grafica, masterizzatore, dissipatore cpu, ventola posteriore e schede ram. Da comprare penso ci sarebbero solo case, scheda madre e eventualmente una ventola anteriore.
    Le mie domande sono due, escludendo tutti quei pezzi che già posseggo, una scheda madre e un case già dotato di alimentatore starei apposto oppure bisogna comprare qualcos altro? Altra domanda, conoscete un sito da cui è possibile fare un preventivo dell'acquisto di tutti questi pezzi e che abbia un servizio di spedizione non troppo costoso?

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Certamente, i siti sono sempre i soliti, BPM, Ekey, prokoo o amazon, ma per consigliarti una scheda madre dovremmo sapere che Cpu hai e in caso anche se hai Ram DDr2 o DDr3, inoltre per l' alimentatore dobbiamo sapre il modello di scheda video e ovviamente il budget.

  3. #3
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    come sito di solito si usa e-key, se dai un budget ci sono molti utenti bravi e gentili che t la fanno su misura

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se ci dici che configurazione hai ora magari possiamo consigliarti qualcosa di adatto

  5. #5
    Utente L'avatar di iLovePalmas
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    30
    Vi ringrazio ma c'ho ripensato, col budget che dispongo ora potrei permettermi solo un bidone. Aspetterò le feste natalizie sperando nella generosità dei parenti

    Pensando a quello scritto da Monoghan, riguardo l'alimentatore, se dovessi comprare una nuova mobo quali parametri dovrei verificare su di essa per sapere se l'alimentatore è adatto o se devo acquistarne uno nuovo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Devi guardare quanti ampere tiene sulle varie linee di tensione e quali componenti (appunto soprattutto la scheda video) dovrà andare a sostenere. Generalmente c'è un'etichetta proprio sull'alimentatore con una tabellina volt - ampere

  7. #7
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    io non ho capito che vuole fare.

    vuole cambiare case ed alimentatore? 120€ totali bastano per roba decente/buona tipo Coolermaster Centurion II e Corsair gs500
    per la scheda madre non ho capito perché cambiarla...

  8. #8
    Utente L'avatar di iLovePalmas
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    30
    Questo è quello che c'è scritto nell'alimentatore
    AC INPUT 50-60Hz
    100-240V/-6A
    DCOUTPUT 5,08V=/25A +12V=19A
    +3.3V=/18A -12V=0.3A
    +5.08Vsb=2A

    MAXOUTPUT POWER=300W

    Dai topic sui consigli ho visto che come mobo consigliano la Asrock Z77 Extreme4 e la ASRock 970 Extreme 3 http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...3atx-20576.htm
    Con questo alimentatore posso andare tranquillo? Almeno levo una cosa dalla lista degli acquisti.

    Per la scheda grafica pensavo ad una Radeon 6570 o 6670
    http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6570...1421838&sr=1-1
    http://www.amazon.it/Sapphire-11192-...1421880&sr=1-6

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    19 ampere sulla 12 volt sono pochini (visto che ha anche una sola linea 12v) ma se ti fermi a cpu leggere (i3) e scheda video di fascia bassa (come la 6670 che proponi te) allora può bastare,anche se non mi fiderei più di tanto.

    ma ovviamente non sarà un PC da gioco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •