Intel HD 4000 ---> VGA dedicata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Intel HD 4000 ---> VGA dedicata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037

    Intel HD 4000 ---> VGA dedicata

    Ho utilizzato per un breve periodo la vga integrata di intel e poi mi è arrivata quella dedicata. L'ho montata e attaccato il monitor ad essa, installato i driver e tutto bene. 7.90 gb di ram disponibile (100 mb mi sembra che se li prende windows per cavoli suoi) quindi la memoria condivisa sembra essersi eliminata. Però volevo sapere, va disattivata manualmente anche dal bios o lascio così? E i driver intel li tengo o li disinstallo? Da gestione dispositivi praticamente mi compaiono due schede video. La disattivo da windows 7? La disattivo da bios? Lascio stare tutto così? Grazie per le risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    Se vuoi fare l'eco life, disattivala da bios insieme a tutto ciò che non usi

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Cioè spiegami meglio, il fatto che ho collegato una vga dedicata ha "addormentato" completamente la integrata?

  4. #4
    Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    Località
    Parma GialloBlu
    Messaggi
    1.454
    Se la vga dedicata è nvidia (non so per amd), puoi sfruttare quella che si notebook è la tecnologia optimus sul tuo fisso. In pratica verrà utilizzata, per la maggior parte del tempo, la integrata intel per tutte le applicazioni 2/3D leggere e verrà effettuato uno switch (trasparente all'utente) in caso di utilizzo di applicazioni che richiedono maggiore potenza d'elaborazione.

    Alla fine credo ne valga la pena anche su desktop in termini di consumo/rumorosità/e temperature visto che la dedicata, se non usata, viene spenta.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Si la scheda è una Nvidia, invece la scheda madre è una Asrock h77 pro4/mvp. Ma davvero funziona così? Allora i driver intel li lascio installati? Quindi mi garantisci la totale assenza di possibili conflitti sia tra le due schede, sia tra forceware e driver intel?

    NVIDIA si appresta a presentare, usando per questo la cornice del Computex di Taipei, la tecnologia Desktop Optimus, nota anche con il nome in codice di Synergy. Alla base la possibilità di utilizzare dinamicamente GPU discreta, ovviamente sviluppata da NVIDIA, oppure GPU integrata nei processori Intel della famiglia Sandy Bridge a seconda del tipo di carico di lavoro richiesto.

    Come opera questa tecnologia? In sistemi che possono gestire sia GPU integrata come discreta Desktop Optimus opera uno switch dinamico, senza necessità di riavviare il sistema e senza dover cambiare collegamento per lo schermo, utilizzando una o l'altra tipologia di GPU in funzione del tipo di carico di lavoro istantaneo.

    Lo schermo è collegato alla GPU integrata nel processore; quando quest'ultima è in funzione la GPU discreta viene disabilitata. Quando si richiede notevole potenza di calcolo 3D entra in funzione la GPU discreta, con quella integrata che opera solo come display controller in quanto resta quella collegata fisicamente allo schermo.
    Allora devo collegare lo schermo alla integrata invece che alla geforce?

    Comunque a oggi trovo sul sito di nvidia soltanto informazioni sui notebook
    Ultima modifica di Black-Dragon; 24-10-2012 alle 12:35:58

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Vabbè tagliando la testa al toro, a me interessa che non si creino conflitti! L'integrata intel va disabilitata (da bios o gestione dispositivi) o lascio tutto così? E i driver intel, se lascio tutto così, li tengo installati o no?

  7. #7
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    io la disabiliterei dal bios insieme a porte sata etc... che non usi così risparmi energia

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    io la disabiliterei dal bios insieme a porte sata etc... che non usi così risparmi energia
    Però se un domani mi si friggesse la dedicata e volessi staccarla per usare la integrata come farei a riabilitarla senza altra vga funzionante?

  9. #9
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    reset del bios :P

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Comunque non c'è nessuno che mi abbia confermato che se non sono maniaco del risparmio, non succede nulla se la lascio attivata e che non si crea nessun conflitto

  11. #11
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    ma non credo si crei nulla! "automaticamente" la dedicata è diventata primaria

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Quindi la lascio stare anche dalla gestione dispositivi di windows? E i driver intel? Grazie mille comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •