Consiglio cuffie gaming 7.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio cuffie gaming 7.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    421

    Consiglio cuffie gaming 7.1

    Salve ragazzi! Come da titolo sono in cerca di un buon headset da utilizzare principalmente in game e durante la rproduzione di musica e film.
    Non dispongo di una scheda audio, utilizzo il chip integrato nella scheda madre quindi potete consigliarmi anche una buona scheda audio .
    Il budget per l'headset è circa 100 euro; per la scheda audio consigliate e poi io valuterò.
    Attualmente sto osservando questo oggetto:

    http://www.amazon.it/Logitech-PC-Cuf...1184715&sr=8-1

    QUalcuno di voi lo ha provato? Sul web trovo recensioni abbastanza contrastanti: si va dalla sufficienza risicata all'eccellenza con lode...
    Quindi chiedo un vostro parere ed un vostro consiglio.
    Grazie

    Tommy

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Se prendi quelle wireless oppure con l' attacco USB (come le logitech che hai linkato) la scheda audio non ti serve, sono uscite da 6 mesi a questa parte e sono molto richieste le Razer Tiamat 7.1 però sforano il tuo budget (190€) quelle sono 7.1 wired però, comunque si quelle vanno bene, ci sono anche le Corsair Vengeance 2000 ma han qualche problema con i Driver e con il 7.1, ci sono anche quelle Wired che costano 30-40€ in meno, sennò se ti accontenti di 5.1 ci sono le Roccat Kave, che vengono meno del tuo budget (72€) però hanno il filo e ti serve una scheda che supporti il 5.1.
    Ultima modifica di Madok; 26-10-2012 alle 10:10:22


  3. #3
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Se prendi quelle wireless oppure con l' attacco USB (come le logitech che hai linkato) la scheda audio non ti serve, sono uscite da 6 mesi a questa parte e sono molto richieste le Razer Tiamat 7.1 però sforano il tuo budget (190€) quelle sono 7.1 wired però, comunque si quelle vanno bene, ci sono anche le Corsair Vengeance 2000 ma han qualche problema con i Driver e con il 7.1, ci sono anche quelle Wired che costano 30-40€ in meno, sennò se ti accontenti di 5.1 ci sono le Roccat Kave, che vengono meno del tuo budget (72€) però hanno il filo e ti serve una scheda che supporti il 5.1.
    vanno bene anche per ascoltare musica e guardare video?

  4. #4
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Di solito per ascoltare musica è meglio prendere normali cuffie stereo, quelle 5.1 o 7.1 fanno cagare, però le Corsair 1500 dovrebbero andare bene, le Kave non so, dovresti leggerti qualche recensione, ma credo che smanettando un po di profili potrebbero anche andare.


  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione tommy_the_cat Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Come da titolo sono in cerca di un buon headset da utilizzare principalmente in game e durante la rproduzione di musica e film.
    Non dispongo di una scheda audio, utilizzo il chip integrato nella scheda madre quindi potete consigliarmi anche una buona scheda audio .
    Il budget per l'headset è circa 100 euro; per la scheda audio consigliate e poi io valuterò.
    Attualmente sto osservando questo oggetto:

    http://www.amazon.it/Logitech-PC-Cuf...1184715&sr=8-1

    QUalcuno di voi lo ha provato? Sul web trovo recensioni abbastanza contrastanti: si va dalla sufficienza risicata all'eccellenza con lode...
    Quindi chiedo un vostro parere ed un vostro consiglio.
    Grazie

    Tommy
    Rispondendo alla tua domanda... quelle sono cuffie ottime, le ho comprate un paio di mesi fa e mi son trovato benissimo: dalla musica ai videogiochi, film. L'unico "lato negativo" è costituito dal peso, dopo un po' possono dar fastidio...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    421
    Allora per le Razer Tiamat 7.1 costano davvero troppo, le Corsair Vengeance 2000 se hanno problemi con driver e dolby non ho nessuna intenzione di spendere soldi in prodotti non eccellenti. Le Roccat Kave le avevo già notate in giro per qualche negozio però non amo quel tipo di design, il design delle G35 lo trovo molto più sobrio ed elegante; so che sono finezze estetiche ma visto che ho intenzione di investire qualche soldo in un headset di qualità perchè rinunciare al piacere estetico?
    Ho trovato anche le Megalodon: che però anche queste costano un po di più del mio budget e non mi piacciono molto come design.
    Da questo schema di raffronto ho notato che le G35 sono le più comode e le più performanti rispetto ad altre marche che fanno comunque merci per gamer (Roccat, Razer ecc.) però noto un certo grado di snobbismo in alcune recensioni...Mah...

    Rispondendo alla tua domanda... quelle sono cuffie ottime, le ho comprate un paio di mesi fa e mi son trovato benissimo: dalla musica ai videogiochi, film. L'unico "lato negativo" è costituito dal peso, dopo un po' possono dar fastidio...
    Quindi tu mi confermi la bontà del prodotto! Le utilizzi con o senza una scheda audio dedicata? Ribadisco che l'uso principale che ne farò sarà gaming, musica e film.
    Il peso è davvero così eccessivo? Perchè anche headset di altre marche ho sentito che sono non proprio leggerissimi, dopo quante ore hai avuto questo fastidio dovuto dal peso?
    Grazie mille a tutti!
    Tommy

  7. #7
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione tommy_the_cat Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Come da titolo sono in cerca di un buon headset da utilizzare principalmente in game e durante la rproduzione di musica e film.
    Non dispongo di una scheda audio, utilizzo il chip integrato nella scheda madre quindi potete consigliarmi anche una buona scheda audio .
    Il budget per l'headset è circa 100 euro; per la scheda audio consigliate e poi io valuterò.
    Attualmente sto osservando questo oggetto:

    http://www.amazon.it/Logitech-PC-Cuf...1184715&sr=8-1

    QUalcuno di voi lo ha provato? Sul web trovo recensioni abbastanza contrastanti: si va dalla sufficienza risicata all'eccellenza con lode...
    Quindi chiedo un vostro parere ed un vostro consiglio.
    Grazie

    Tommy
    Ciao, come prima cosa ti dico subito di lasciare perdere i vari headset che presentano la dicitura Gaming, fanno schifo, è giusto che tu lo sappia sin da ora. Altra cosa, evita le cosiddette cuffie surround, il 5.1 (o peggio ancora il 7.1) emulato in cuffia è una cosa abominevole, inserire tanti piccoli driver per simulare un effetto surround in un ambiente così ristretto è quanto di più stupido si possa fare con una cuffia. Lascia perdere poi marche come Logitech, Corsair, Razer, Roccat, Asus e chi più ne ha più ne metta, non c'entrano nulla con il mondo dell'audio. Ritornando comunque alla tua richiesta, sicuramente le cuffie più adatte per te sono le Creative Aurvana Live, costano 50 euro circa è sono ottime per musica/film/giochi (peculiarità rara tra l'altro, è difficilissimo trovare una cuffia che vada bene per tutto). Non hanno il microfono, ok, ma nessuno ti impedisce di prenderne uno con la clip (un buon microfono non costa più di 10 euro, tranquillo). Per quanto riguarda la scheda audio invece bisogna vedere il budget a disposizione, non ti consiglio di spenderci troppo però, soprattutto se ascolti musica in formati "lossy" (i giochi non li conto neanche, tanto nella maggior parte dei casi le tracce audio sono tutte ubercompresse per risparmiare spazio).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •