Router: Linksys vs Netgear [consigli]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Router: Linksys vs Netgear [consigli]

Cambio titolo
  1. #1
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.819

    Router: Linksys vs Netgear [consigli]

    Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio, devo acquistare un router piuttosto cazzuto e stavo pensando al netgear DGN2200+chiavetta. Mi è stato fatto notare che anche i linksys sono ottimi. Voi Cosa cosnigliate?

    Budget: 65 euro

  2. #2

  3. #3
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.819
    si lo conosco, però io ho chiesto consigli, opinioni etc. Un link messo lì non vuol dire nulla, se non attestare l'esistenza dell'oggetto che giù superficialmente conosco

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    si lo conosco, però io ho chiesto consigli, opinioni etc. Un link messo lì non vuol dire nulla, se non attestare l'esistenza dell'oggetto che giù superficialmente conosco

    ti ho linkato quello perchè è quello che consigliamo a tutti. a livello di software sono i più facili da configurare e sono ottimi. ho avuto a che fare con router di ogni tipo...i peggiori in assoluto sono i sitecom.

    Di economici ma che vanno abbastanza bene ci sono gli Atlantis e i TP link.

    i Linksys sarebbero i Cisco per i privati,ma costano e a livello di firmware non è che mi piacciano tanto

  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    i Linksys sarebbero i Cisco per i privati,ma costano e a livello di firmware non è che mi piacciano tanto
    Ho un Linksys ed effettivamente neanche a me piace il firmware ufficiale.

    Per l'op: se valuti Linksys, volendo il firmware si può cambiare per passare al dd-wrt, che è ottimo e permette di fare parecchie cose (oltre a rendere il modem più prestante). E anche in caso di problemi con firmware non ufficiali, per la sostituzione non fanno storie. L'unico "problema" è che bisogna spedire in Repubblica Ceca e sono sui 30 euro (al ritorno ci pensano loro).

    Comunque in generale cambia poco tra marca e marca, contano i chipset. Il DGN2200 ha un chipset Broadcom di qualità, analogo ad un TP-Link W8960N (con la differenza che quest'ultimo ha due antenne da 3 dbi e non da 2 dbi).
    Linksys lavora praticamente solo con Broadcom, e con Ralink per gli adattatori di rete (pennette ecc.).
    Il Netgear in op ho avuto modo di installarlo ed è abbastanza user-friendly come interfaccia, permette una discreta personalizzazione ed ha un'ottima copertura. Non so dove sia la sede per eventualmente cambiarlo in garanzia.
    Quindi mess1ah se quello è il tuo budget vai tranquillo.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 27-10-2012 alle 01:20:05

  6. #6
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.819
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ti ho linkato quello perchè è quello che consigliamo a tutti. a livello di software sono i più facili da configurare e sono ottimi. ho avuto a che fare con router di ogni tipo...i peggiori in assoluto sono i sitecom.

    Di economici ma che vanno abbastanza bene ci sono gli Atlantis e i TP link.

    i Linksys sarebbero i Cisco per i privati,ma costano e a livello di firmware non è che mi piacciano tanto
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Ho un Linksys ed effettivamente neanche a me piace il firmware ufficiale.

    Per l'op: se valuti Linksys, volendo il firmware si può cambiare per passare al dd-wrt, che è ottimo e permette di fare parecchie cose (oltre a rendere il modem più prestante). E anche in caso di problemi con firmware non ufficiali, per la sostituzione non fanno storie. L'unico "problema" è che bisogna spedire in Repubblica Ceca e sono sui 30 euro (al ritorno ci pensano loro).

    Comunque in generale cambia poco tra marca e marca, contano i chipset. Il DGN2200 ha un chipset Broadcom di qualità, analogo ad un TP-Link W8960N (con la differenza che quest'ultimo ha due antenne da 3 dbi e non da 2 dbi).
    Linksys lavora praticamente solo con Broadcom, e con Ralink per gli adattatori di rete (pennette ecc.).
    Il Netgear in op ho avuto modo di installarlo ed è abbastanza user-friendly come interfaccia, permette una discreta personalizzazione ed ha un'ottima copertura. Non so dove sia la sede per eventualmente cambiarlo in garanzia.
    Quindi mess1ah se quello è il tuo budget vai tranquillo.
    allora intanto vi ringrazio per la spiegazione e i consigli. Ho avuto anche altri feedback e me lo consigliano tutti.
    Grazie e buonaserata a tutti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •