come incrementare le prestazioni della ram?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: come incrementare le prestazioni della ram?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dickin
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    141

    come incrementare le prestazioni della ram?

    Ho 256 Mb di SDRAM, ma spesso mi sempra di averne la metà, come posso aumentarne la prestazioni senza compromettere stabilità e durata del sistema? So che esistono anche dei programmi (ad esempio per la deframmentazione della ram) ma non so quanto possano funzionare. Accetto qualsiasi consiglio che, ripeto, non metta a rischio il sistema. Grazie!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    deframentare la RAM è un operazione assolutamente inutile e anzi penso impossibile...

    defframentare un hard disk vuol dire rioraginazzare le parti di file in modo logico per facilitarne la ricerca

    ma le RAM non sono un archivio ma pensi il luogo in cui vengono depositati i file in uso

    in oltre le RAM quando spegni il computer perdono tutti i dati che contengono


    in effetti però 256mb di RAM sono pochi ma questo dipende anche dal resto del computer e da che sistema operativo usi


    inoltre potresti avere dei programmi nascosti che occupano memoria


    cmq intanto dicci che computer hai (procio, scheda madre, scheda video...) e che sistema operativo usi
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Utente L'avatar di Dickin
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    141
    ho un athlon xp 1700+, scheda video GeForce mx 100/200, windows xp home...come faccio a sapere il nome esatto della scheda madre?A proposito... sto usando ram def xt e in questo programma si parla proprio di defrag, anche a me sembrava strano

  4. #4
    Utente L'avatar di NiX86
    Registrato il
    07-03
    Località
    eolie
    Messaggi
    195
    SirDrakan ha scritto:
    deframentare la RAM è un operazione assolutamente inutile e anzi penso impossibile...

    defframentare un hard disk vuol dire rioraginazzare le parti di file in modo logico per facilitarne la ricerca

    ma le RAM non sono un archivio ma pensi il luogo in cui vengono depositati i file in uso

    in oltre le RAM quando spegni il computer perdono tutti i dati che contengono


    in effetti però 256mb di RAM sono pochi ma questo dipende anche dal resto del computer e da che sistema operativo usi


    inoltre potresti avere dei programmi nascosti che occupano memoria


    cmq intanto dicci che computer hai (procio, scheda madre, scheda video...) e che sistema operativo usi
    meeeee ke niubbiaggine!
    guarda ke la ram puo essere deframmentata....cioe viene recuperata e ordinata tutta la memoria utilizzata da un programma ke successivamente e stato kiuso
    dickin un ottimo programma x la deframmentazzione della ram e memturbo(quello ke uso io)e con un scrub della memoria ne recuperi davvero tanta
    thorton2400+@barton2315(220x10.5)1.8v;hibrys stealth,aircube+top motor 12x12,sicce idra 1300l/h by pctuner;abit nf7-s rev 2;256mb a-data pc 3600;raddy 9000@pro330/575(workin');winzoz xp pro(sp1);ali tt420w

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sinceramente quei programmi li trovo inutili: a me non hanno mai recuperato nulla. Mah.

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    oggi ho provato quel programma e sono passatto da 420 a 380MB con la funzione scrub

    di fatto però la memoria allocata è rimasta 180MB e subito dopo aver finito tale funzione l'apertura dei programmi era più lenta

    non è che quel furbone di un programma sposta i file meno importanti nel file di SWAP riducendo così lla velocità e poi se vengono richiesti l irisposta sulla RAM???


    P.S: forse ho sbagliato ma da quel che ho visto la funzione di "deframentazione" nella RAM serve a poco o niente...

    P.P.S: ho fatto lo scrub 1 ora fa e ora dopo 1 ora ho rioccupato gli stessi MM attivando 2-3 programmi soliti....
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    Io non mi fido molto dei programmini che ti liberano e gestiscono la ram, e te li sconsiglio... l'unico modo per velocizzare il sistema è quello di evitare l'uso di troppi programmi in Background. Controlla quali programmi ti si avviano in automatico alla partenza di Win e in caso lascia solo quelli essenziali.

    P.s. Se trovi un modulo da 256 di Sdram a poco prezzo potresti aggiungercelo...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •