PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio notebook per navigare e grafica/architettura ;)

Ebarca
3-11-2012, 23:00:20
Ciao a tutti =),
giungo a chiedervi un consiglio perchè devo comprare un pc nuovo!
Mi serve un portatile, non ho un vero e proprio budget ma diciamo che vorrei stare entro le 900 euro circa... ma se spendo meno mi va bene uguale! XD

Premetto che studio design degli interni e userò questo pc soprattutto per scuola (Photoshop, Illustrator, Indesign, AutoCaD, ...) e chiaramente per navigare, ed è proprio da questo che mi viene il dubbio...

Scartando Mac a prescindere (forse con quella cifra compro un caricatore XD), ho visto che in giro vi sono molte offerte di notebook, e potendo spendere quella cifra ho visto che posso farmi un bel computerino...
Diciamo che all'incirca quello a cui mirerei è:

schermo 15" o più
processore i7 tra gli ultimi
ram 8 gb
hard disk >= 500 gb
scheda video 2 GB - consigliata

tutto questo contando poi che acquisterei anche un ssd penso da 128 GB da affiancare all'hd di serie...

Il mio maggiore dubbio più che altro è su marca del laptop, scheda video e dove comprarlo...

Nella mia ignoranza come scheda video penso ad una nvidia o ati da 2GB, però ho letto che vi sono schede grafiche che possono comunque avere prestazioni migliori... e per i vari programmi che userei, ho letto che alcune sono fatte apposta per le librerie opengl, quindi mi chiedevo a che tipo di scheda dovessi mirare...

Riguardo la marca, mi consigliereste qualcosa?
Io personalmente opterei per Asus, Sony, Samsung o Dell.

E riguardo il dove comprare, secondo voi può essere una buona idea guardare anche le offerte dei megastore o comprare su internet è sempre più vantaggioso?
Guardando sui vari negozi online (e-key, prokoo, eprice, redcoon, ...) non ho visto granche come offerte che mi soddisfacessero...

L'unica cosa abbastanza "allettante" che ho visto è che da Uni Euro vendono l'Asus A55VM-SX068 a 730 euro, di cui circa le caratteristiche sono quelle elencate... però dato che non me ne intendo molto potrebbe essere una ciofeca di offerta XD
Voi che dite??

Grazie a tutti e buona serata... ciao! :D

floop
4-11-2012, 07:14:00
io con poco più punterei al Asus N56... davvero ottimo

verdani
4-11-2012, 14:30:45
io con poco più punterei al Asus N56... davvero ottimo

io non lo prenderei mai è copiato in maniera SPUDORATA ma proprio senza un minimo ritegno al limite del illegale, e magari son già dietro a cause, dal macbook pro....quindi prendi pure qualsiasi asus ma non l' n56 che è ridicolo della serie vorrei il macbook ma non posso......

floop
4-11-2012, 14:33:08
ma che post è?

che significa è copiato? questo è delirio.

L'n56 ha un ottimo hardware e costa il giusto, chi se ne frega del design.

verdani
4-11-2012, 14:38:32
ma che post è?

che significa è copiato? questo è delirio.

L'n56 ha un ottimo hardware e costa il giusto, chi se ne frega del design.

ma a te non frega se mai puoi anche prenderti un computer color merda per quanto mi riguarda..ma il design è fondamentale per me...poi se a te non piacciono le robe belle affari tuoi...cmq sia rimane una copia spudorata

TheUnforgiven
4-11-2012, 14:40:46
io non lo prenderei mai è copiato in maniera SPUDORATA ma proprio senza un minimo ritegno al limite del illegale, e magari son già dietro a cause, dal macbook pro....quindi prendi pure qualsiasi asus ma non l' n56 che è ridicolo della serie vorrei il macbook ma non posso......

ma a te non frega se mai puoi anche prenderti un computer color merda per quanto mi riguarda..ma il design è fondamentale per me...poi se a te non piacciono le robe belle affari tuoi...cmq sia rimane una copia spudorata

Mother of god :/

verdani
4-11-2012, 14:55:21
Mother of god :/

oh my god :/
http://www.wikinoticia.com/images2//s3.gizmologia.com/files/2012/05/Asus-N56-teclado-e1335910088120.jpg
http://tecnologia.ondenews.it/wp-content/uploads/2012/07/macbook-pro-retina-display1.jpg

find the difference? lmfao

Il Tiny
4-11-2012, 14:56:39

:rotfl:

Inviato dal mio tablet di serie B usando Tapatalk

Vinavil Marcio
4-11-2012, 15:02:43
Io prenderei quello con il lettore cd.

Troll Bimbominkia
4-11-2012, 15:06:40

Bannatelo a vita :rotfl: :rotfl:

the dark player
4-11-2012, 15:13:14
oh my god :/
http://www.wikinoticia.com/images2//s3.gizmologia.com/files/2012/05/Asus-N56-teclado-e1335910088120.jpg
http://tecnologia.ondenews.it/wp-content/uploads/2012/07/macbook-pro-retina-display1.jpg

find the difference? lmfao

Appunto hardware migliore e costa un terzo
Grazie a verdani per averci aiutato

Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore

verdani
4-11-2012, 15:13:43
Bannatelo a vita :rotfl: :rotfl:

dopo di te trollone.....

verdani
4-11-2012, 15:15:45
Appunto hardware migliore e costa un terzo
Grazie a verdani per averci aiutato

Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore

se vi piace la gente che copia fate pure samsung sta ancora pagando asus ci andrà vicina mi sa lol XD

Troll Bimbominkia
4-11-2012, 15:35:45
dopo di te trollone.....

Sei tu il troll :fermosi:

Tiabhal
4-11-2012, 15:53:21
Caro Verdani,vediamo di finirla con questo flame inutile. Continua così e partono le segnalazioni.

Qua stiamo consigliando un prodotto ottimo (in questo caso N56) che costa esattamente la metà del Mac ed è più potente. Se guardi i prodotti da vicino e di persona noterai che non sono per nulla simili.

E poi sinceramente,una persona che giudica la qualità di un prodotto solo dall'estetica è meglio che non si metta a dare consigli in ambito hardware.

e poi sbaglio il macbook pro ha uno schifo di LCD lucido? si,davvero,ottimo per lavorare lo schermo che ti sparaflesha le luci e ti acceca. ma per favore dai.

Ebarca
7-11-2012, 02:27:07
Ringrazio tutti :D, premettendo che non mi interessa com'è esteticamente (devo lavorarci non esporlo XD) - mi sono informato un pò di più e sembra proprio una bomba!

Diciamo che mi sento abbastanza improntato nel prendere l'N56VZ, anche se mi stavo chiedendo... poi sarà possibile installare l'sdd in parallelo all'hd di serie? Dovrò togliere il lettore cd se lo faccio, vero? È un processo difficile?
Giusto perchè in quanto a funzionalità non è un problema (ho un lettore dvd esterno), per quanto riguarda smontaggio/montaggio neanche (se ci sono guide che spiegano come fare me la cavo) ma non volevo andare a compromettere qualcosa di nuovo e appena acquistato...

E altra cosa, ho cercato nei vari negozi... quello che ho trovato è questo:

http://www.pcquadro.it/scheda_prodotto.php?macrocategoria=computer&categoria=computer%20notebook&codice=7632

Qualcuno conosce questo negozio? sa se è attendibile? Ho visto che è sempre N56VZ, ma è la serie dopo? Il processore è un i73630QM, ma ha windows 8 che io sinceramente eviterei.... a parte che poi dovrò installare il s.o. sull'ssd ma pensavo di clonare quello sull'hd di serie... si può fare anche se lo prendo con win 8? Nessun problema con driver e balle varie?

http://www.redcoon.it/B397711-Asus-N56VZ-S4035V_Notebook?refId=itbase

Questo 999 è il prezzo più basso che ho trovato in rete... sapreste consigliarmi altro?
Grazie a tutti e buona settimana! :D :D

Tiabhal
7-11-2012, 02:41:29
Quel sito non lo conosco,ma a quella cifra è ottimo

l'N56 ha lo spazio per un solo HD :sisi:

http://cdn.mikesquarter.com/wp-content/uploads/2012/05/bottom.jpg

puoi montarne un secondo al posto del lettore ottico con questi

http://www.pro-battery.com/battery-detail.asp?id=892

TheUnforgiven
7-11-2012, 09:17:02
Io da redcoon ho comprato un aspirapolvere da 150 euro e non ci sono stati problemi, spediscono dalla germania mi pare

floop
7-11-2012, 10:42:18
si confermo, gran sito

Ebarca
7-11-2012, 19:32:03
Io da redcoon ho comprato un aspirapolvere da 150 euro e non ci sono stati problemi, spediscono dalla germania mi pare

si confermo, gran sito

sisi redcoon lo conosco :D xD in realtà chiedevo per l'altro, cioè http://www.pcquadro.it/ ...
Da quello che ho letto online sembra affidabile, però non si sa mai...
Dico questo perchè dal link che ho messo l'acquisto sembra buonissimo, cioè, ha il 3630QM e costa 60 euro meno di redcoon =O =O

L'unica cosa che appunto mi lascia "interdetto" è il fatto che ha Windows 8 di serie... ma tanto poi dovrò mettere il s.o. sull'SSD, secondo voi ci possono essere problemi con driver e palle varie? O posso andare tranquillo e pensare poi di mettere 7 sull'SSD e formattare l'hd di serie senza pensarci? ;)
Grazie! :D

Tiabhal
7-11-2012, 19:36:11
sisi redcoon lo conosco :D xD in realtà chiedevo per l'altro, cioè http://www.pcquadro.it/ ...
Da quello che ho letto online sembra affidabile, però non si sa mai...
Dico questo perchè dal link che ho messo l'acquisto sembra buonissimo, cioè, ha il 3630QM e costa 60 euro meno di redcoon =O =O

L'unica cosa che appunto mi lascia "interdetto" è il fatto che ha Windows 8 di serie... ma tanto poi dovrò mettere il s.o. sull'SSD, secondo voi ci possono essere problemi con driver e palle varie? O posso andare tranquillo e pensare poi di mettere 7 sull'SSD e formattare l'hd di serie senza pensarci? ;)
Grazie! :D

Vai tranaquillo per i driver,alla fine è un modello nato con 7 :sisi:

floop
7-11-2012, 19:36:34
massì certo, lo vendono anche con 7 eh

desmy
7-11-2012, 21:08:45
Ma come 6 un designer e non ti importa del design? ......beato te che vai nella parte allegra del poli BN studio

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

ziozeff
7-11-2012, 22:20:15
Redcoon è affidabile e spedisce dalla Svizzera. Tempi di spedizione nella media, tempi di evasione un po' lunghi ma tutto perfetto il resto (ho comprato monitor e poi notebook+ssd)

Ebarca
8-11-2012, 08:19:20
Ma come 6 un designer e non ti importa del design? ......beato te che vai nella parte allegra del poli BN studio

A parte che non ho capito la seconda parte XD comunque per me design è il progetto in toto, e non mera estetica, cosa della quale a me come designer interessa abbastanza relativamente, preferisco il resto ;)

Comunque da quello che ho visto online la mia "scelta finale" sarebbe proprio il

http://www.pcquadro.it/scheda_prodotto.php?macrocategoria=computer&categoria=computer%20notebook&codice=7632

Magari prima mando una mail al negozio per capire come funzionano le prenotazioni, quando arriverebbe veramente e cose così ;)
E posso chiedergli anche se hanno gli adattatori per il secondo hd al posto del lettore ottico xD come quello linkatomi dal buon Tiabhal =)
Ho anche visto che quel sito spedisce dalla cina XD non si trova anche in qualche negozio italiano? ;)
Non che io abbia grossi problemi a comprare dalla cina, ma immagino che se l'adattatore non funzionasse - a "fare reclamo" per una cosa così si farebbe prima a prenderne un'altra xD sbaglio? Sapette dov'è il posto migliore dove io possa comprarlo?
Ciao!!:D

Tiabhal
8-11-2012, 12:38:17
Se deve arrivare dalla cina tanto vale spendere 50€ in più e prenderlo da prokoo che vai sul sicuro :asd:

desmy
8-11-2012, 17:52:11
Per non parlare della garanzia.....è già pessima per i prodotti europei figurati per quelli asiatici(per cui non sarà nemmeno contemplata)

Tiabhal
8-11-2012, 18:00:52
Per non parlare della garanzia.....è già pessima per i prodotti europei figurati per quelli asiatici(per cui non sarà nemmeno contemplata)

Di sicuro non sarà di 1 anno come quella apple :asd:

Fudo84
8-11-2012, 18:40:16
E fu così che arrivò il notebook con la tastiera straniera:asd:

Ebarca
8-11-2012, 19:34:05
Ma io dicevo l'adattatore non il notebook! xDxD
Il notebook lo comprerei da quel sito italiano (PCQuadro), in cui i pc sono in Italiano, e di cui appunto chiedevo se sapete se è affidabile ;)

ziozeff
8-11-2012, 21:36:22
Anche Redcoon ha prodotti con tastiera in italiano eh. Altrimenti c'è scritto esplicitamente nella descrizione se è tedesca o altro.

Ebarca
21-11-2012, 02:11:11
Dato che PCQuadro l'ha probabilmente esaurito (o messo momentaneamente non disponibile), non potendomi confermare il fatto che il pc arrivasse entro 1 mese, che ne dite di questo negozio?

http://www.yatego.it/labscom/p,508ec3f9744e5,501788eba35497_2,notebook-asus-n56vz-s4196h-windows-8-home-i7-3630qm-15-6--fhd-750gb-8gb-n56vz?sid=04Y1353463314Y0d1fb04678d66e9f44

Secondo voi ci sono alternative economiche e migliori?
Lo shop in sè sembra affidabile, quasi quasi mando un mail al titolare e sento che dice... grazie a tutti comunque :D e buona settimana!

Tiabhal
21-11-2012, 04:12:46
Leggendo in giro sembra affidabile :sisi: