Problema chiavetta wireless e checking vram che rende l'avvio lentissimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema chiavetta wireless e checking vram che rende l'avvio lentissimo

Cambio titolo
  1. #1
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709

    Problema chiavetta wireless e checking vram che rende l'avvio lentissimo

    Allora il problema è questo, il pc è vecchissimo ma va egreggiamente l'unico problema è che se lascio inserita la chiavetta wireless all'avvio fa il checking vram e ad avviarsi ci sta quasi 10 minuti, se invece non è inserita va tutto ok.

    Ho controllato nel Bios e l'opzione quick boot è già abilitata, avete dei consigli???

    Grazie.

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Staccala.

    Magari la chiavetta ti manda a puttane i voltaggi e per controllari va in palla, la riattacchi quando si è avviato.


  3. #3
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Staccala.

    Magari la chiavetta ti manda a puttane i voltaggi e per controllari va in palla, la riattacchi quando si è avviato.
    Be si è la soluzione che uso adesso

    ho notato che se sono nel bios e spippolo va tutto ok ma se attacco la chiavetta inizia ad andare tutto piu lento per cambiare una impostazione ci sta un monte. (sempre nel bios)

    any idea?

  4. #4
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Secondo me è un qualche problema con l' alimentatore, se dici che è così vetusto magari non è nemmeno di buona qualità e dare voltaggio alla chiavetta significa toglierle quello e corrente da un altra parte, più che scheda madre mi sa che è quello, non credo che sia una cosa che si risolve facilmente comunque.


  5. #5
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Secondo me è un qualche problema con l' alimentatore, se dici che è così vetusto magari non è nemmeno di buona qualità e dare voltaggio alla chiavetta significa toglierle quello e corrente da un altra parte, più che scheda madre mi sa che è quello, non credo che sia una cosa che si risolve facilmente comunque.
    quindi secondo te non è un problema della chiavina?
    potrei avere lo stesso problema se alimento diverse periferiche, esclusa la chiavina?

  6. #6
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Prova con un altra chiavetta USB sempre nello stesso slot, se si ripete probbabilmente è l' alimentatore o la scheda madre che non riesce a regolare bene la tensione, prova anche a cambiargli la porta usb dove la metti, magari è quella che è difettosa.


  7. #7
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Prova con un altra chiavetta USB sempre nello stesso slot, se si ripete probbabilmente è l' alimentatore o la scheda madre che non riesce a regolare bene la tensione, prova anche a cambiargli la porta usb dove la metti, magari è quella che è difettosa.
    altre chiavette non ne ho e ho già provato a cambiare porta.... quindi non ci sono possibili soluzioni?

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Memorie USB non ne hai? Prova con quelle, sennò non ho idea di quale sia il problema, può essere anche un guasto della chiavetta, ma se ti funziona normalmente..


  9. #9
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Ho attaccato due memorie usb e una chiavetta bluethoot, avvio senza problemi

    Ho provato la chiavina wireless in un portatile recente e non ha dato problemi.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •