Upgrade configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Upgrade configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334

    Upgrade configurazione

    Ciao a tutti, vorrei cambiare qualche componente della mia configurazione, ho un i7 920, 6 gb RAM 1600mhz corsair, ali 650w corsair hx, mobo Asus p6t deluxe e radeon hd 5870... Pensavo a un cambio di vga, e poi volevo sapere quali sono i vantaggi effettivi nel passare a un ssd... Cpu, mobo e RAM mi sembrano a posto per ora...

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    si,cpu ram e mobo lasciali così che sono ancora ottimi (ne so qualcosa io ) al massimo occa un po' il 920

    come VGA quanto vuoi spendere?

    L'SSD migliora notevolmente la reattività del SO e l'avvio/caricamento di giochi e programmi. ovviamente una volta che sono nella ram la differenza con un HD meccanico è inesistente

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    occa il processore e passa a una 7970 Ghz se vuoi il massimo... o sennò ancora resisti con la 5870 e aspetta la prossima gen

    SSD, Samsung 840. Il meglio! Le caratteristiche le ha dette il buon Tia.

  4. #4
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si,cpu ram e mobo lasciali così che sono ancora ottimi (ne so qualcosa io ) al massimo occa un po' il 920

    come VGA quanto vuoi spendere?

    L'SSD migliora notevolmente la reattività del SO e l'avvio/caricamento di giochi e programmi. ovviamente una volta che sono nella ram la differenza con un HD meccanico è inesistente
    Non ho capito la parte in grassetto lol... Comunque occando il processore non consuma troppo il PC? Rischio di fondere qualcosa? È usabile daily?
    Per la vga non c'è budget, voglio vedere cosa ha senso comprare se c'è un visibile miglioramento... Ho letto però forse cose migliori riguardo alla gtx 680...

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    Non ho capito la parte in grassetto lol... Comunque occando il processore non consuma troppo il PC? Rischio di fondere qualcosa? È usabile daily?
    Per la vga non c'è budget, voglio vedere cosa ha senso comprare se c'è un visibile miglioramento... Ho letto però forse cose migliori riguardo alla gtx 680...

    se hai un buon dissipatore e non quello stock intel lo puoi tenere tranquillamente a 3,4Ghz Daily senza problemi.

    una volta che i programmi sono caricati nella ram,non toccano più ne HD ne SSD quin di andrebbero uguali

  6. #6
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se hai un buon dissipatore e non quello stock intel lo puoi tenere tranquillamente a 3,4Ghz Daily senza problemi. una volta che i programmi sono caricati nella ram,non toccano più ne HD ne SSD quin di andrebbero uguali
    Quindi velocizza "solo" i caricamenti? Eh come dissipatore infatti devo prenderne uno nuovo, però come scheda video vedo che va di più la gtx 680... Sul web a che prezzi si trovano questa e la 7970?

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    La GTX 680 parte da 430 euro, mentre la hd 7970 parte da 355 euro (circa, le versioni più economiche). Come detto in altri thread però, se giochi a 1920x1080 (quindi su schermo singolo), queste due soluzioni sono entrambe sovradimensionate. Stiamo assemblando configurazioni hardcore gaming per schermo singolo basandoci sulla hd 7870 o al massimo la 7950 visto il calo dei prezzi di queste ultime (che partono ora da 260 euro).

    Gli SSD esatto, migliorano solo i caricamenti, di conseguenza anche il tempo di boot per il caricamento di windows.

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se non hai limite di budget, prendi la 7970 ghz edtion, va leggermente di + della 680 liscia, altrimenti aspetta le radeon 8000 come ti ha già consigliato floop

  9. #9
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    [QUOTE=otte93;30243661]se non hai limite di budget, prendi la 7970 ghz edtion, va leggermente di + della 680 liscia, altrimenti aspetta le radeon 8000 come ti ha già consigliato floop[/QUOTE

    quando è prevista la next gen? avevo capito che questa era l'ultima almeno per nvidia... comunque se sono sovradimensionate quali sono quelle che comunque distaccano bene la 5870?

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    [QUOTE=MilitantMRC88;30243774]
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se non hai limite di budget, prendi la 7970 ghz edtion, va leggermente di + della 680 liscia, altrimenti aspetta le radeon 8000 come ti ha già consigliato floop[/QUOTE

    quando è prevista la next gen? avevo capito che questa era l'ultima almeno per nvidia... comunque se sono sovradimensionate quali sono quelle che comunque distaccano bene la 5870?
    dalla 7950/gtx670 in su

  11. #11
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    [QUOTE=otte93;30244122]
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio

    dalla 7950/gtx670 in su
    E che frequenze conviene avere? Cioè quali sono le versioni migliori delle singole vga?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    E che frequenze conviene avere? Cioè quali sono le versioni migliori delle singole vga?[/QUOTE]

    imho le migliori sono le gigabyte windforce3 e le msi twin frozr

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    anche asus dcii mica son male... come anche le Toxic

  14. #14
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    anche asus dcii mica son male... come anche le Toxic
    Su che siti li hanno? Mi postate un po' di link? Io di solito guardo ekey

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4459578

    costa di più ma ti dà 3 giochi gratis!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •