A quando il pentium 5?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: A quando il pentium 5?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799

    Sorrisone A quando il pentium 5?

    Nessuno sa quando e se uscirà il Pentium 5? Come sarà? :9
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  2. #2
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    E' uscito....io ce l'ho!

















    ....scherzo ovviamente!

    Pero' bella domanda...non si sa niente riguardo?
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  3. #3
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Moro'79 ha scritto:
    E' uscito....io ce l'ho!




    ....scherzo ovviamente!

    Pero' bella domanda...non si sa niente riguardo?
    Almeno io non so niente !!
    Però è strano che ancora non sia uscito o che ancora non ne sa nessuno!! Ma credo che sarà questione di 2 o 3 mesi, visto che l'athlon lo stà superando !!
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Esce all'inizio di febbraio, il 2 mi sembra.

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ma cosa intendi fottemberg? il prescott o il pentium 5 vero e proprio anke se mi pare strano tu intenda il prescott gia arrivato da una settimana in parekki negozi nelle mie vicinanze(sotto casa mia)....sara a 4ghz??? anke se si è arrivati solo a 3.6 per ora...

  6. #6
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Holly ha scritto:
    ma cosa intendi fottemberg? il prescott o il pentium 5 vero e proprio anke se mi pare strano tu intenda il prescott gia arrivato da una settimana in parekki negozi nelle mie vicinanze(sotto casa mia)....sara a 4ghz??? anke se si è arrivati solo a 3.6 per ora...
    Da quanto ne so i pentium4 non hanno ancora superato i 3.2ghz. Ma il prescot è solo un nuovo core del pentium4, non il pentium5.
    Tutto questo naturalmente IMHO

  7. #7
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    mega ha scritto:
    Da quanto ne so i pentium4 non hanno ancora superato i 3.2ghz. Ma il prescot è solo un nuovo core del pentium4, non il pentium5.
    E quindi nessuno sa quando uscirà il pentium 5?
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Credevo intendessi il prescott: comunque la sua uscita ufficiale è il 2 febbraio, per la vendita al dettaglio, ma gli assemblatori posso già venderli ora con gli assemblati.

  9. #9
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Fottemberg ha scritto:
    Credevo intendessi il prescott: comunque la sua uscita ufficiale è il 2 febbraio, per la vendita al dettaglio, ma gli assemblatori posso già venderli ora con gli assemblati.
    Ma stai parlando di prescot !!!
    La CPU p5 invece quando sarà possibile comprarla e metterla sul pc ?
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  10. #10
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Giacomov ha scritto:
    Ma stai parlando di prescot !!!
    La CPU p5 invece quando sarà possibile comprarla e metterla sul pc ?
    nn si sa nulla di un P5... forse il nome verra cambiato cn quel forno chiamato Tejas

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Yes, il Tejas...a proposito del Tejas ripropongo un articoletto comparso su GMC di settembre 2003:
    "Tejas, la prossima incarnazione del Pentium 4 sarà munito di 8 istruzioni, per ora chiamate Tejas New Instructions (TNI), volte a migliorare l'elaborazione via software del formato Dolby Digital, nonchè utili alla creazione di ambienti audio 3D alternativi e al miglioramento dei programmi di riconoscimento vocale.
    Intel ha profuso così tanti sforzi nel nuovo processore, da far pensare che intenda commercializzarlo con il nome di Pentium 5, in modo da renderlo un perfetto avversario degli Athlon 64, agli occhi dei consumatori (Quindi, i Prescott non sono i diretti rivali degli Athlon 64, e i bench lo confermano... ND ale29).
    Le velocità prospettate per Tejas partono da 4,4 Ghz (quindi prima di vederlo nei negozi, il Prescott dovrà essere arrivato ad almeno 4 Ghz...ND ale29), con supporto del bus PCI Express e delle DDR2.
    Forse, le prime versioni verranno rese compatibili con le attuali Motherboard i875P, ma i modelli più evoluti della promettente CPU saranno creati per il nuovo Socket T, privo dei tradizionali piedini di contatto.
    Gli sforzi di Intel non sono concentrati solo in ambito Pentium.
    Il nuovo Itanium 2, infatti, ha ufficialmente debuttato nella sua versione da 1,5 Ghz con 6 GB i cache L2 (altro che i barton... ND ale29).
    Nell' eseguire le sofisticate applicazioni tipiche dei supercomputer, il nuovo arrivato offre prestazioni da capogiro, che si riflettono nei 4200 dollari necessari al suo acquisto.
    IBM, HP e SGI hanno già annunciato di volerlo impiegare nelle loro Workstation più potenti".
    vabbè, l'ultima parte non c'entra niente, ma l'ho inclusa lo stesso.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Come ha detto Cloud, del Pentium 5 non si sa nulla, e il Tejas dovrebbe essere sempre un nuovo core del Pentium 4.
    Quindi, più che altro, mi sembra, che il nome "Pentium" verrà sostituito con quello del core ...
    Anche perchè pentium 5 fa ribrezzo come nome (che tradotto viene "cinque cinque" )

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    perchè, "cinque quattro", "cinque tre", "cinque due" e "cinque uno" ti sembrano armonici come nomi?

  14. #14
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    cloud125 ha scritto:
    nn si sa nulla di un P5... forse il nome verra cambiato cn quel forno chiamato Tejas
    Cosa?
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    ale29 ha scritto:
    perchè, "cinque quattro", "cinque tre", "cinque due" e "cinque uno" ti sembrano armonici come nomi?
    Sì, ma cinque cinque è veramente bruttoooo!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •