[L'ennesimo?]Consiglio per headset da gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [L'ennesimo?]Consiglio per headset da gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655

    [L'ennesimo?]Consiglio per headset da gioco

    Le mie vetuste Creative HS-450 mi hanno abbandonato l'altro ieri perciò ho bisogno di un buon paio di cuffie nuove per giochi e musica, magari dal prezzo abbastanza accessibile.
    Quelle vecchie erano abbastanza scomode, non avevano imbottitura quindi l'archetto faceva male dopo un po' di tempo e anche i padiglioni a volte facevano a botte con le orecchie , di conseguenza cerco un bel paio di cuffie abbastanza grandi (circumnaurali? ) e possibilmente anche comode, rigorosamente stereo con i due jack.
    Per farvi capire un attimo a che target faccio riferimento vi posto qualche modello che ho addocchiato spulciando su drako:
    Ozone Attack: sembrano avere buone specifiche ma temo sulla qualità costruttiva visto il prezzo e l'aspetto che mi sembra un po' giocattoloso. Sembrano buone anche le Spark della stessa marca.
    Speedlink Medusa NX: sono quelle che mi hanno convinto di più, hanno una bella sensibilità, un bel design e sembrano belle imbottite.
    Steelseries 3H VR: hanno delle specifiche interessanti ma costruttivamente sembrano fatte più al risparmio rispetto alle speedlink. Mi piacciono molto le Siberia della stessa marca, ma andiamo su ben altre cifre.

    Esistono altre alternative simili? Magari di case specializzate nel settore audio? Grazie per i vostri pareri.

  2. #2
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    ho avuto anche io le hs 450 capisco quando dici che dopo un po fanno male
    recentemente ho preso queste, e mi sto trovando benissimo, sono andate a sostituire le mie akg512, e sono comode ovvio
    http://www.amazon.it/Creative-Tactic...2564596&sr=8-1

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Asus Vulcan ANC90. di una comodità assurda

  4. #4
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    ho avuto anche io le hs 450 capisco quando dici che dopo un po fanno male
    recentemente ho preso queste, e mi sto trovando benissimo, sono andate a sostituire le mie akg512, e sono comode ovvio
    http://www.amazon.it/Creative-Tactic...2564596&sr=8-1
    Non sembrano affatto male, ho anche cercato un po' su internet e ho visto che prima costavano anche 40 euro e passa.
    Ho notato che hanno sia l'attacco a doppio jack che una scheda audio esterna usb accessoria. Come le usi, con o senza scheda?
    L'archetto poi è simile a quello delle HS-450, fa schifo allo stesso modo, imbottitura a parte?

    Anche le Asus sembrano interessanti, ma stanno un po' altine come prezzo

  5. #5
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione The Assault Visualizza Messaggio
    Non sembrano affatto male, ho anche cercato un po' su internet e ho visto che prima costavano anche 40 euro e passa.
    Ho notato che hanno sia l'attacco a doppio jack che una scheda audio esterna usb accessoria. Come le usi, con o senza scheda?
    L'archetto poi è simile a quello delle HS-450, fa schifo allo stesso modo, imbottitura a parte?

    Anche le Asus sembrano interessanti, ma stanno un po' altine come prezzo
    le uso con la scheda, penso sia leggermente meglio rispetto all'integrata, l'archetto non è male abbastanza solido ma è sempre in plastica, per quel che costano è un ottima scelta, tempo fa erano anche in offerta a 18€ l'ho mancata per poco

  6. #6
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    le uso con la scheda, penso sia leggermente meglio rispetto all'integrata, l'archetto non è male abbastanza solido ma è sempre in plastica, per quel che costano è un ottima scelta, tempo fa erano anche in offerta a 18€ l'ho mancata per poco
    Ah capito, in ogni caso è bella la possibilità di scegliere per una soluzione o l'altra

    Nessun'altro ha qualche consiglio? Più pareri ho meglio è inzomma

  7. #7
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione The Assault Visualizza Messaggio
    Le mie vetuste Creative HS-450 mi hanno abbandonato l'altro ieri perciò ho bisogno di un buon paio di cuffie nuove per giochi e musica, magari dal prezzo abbastanza accessibile.
    Quelle vecchie erano abbastanza scomode, non avevano imbottitura quindi l'archetto faceva male dopo un po' di tempo e anche i padiglioni a volte facevano a botte con le orecchie , di conseguenza cerco un bel paio di cuffie abbastanza grandi (circumnaurali? ) e possibilmente anche comode, rigorosamente stereo con i due jack.
    Per farvi capire un attimo a che target faccio riferimento vi posto qualche modello che ho addocchiato spulciando su drako:
    Ozone Attack: sembrano avere buone specifiche ma temo sulla qualità costruttiva visto il prezzo e l'aspetto che mi sembra un po' giocattoloso. Sembrano buone anche le Spark della stessa marca.
    Speedlink Medusa NX: sono quelle che mi hanno convinto di più, hanno una bella sensibilità, un bel design e sembrano belle imbottite.
    Steelseries 3H VR: hanno delle specifiche interessanti ma costruttivamente sembrano fatte più al risparmio rispetto alle speedlink. Mi piacciono molto le Siberia della stessa marca, ma andiamo su ben altre cifre.

    Esistono altre alternative simili? Magari di case specializzate nel settore audio? Grazie per i vostri pareri.
    Prendo in prestito un'immagine postata da Nipol nel topic ufficiale delle cuffie (perché sì, ci sarebbe un topic ufficiale in tech avenue ma vabbè ), è un po' brutale ma quello che c'è scritto è tutto vero.

    Spoiler:


    Detto questo, lasciate perdere le cuffie da gaming, sono tutte senza eccezione alcuna pessime. Prenditi piuttosto un bel paio di Creative Aurvana Live, e se ti serve un microfono prendine uno da poco con la clip che tanto va bene lo stesso .

  8. #8
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    E grazie al ciufolo, lo so anch'io che le cuffie audio sono migliori, ma i buoni modelli costano anche di più e dovrei pure prendermi il microfono a parte.
    Per non parlare poi di tutti i fili che mi ritroverei addosso, decisamente scomodo...
    Quanto al sorround in cuffia sono anch'io del parere che sia una vaccata, infatti ho chiesto cuffie stereo con i jack.

  9. #9
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione The Assault Visualizza Messaggio
    E grazie al ciufolo, lo so anch'io che le cuffie audio sono migliori, ma i buoni modelli costano anche di più e dovrei pure prendermi il microfono a parte.
    Per non parlare poi di tutti i fili che mi ritroverei addosso, decisamente scomodo...
    Quanto al sorround in cuffia sono anch'io del parere che sia una vaccata, infatti ho chiesto cuffie stereo con i jack.
    Sì ma, permettimi, tra spendere 40 euro per una cuffia di merda e spenderne 55/60 per una cuffia buona con un microfono separato te cosa sceglieresti? Che poi se non ti piace il microfono con la clip puoi sempre prenderne uno da scrivania, non è che spenderesti millemila euro. Le Aurvana Live costano 50 euro, un microfono ne costa 10 volendo stare larghi, 15 al massimo.

  10. #10
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Sì ma, permettimi, tra spendere 40 euro per una cuffia di merda e spenderne 55/60 per una cuffia buona con un microfono separato te cosa sceglieresti? Che poi se non ti piace il microfono con la clip puoi sempre prenderne uno da scrivania, non è che spenderesti millemila euro. Le Aurvana Live costano 50 euro, un microfono ne costa 10 volendo stare larghi, 15 al massimo.

    un audiofilo potrebbe dire
    una cuffia da 60€ sempre merda sarà , visto che per una Buona ne devi spendere minimo 100€, a maggior ragione se non hai una scheda audio dedicata(50€ circa per l'entry level decente), non noterai un abisso tra una che ne costa 40 ed una che ne costa 60
    poi dipende sempre come si è abituati


    p.s. spero che la merda da 40€ non è quella che ho consigliato io, perchè costa la metà e per quel prezzo tanto merda non è se ci tiene al portafogli

  11. #11
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    un audiofilo potrebbe dire
    una cuffia da 60€ sempre merda sarà , visto che per una Buona ne devi spendere minimo 100€, a maggior ragione se non hai una scheda audio dedicata(50€ circa per l'entry level decente), non noterai un abisso tra una che ne costa 40 ed una che ne costa 60
    poi dipende sempre come si è abituati


    p.s. spero che la merda da 40€ non è quella che ho consigliato io, perchè costa la metà e per quel prezzo tanto merda non è se ci tiene al portafogli
    Ma anche no, non sai di che cosa stai parlando. Prendi le Superlux per esempio, non costano niente e suonano benissimo, e guarda che quelle che ho io le uso con un Black Cube Linear non con un'integrata Realtek . Tra l'altro il discorso del prezzo in questo caso non reggerebbe neanche, le Aurvana Live di listino costano 100 euro (anche se ora sono scontate a 50), devi sempre considerare che comunque sono cuffie che montano dei driver Foster (quelli delle Denon AH-D1100, per intenderci) che le varie cuffie da gioco non possono neanche lontanamente sognarsi (questo perché i produttori di cuffie da gaming puntano al risparmio, sempre). Certo, non stiamo parlando di cuffie di fascia hi-end, ma sicuramente le Aurvana Live offrono un rapporto qualità/prezzo imbattibile, soprattutto se deve utilizzarle per giochi e film, e visto che non hanno particolari esigenze in termini di potenza le può utilizzare anche con una scheda audio integrata.

  12. #12
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Ma cavolo ragazzi, a me servono un paio di cuffie comode, quelle vecchie dopo un po' mi facevano un male cane perchè erano leggere ma scomodissime.
    Mi serve un paio che funzioni bene, non costi troppo e siano comode.
    Devo usarle per giocare caspita, non devo mica farci il dj, che me ne faccio della cuffia col driver d'iddio e il software pincopalla se poi devo comprarmi pure il microfono che trovo nelle patatine perchè il modello che ho preso non ce l'ha?
    Per l'audiofilia ho le casse, ma stando in condominio è chiaro che non posso usarle di continuo.

  13. #13
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione The Assault Visualizza Messaggio
    Ma cavolo ragazzi, a me servono un paio di cuffie comode, quelle vecchie dopo un po' mi facevano un male cane perchè erano leggere ma scomodissime.
    Mi serve un paio che funzioni bene, non costi troppo e siano comode.
    Devo usarle per giocare caspita, non devo mica farci il dj, che me ne faccio della cuffia col driver d'iddio e il software pincopalla se poi devo comprarmi pure il microfono che trovo nelle patatine perchè il modello che ho preso non ce l'ha?
    Per l'audiofilia ho le casse, ma stando in condominio è chiaro che non posso usarle di continuo.
    Driver d'iddio? Software pincopalla? Microfono nelle patatine?

    Vabbè dai, ho capito, è inutile perdere tempo con quelli come te. Sicuramente ne saprai più di me e perciò sarai perfettamente in grado di scegliere da solo .

  14. #14
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    E sfotte pure sto qua, uno apre un topic per chiedere consigli su qualcosa che ha bisogno e invece di ricevere opinioni si vede rispondere da sta gente qua che oltre a non saper fare altro che dirti di fare così e fare cosà perchè si credono più intelligenti degli altri e vorrebbero imporre il loro modo di pensare a tutti, ti prendono pure per il didietro perchè non la pensi come loro.
    Ma vattene per favore.
    E chiudete il topic va, che è meglio.

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Io un paio di settimane ho prese queste su Amazon, ma bianche, pagato 52€ spedite con una offerta.
    Sono comodissime, magari la qualità audio non sarà ottima, ma è comunque migliore del paio di cuffie stereo da 20€ che usavo prima e anche il microfono è discreto. Inoltre il microfono è staccato dall cuffia, se per qualche motivo può servire.

    Poi oh, è vero che se uno vuole un audio buono non si compra certo un paio di cuffie da 50€, ma non so quanto migliori siano in ogni caso un paio di cuffie audio da 50€ che un headset da 50€.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •