Ping che schizza regolarmente alle stelle. Aiutatemi a isolare la causa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ping che schizza regolarmente alle stelle. Aiutatemi a isolare la causa

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Ping che schizza regolarmente alle stelle. Aiutatemi a isolare la causa

    Perdonate il WoT vi chiedo cortesemente un parere prima di dare le dimissioni per esaurimento nervoso


    praticamente ogni tot di secondi, se va bene ogni paio di minuti il ping dai soliti 60.70 (che già di base è più altro di prima, di solito pingavo 50 di media) non riesco a godermi una partita online (con nessun gioco, da bf3 a bf2 a mass effect 3, killing floor, L4d2... lagga con tutti)

    ho notato che il problema non si presenta sempre, ad esempio in mattinata o dopo mezzanotte di solito va tutto liscio.
    CHiamando al servizio clienti mi dicono che ho la linea con i parametri nella norma (e sticazzi)
    Mi ha anche detto che non posso passare in fast perché sono in zona ULL (o come si dice, insomma ho la rete fisica di telecom)
    Mi ha detto che è normale che il ping salga perché probabilmente la centrale in zona è satura di utenti


    ovviamente ho provato a cambiare i cavi ethernet, a provare in wifi, a disattivare il wifi, a levare l'ip fisso, ho fatto il flush dns, resettato il mondo... sto impazzendo.

    anche facendo i test tipo pingtest i risultati sono variabili, a volte sono ottimi e magari 30 secondi dopo mi da un jitter di 40 ms.
    Mentre nella velocità di download o di navigazione non si presentano mai problemi

    Non so proprio cosa fare

    che faccio, spacco botillia ammazzo familia?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Mi sa che non risolvi proprio nulla sarebbe da vedere come pinga uno con alice

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    mmh in effetti ieri notte dopo mezzanotte e stamattina il ping è stabile e normale come ai vecchi tempi (stamattina mi sta a 55 fisso anche con un altro pc connesso a internet in wifi contemporaneamente) mi sa che devo rassegnarmi a poter giocare solo di mattina e di notte, cioè nei momenti in cui non lagga la rete ma laggo io.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black2
    Registrato il
    06-06
    Località
    A casa
    Messaggi
    449
    Non puoi farci nulla purtroppo...Te lo dice uno che si è accanito per mesi e non ha risolto nulla alla fine.
    Mercatino : Clicca qui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •