Problema PC: non boota o comunque resta lo schermo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema PC: non boota o comunque resta lo schermo nero

Cambio titolo
  1. #1
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420

    Problema PC: non boota o comunque resta lo schermo nero

    Ciao ragazzi, come da titolo ho un grave problema con il fisso.
    Mi spiego: oggi ho fatto per metterlo in standby con il solito tasto da tastiera, solo che mi sono immediatamente ricordato che dovevo vedere una cosa, allora prima che si spegnesse del tutto ho cliccato sul mouse pensando che si riaccendesse solo che invece è rimasto come sospeso in un limbo: si accende e sembra funzionare tutto, solo che non manda alcun segnale allo schermo (inutile dire che ho già controllato cavi e vga e sembra funzionare tutto).
    Ho provato pure a spegnerlo da pulsante ma sembra che riaccendendolo non avvii nemmeno Windows visto che non si sente nessun suono d'accensione poi...

    Che posso fare? Spero non mi si sia fulminata la vga cacchio! In ogni caso sembra funzionare visto che la ventola gira... Boh...
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Hai provato semplicemente a scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo? so che era un bug di 7 con alcune schede video...hai aggiornato tutto?

  3. #3
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Sì era tutto aggiornato quando mi è successo... Ho anche provato ora a scollegare e ricollegare il cavo, ma non succede nulla...
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Hai staccato completamente l'alimentazione al pc per un po'?

  5. #5
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Hai staccato completamente l'alimentazione al pc per un po'?
    Ho staccato e riattaccato il cavo... Sarà stato staccato per 5 secondi, non credo cambi molto...
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  6. #6
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Sì cazzo, grazie raga del consiglio!
    Ho lasciato staccata la corrente per un bel po' e ora va!!! Per fortuna cacchio, mi stavo seriamente preoccupando! Grazie ancora dei consigli!
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Si infatti, il coso era proprio di aspettare un po' perchè rimane della tensione residua altrimenti

  8. #8
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    Sì cazzo, grazie raga del consiglio!
    Ho lasciato staccata la corrente per un bel po' e ora va!!! Per fortuna cacchio, mi stavo seriamente preoccupando! Grazie ancora dei consigli!
    Ho avuto il tuo stesso identico problema.

    Nel mio caso,nemmeno staccandolo dalla corrente per una nottata intera è riuscito a ripartire.


    Bisogna addirittura togliere la pila alla scheda madre.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •