Memorie ram per questo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Memorie ram per questo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938

    Memorie ram per questo pc

    Quale dovrei prendere?
    ho un i5 2500-4gb di ram crossair vegance- nvidia gtx 570 glh- MB asus p8p67- alimentatore gt cooler master 750w

    Però sono incerto e per questo chiedo a voi, servirebbero davvero 8gb a quella configurazione?attualmente gioco a tutto al massimo a 1920x1080 e solo in the witcher 2 ho rallentamenti vistosi se setto tutto al massimo.

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    In The Witcher 2 dovresti poter mettere tutto al massimo tranne quel filtro che adesso non mi ricordo come si chiama che è un antialiasing superpompato e imho abbastanza inutile, nonché ultra pesante. Dubito che gli 8GB risolverebbero il problema in questo gioco, ma se vuoi l'upgrade sarebbe comunque da fare in ottica futura, anche perché le RAM ora come ora te le regalano (DDR3).

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Per rallentamenti intendi che ti carica dal disco? Se è quello, si con più ram risolveresti. Anche perchè hai un pc bello potente sul resto.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    In The Witcher 2 dovresti poter mettere tutto al massimo tranne quel filtro che adesso non mi ricordo come si chiama che è un antialiasing superpompato e imho abbastanza inutile, nonché ultra pesante. Dubito che gli 8GB risolverebbero il problema in questo gioco, ma se vuoi l'upgrade sarebbe comunque da fare in ottica futura, anche perché le RAM ora come ora te le regalano (DDR3).
    ovviamente le difficoltà in the witcher 2 si vedono con il supersample (mi pare sia questa l'opzione) disattivata il gioco va alla grande con il resto delle opzioni al massimo.
    Detto questo, sì magari approfitto ora per comprare le ram in ottica futura, magari fra un anno in commercio non ce ne sono di compatibili per la mia scheda madre.
    Il problema però è quali ram comprare.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    c'è da fare una premessa, io appena presi il pc avevo un problema di blocchi frequenti e risolsi impostando e smanettando nel bios con i settaggi delle ram.
    Mettendo nuove ram ovviamente torna tutto in default no?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh si certo

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    Mi sapresti dire un altro sito dove prenderle?
    Su ekay tra spedizione (9€) e contrassegni (12€) mi viene 70€.....magari se mi trovi delel buone ram su prokoo che ho già comprato lì.

    Per esempio queste che te en pare?
    http://www.prokoo.com/ddr3-1600mhz-p...gb-p-8067.html
    Ultima modifica di snake the boss; 30-11-2012 alle 18:07:34

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    http://www.amazon.it/G-Skill-PC3-128...4292355&sr=1-1

    e non paghi spedizioni da ekey e simili non ci compro più oramai, su amazon la roba costa uguale o meno e ti arriva in 2-3 giorni gratis mentre da ekey&co paghi 10 euro e aspetti fino a 2 settimane

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/G-Skill-PC3-128...4292355&sr=1-1

    e non paghi spedizioni da ekey e simili non ci compro più oramai, su amazon la roba costa uguale o meno e ti arriva in 2-3 giorni gratis mentre da ekey&co paghi 10 euro e aspetti fino a 2 settimane
    ma non pago in contrassegno, cosa fondamentale dato che da me non arriva posta

  11. #11
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    puoi sempre scegliere di ritirare il pacco nella sede più vicina, risparmi comunque tempo e denaro(benzina)

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    puoi sempre scegliere di ritirare il pacco nella sede più vicina, risparmi comunque tempo e denaro(benzina)
    Scusa ma non vedo l'opzione per ritiro in sede

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    contattali via livechat e chiedi se è possibile prima, in teoria dovrebbero dirti di sì a loro costa niente...

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    A questo punto mi faccio il regalo di natale e mi piglio pure un ssd vicino.
    Quale mi consigliate? da prendere a questo punto su prokoo.
    Però io so solo che gli ssd sono più veloci, potreste spiegarmi nel dettaglio i vantaggi di questa soluzione?

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione snake the boss Visualizza Messaggio
    A questo punto mi faccio il regalo di natale e mi piglio pure un ssd vicino.
    Quale mi consigliate? da prendere a questo punto su prokoo.
    Però io so solo che gli ssd sono più veloci, potreste spiegarmi nel dettaglio i vantaggi di questa soluzione?
    Gli ssd sono privi di parti meccaniche in movimento, quindi sono completamente elettronici (come le pendrive). Sono più resistenti, non essendo meccanici sono meno suscettibili all'usura e IN TEORIA dovrebbero quindi essere più longevi e sicuri. Nella pratica la longevità non è però eterna, ci sono delle ragioni (che non sono bravo a spiegare) per cui dopo decine di migliaia di ore di utilizzo, rallentano (la situazione è notevolmente migliorata con la tecnologia trim, che tutti gli ssd attuali hanno). Il problema della frammentazione non esiste perchè usano un meccanismo di scrittura completamente diverso. Viene finalmente sfruttata la banda offerta dal bus sata 3, i tempi di avvio del pc si riducono veramente a pochi secondi, nonchè il caricamento di qualunque gioco o programma installato su di esso. La velocità di accesso alla memoria di massa diventa molto più vicino ai tempi di accesso alle memorie RAM rispetto al passato con hard disk tradizionale, che talvolta diventa un collo di bottiglia non indifferente.
    Ultima modifica di Black-Dragon; 1-12-2012 alle 15:45:10

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •